Angolo nascosto

Uno spazio mio dove ricevere pochi amici sinceri e chi passerà di qui.

Creato da surfinia60 il 31/12/2005

Chr_cat

 

Ultimi commenti

Idem! Ciao
Inviato da: surfinia60
il 16/07/2024 alle 09:31
 
Tessi lodi che non merito. Ma grazie
Inviato da: surfinia60
il 16/07/2024 alle 09:31
 
Non hai dimenticato quasi niente. La carenza di compagnia...
Inviato da: surfinia60
il 16/07/2024 alle 09:30
 
Nel territorio trentino lo farei anch'io. Da me non ci...
Inviato da: surfinia60
il 16/07/2024 alle 09:28
 
Per quel tipo di vacanza mi sa che è la stagione sbagliata....
Inviato da: surfinia60
il 16/07/2024 alle 09:27
 
 

cat3

 

2° blog

 

LA MIA SECONDA CASA

 

Link preferiti

Discorario (da quanto sei qui)

Surfinia60

Min: :Sec
Gentilmente offerto da
Redazione_blog

 

 

 

« AggiornamentoQuarantena »

Quesito

Post n°1777 pubblicato il 16 Marzo 2021 da surfinia60

 

 




D'accordo che un blog è una cosa personale

d'accordo che viene creato essenzialmente per "buttare fuori"

D'accordo che almeno qui dentro dobbiamo sentirci liberi di dire ciò che viene e come viene

Ma mi chiedo: che problema hanno quelli che buttano lì quattro frasi ermetiche

che solo loro capiscono?

indirizzate non si sa bene a chi?


Così...pour parler!

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/surfinia09/trackback.php?msg=15402631

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
VIOLA_DIMARZO
VIOLA_DIMARZO il 16/03/21 alle 12:42 via WEB
:) questa è una vecchia questione. Ma in nome della libertà di espressione, vanno bene anche i blog super ermetici. E incommentabili :)
 
 
surfinia60
surfinia60 il 16/03/21 alle 15:43 via WEB
Contenti loro...
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 16/03/21 alle 13:01 via WEB
Me lo chiedo anch'io
 
 
surfinia60
surfinia60 il 16/03/21 alle 15:44 via WEB
....
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 16/03/21 alle 15:09 via WEB
Tanto per parlare, già c'è chi non sa fare altro per perdere tempo, o forse sono uno anch'io e non me ne rendo conto, io tengo un blog per postare cose del passato, con la mia coltura non riesco a illustrarle bene, forse annoiando i visitatori. Nella vita ognuno fa quel che può, lieto pomeriggio ciao
 
 
surfinia60
surfinia60 il 16/03/21 alle 15:43 via WEB
Beh il mio post era rivolto a quelli che scrivono cose che solo loro capiscono. Non mi sembra proprio sia il tuo caso. Buon pomeriggio a te
 
   
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 18/03/21 alle 15:24 via WEB
Lo avevo capito.. Ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
andrea il 16/03/21 alle 16:06 via WEB
Glia alti e i bassi della vita e per qualcuno più i bassi. Pazienza e diamo colpa al covid
 
 
surfinia60
surfinia60 il 16/03/21 alle 18:31 via WEB
Ormai qualunque cosa è colpa del Covid
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 16/03/21 alle 16:50 via WEB
Me lo chiedo anch'io. Forse scrivono esclusivamente per sé stessi. Come stai oggi?
 
 
surfinia60
surfinia60 il 16/03/21 alle 17:50 via WEB
Ciao Mr Loto, sono contenta che sei passato perchè non riesco più a entrare nel tuo blog. Mi dà uno strano messaggio di errore. Speriamo che si risolva. Sto bene grazie
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 19/03/21 alle 09:51 via WEB
Meno male che abbiamo risolto! :-)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/21 alle 18:12 via WEB
Ma senza porsi grandi problemi, perché non lasciar scivolare sulla corazza della propria indifferenza, tutto ciò che non tange e non viene recepito? Non costa nulla. Buona serata mia cara Surfy.
 
 
surfinia60
surfinia60 il 16/03/21 alle 18:30 via WEB
Se ti riferisci a me, ti assicuro che non me ne faccio un problema. Solo che ho molto tempo libero ultimamente per cui mi capita di pormi quesiti sciocchi sull’operato delle persone. Normalmente avrei altro da fare. Se invece ti riferisci al problema loro, beh.. non saprei che dire perciò ho posto il quesito. Saludos
 
   
cassetta2
cassetta2 il 17/03/21 alle 10:18 via WEB
PUBBLICITA' Bloggo Notes occupa il tuo tempo libero con oltre 6000 post di qualità.
 
