Angolo nascosto

Uno spazio mio dove ricevere pochi amici sinceri e chi passerà di qui.

Creato da surfinia60 il 31/12/2005

Chr_cat

 

cat3

 

2° blog

 

LA MIA SECONDA CASA

 

Link preferiti

Discorario (da quanto sei qui)

Surfinia60

Min: :Sec
Gentilmente offerto da
Redazione_blog

 

 

 

« Bilancio.Strani giorni »

Essere vs apparire

Post n°1871 pubblicato il 10 Agosto 2023 da surfinia60

Avevo scritto un post di tutt'altro genere, ma mi sono scordata di pubblicarlo, ho chiuso il pc e...adios!

Ma ho deciso di non arrabbiarmi. Si vede che non era così importante.

Ho molto tempo per riflettere e rimuginare, analizzare quelle poche interazioni umane che ho nelle giornate sostanzialmente vuote di questa stagione, per me scomoda.

Le persone, noto, sono molto combattute tra il voler farsi conoscere e mostrare invece ciò che vorrebbero essere (e non sono).

Un po' come quando si fanno i test sulla personalità, in cui raramente si risponde con sincerità. Per lo più alle domande predefinite si risponde per come vorremmo essere, e non per come siamo davvero.

Credo sia una cosa istintiva, non fatta in malafede.

O almeno, è ciò che farei io.

"Parla di te stesso, di come sei, di come reagiresti in questa o quella situazione, ecc..."

E qui ritorno sulla ritrita questione "social". Ci siamo abituati a mostrarci come gli altri si aspettano, temendo forse che la nostra vera essenza, messa a nudo, potrebbe risultare meno interessante (viva l'autostima!).

Almeno così, qualora ricevessimo critiche, potremmo dire a noi stessi "tanto quell* non sono io".

Potrei sbagliarmi, ma questa è la mia sensazione.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

cat2

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ppv

 

Robre

Robre. Nel mio cuore,
per sempre.

 

Piuma

Piuma. In my heart, forever

 

Cip

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963