Angolo nascosto

Uno spazio mio dove ricevere pochi amici sinceri e chi passerà di qui.

Creato da surfinia60 il 31/12/2005

 

« La mia PasquaMessaggio #743 »

Trovato nel web

Post n°742 pubblicato il 27 Marzo 2008 da surfinia60
 

.....nonché spunto di riflessione...

"In tema di vecchiaia, oggi rileggendo le pagine di un vecchio diario, ho pensato con pacato distacco alla giovinezza.
Quando dico giovinezza, intendo dire quella vera, quella di un tempo, esteriore che dava quella sicurezza che ci faceva sentire padroni del mondo.  Mi sono guardata allo specchio, e poiche' non e' magico,  ho visto e sentito che c'era stata una grande perdita, anche se dentro di noi rimane sempre,al di la' dell'aspetto esteriore.
Quando pensiamo a una perdita, pensiamo alla morte di persone care. Ma nella vita la perdita e' un tema piu' complesso. Tra le perdite dobbiamo annoverare non soltanto la separazione e il distacco da quelli che amiamo,ma anche la perdita - conscia o inconscia - dei nostri sogni romantici, delle aspettative, delle illusioni, della sicurezza, e la perdita del nostro io giovanile,dell' io che credeva di restare sempre senza una ruga, invulnerabile e immortale. Queste perdite fanno parte della vita. Sono universali, inevitabili, inesorabili. E un vecchio diario ha il potere di farti prendere coscienza di quello che era e ora non e' piu'.
Comunque questo mio sfogo non vuol essere pessimismo, ma solo constatazione, perche' sono anche del parere che ogni eta' ha il suo fascino.........."

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

cat2

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ppv

 

Robre

Robre. Nel mio cuore,
per sempre.

 

Piuma

Piuma. In my heart, forever

 

Cip

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963