     
surfinia60
surfinia60 il 17/03/21 alle 10:25 via WEB
Plin plon!
 
paolo.pas
paolo.pas il 16/03/21 alle 21:04 via WEB
Forse perché chi le scrive, qualche volta, sente il bisogno di indirizzarle ad una persona (senza scriverle privatamente), sperando che quella persona si riconosca in quelle parole.
Magari è semplicemente questo...
 
 
surfinia60
surfinia60 il 17/03/21 alle 09:20 via WEB
Sì, in questo ti do ragione. Ma si capisce quando è così e quando invece è solo un artifizio per lasciare il lettore nel mistero
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 16/03/21 alle 21:15 via WEB
Sarà che forse in molti non riescono più a comprendersi, ad essere chiari con se stessi, sarà che quell'ermetismo che dice tutto pur non dicendo niente affascina, ammanta di mistero e di un alone di enigmatica cultura. Sarà che ermeticamente puoi dire tutto senza prendere alcuna posizione, infatti, se poi qualcuno commenta credendo di aver compreso il senso del messaggio, un senso che forse non esiste, tu puoi tranquillamente dire, no, io non intendevo quello e così via all'infinito.
 
 
surfinia60
surfinia60 il 17/03/21 alle 09:21 via WEB
Personalmente se non capisco passo oltre.
 
Estelle_k
Estelle_k il 17/03/21 alle 01:14 via WEB
Anch'io mi appello al "pour parler" e dico modestamente la mia. L'uso di un linguaggio ermetico o poco comprensibile non piace nemmeno a me. Se lo spazio è pubblico e quindi visibile ai molti il desiderio di comunicare in modo semplice e scorrevole dovrebbe essere una caratteristica e non un'opzione. Lo trovo quasi una presa di posizione per creare una sorta di elitarismo, della serie " sta roba è solo per pochi". Dunque mi affianco a Monellaccio quando propone di lasciare scivolare ciò che non incontra i nostri gusti e andare oltre. E' giusto che ognuno si esprima come desidera, è anche legittimo fare delle scelte sulla base dei gusti personali. Notte bella Surfinia:)
 
 
surfinia60
surfinia60 il 17/03/21 alle 09:22 via WEB
Infatti. Di solito passo oltre. Come si dice, meglio tacere e passare per stupidi che parlare e togliere ogni dubbio :-)
 
cassetta2
cassetta2 il 17/03/21 alle 10:17 via WEB
si elevano, si sospendono mistici e non ti serve guardare minuscolo agitavi braccia tese da non vedere il fondo su un golgota urbano sorvegliato per obliqui sguardi duri al pubblico che lo acclama.
 
 
surfinia60
surfinia60 il 17/03/21 alle 10:24 via WEB
Pppprrrrrr!!!!! (leggasi pernacchia)
 
elyrav
elyrav il 17/03/21 alle 10:35 via WEB
Eh non posso dire niente perchè l'ho fatto anche io in passato :/ però è vero forse ha poco senso. Serena giornata
 
 
surfinia60
surfinia60 il 17/03/21 alle 10:46 via WEB
Tu!? non riesco neppure a immaginarlo :-)
 
   
elyrav
elyrav il 18/03/21 alle 09:55 via WEB
Giuro :) ma è stato anni fa per fortuna mi sono rinsavita :)
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 17/03/21 alle 11:51 via WEB
Infatti poi si smette di frequentarli, quei blog. E magari dispiace perchè intuisci che le persone che ci scrivono sono anche interessanti, ma tant'è. A me piace chi ha qualcosa da raccontare, specialmente qualcosa di proprio. Poi ovviamente, viva la libertà.
 
 
surfinia60
surfinia60 il 17/03/21 alle 11:53 via WEB
Onorata di annoverarla tra i miei ospiti, mister :-)
 
misteropagano
misteropagano il 17/03/21 alle 12:37 via WEB
E se fosse poesia? - chiedo. E se fosse viceversa elementare l'approccio alla comprensione? Senza tante prediche di tutte le verità possibili, e un maggiore equilibrio umano sarebbe meglio, anche perché noto un bell'abuso di parole di una certa classe a fronte della libertà di essere astrusi come si vuole di tanti.
Personalmente se non trovo un ambiente creativo e attivo o non sereno e troppo bacchettone ed opaco, non ho interesse. E il rischio a mio avviso è elevato:):)anzi elevatissimo, pp
 
 
surfinia60
surfinia60 il 17/03/21 alle 13:02 via WEB
La libertà di esprimersi e anche di passare oltre è sempre un valore incontestabile!
 
