Angolo nascosto

Uno spazio mio dove ricevere pochi amici sinceri e chi passerà di qui.

Creato da surfinia60 il 31/12/2005

Chr_cat

 

cat3

 

2° blog

 

LA MIA SECONDA CASA

 

Link preferiti

Discorario (da quanto sei qui)

Surfinia60

Min: :Sec
Gentilmente offerto da
Redazione_blog

 

 

 

« ForseFarfalle »

Fiction

Post n°1702 pubblicato il 13 Giugno 2019 da surfinia60

E’ un po’ patetico cercare buoni sentimenti in un film in tv o nella tua serie preferita.
E’ finzione, lo so... 
Ma mi commuove e mi conforta capire come mi verrebbe più naturale mettere in atto e osservare quei comportamenti nei miei simili.
Sento di desiderarlo, anche.

 Invece mi ritrovo spesso a districarmi in situazioni lavorative del tutto opposte, dove tra colleghi quasi ci si odia.
Si comunica forzati dalle circostanze, se c’è tempo si spettegola, si va fuori dal seminato.
Ciò che è chiaro è che quelle persone il più delle volte vorrebbero non essere lì, ma sono costrette a farlo, per necessità, e sentimenti come l’insofferenza, la meschinità, il sotterfugio, l’avversione e in certi casi, l’odio, è ciò che si respira.
Critiche a bassa voce, malanimo, ostilità malcelata, abuso di potere e prepotenza sono il pasto quotidiano.
E non importa quanto si cerchi di camuffare con sorrisi a mezza bocca o caffè offerti per dovere, se ci si incrocia davanti al distributore.
Si vorrebbe che quella persona sparisse e smettesse di crearci problemi.

E con questo pieno di amarezza mista a rassegnazione ogni giorno si torna a casa, per ricominciare il giorno dopo allo stesso modo.

La vita non è come nei film, lo so bene.
Ma vedere persone che si aiutano e si apprezzano, per quanto nella finzione televisiva, mette in pausa la tristezza.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

cat2

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ppv

 

Robre

Robre. Nel mio cuore,
per sempre.

 

Piuma

Piuma. In my heart, forever

 

Cip

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963