ReCassettaII
ReCassettaII il 17/03/21 alle 12:58 via WEB
Oggi e San Patrizio. Auguri a tutti i Patrizi, e un po’ anche ai Plebei.
 
 
surfinia60
surfinia60 il 17/03/21 alle 13:02 via WEB
Ho un calendario privo di santi
 
   
sofya_m
sofya_m il 17/03/21 alle 14:46 via WEB
anche io :)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/03/21 alle 17:44 via WEB
Non ho idea, però azzardo: forse il blog, cioè un sorta di diario virtuale, istiga qualcuno all'ermetismo. Di solito leggo, passo e me ne vado.
 
 
surfinia60
surfinia60 il 18/03/21 alle 10:52 via WEB
Credo sia l'unica cosa da fare. Che altro si puo' dire?
 
chiedididario66
chiedididario66 il 17/03/21 alle 18:46 via WEB
Per commentare delle sciocchezze, passo oltre. Ci sono persone, che fanno post che non hanno né piede, né testa.
 
 
surfinia60
surfinia60 il 18/03/21 alle 10:51 via WEB
Magari un senso ce l'ha solo per loro e magari non sono interessati a interagire. Io do un significato diverso alla parola blog. Ma non per tutti è lo stesso
 
maresogno67
maresogno67 il 17/03/21 alle 19:42 via WEB
in fondo sono sempre parole in libertà e di questi tempi è un lusso. ciao, gi
 
 
surfinia60
surfinia60 il 18/03/21 alle 10:53 via WEB
Una libertà che capisce solo chi scrive
 
   
maresogno67
maresogno67 il 19/03/21 alle 07:55 via WEB
anche questo è vero ma in fondo se la prendi bene l'imperfezione non è male. ciao, gi
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 17/03/21 alle 20:04 via WEB
In riferimento al "tema" sottostante le tue due domande penso che le motivazioni sono diversificate e non sempre sono ragionevolmente palesabili. A volte per insipienza, altre volte per la intrinseca natura e la finalizzazione del post pubblicato. O meglio "buttato fuori".
L'ermetismo può riguardare solo una parte minoritaria del fenomeno o dell'andazzo come prosaicamente meglio intendibile.
Quale "potenziale" soggetto passivo del quesito credo di conoscere i limiti, ma pure le potenzialità della problematica.

A volte, ma potremmo dire pure troppo spesso, vengono "buttati fuori" dei cosiddetti post trasversali. Essi apparentemente interessano solo l'autore e il destinatario; anche plurali, ovviamente. Secondo me tali esternazioni, se captate, rendono possibile di conoscere meglio il contesto della community. E trarne le personali conclusioni secondo le proprie capacità ed interessi.
Ciò al netto dell'eventuale trattamento non adeguato di "notizie" o presunte tali che, se non realizzato in modo corretto, rischia di recare maggior danno delle basse amenità di cui sopra.
Un saluto, M@.
 
 
surfinia60
surfinia60 il 17/03/21 alle 20:52 via WEB
Wow!
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 18/03/21 alle 17:51 via WEB
Beh, ho espresso soltanto alcuni miei pareri circa il quesito proposto come oggetto di considerazione. Penso che tu, anche come attenta veterana di questa community, conosca abbastanza bene il contesto, ciò che lo supporta ed anche come possa essere sopportato restandone indenni. L'importante è che chi scrive, a qualsiasi titolo lo faccia, ne sia consapevole. Credo sia sufficiente; almeno sopportabile. Poi, ognuno può trarre le conclusioni come meglio crede; ma sono sue. Un saluto, M@.
 
exietto
exietto il 17/03/21 alle 23:00 via WEB
ciaoo! beh, ce ne sono tanti. Sono persone che tengono blog molto personali, che spesso è diretto solo ad una persona, o ad un gruppo ristretto. Dieci anni fa "feci" la fidanzata in blog. Ci si vedeva solo una due volte al mese causa lontananza, e decidemmo di aprire un blog in libero a 4 mani. Ovviamente, ogni scritto, seppur leggibile da tutti, erano messaggi diretti tra di noi 2. Ciaoo. A presto.
 
 
surfinia60
surfinia60 il 18/03/21 alle 10:50 via WEB
Un fidanzamento su blog. Curioso, anche se mi sfugge il senso. E' un po' come mettere in vetrina il proprio rapporto. Come si dice, il mondo è bello perchè vario! Ciao
 
cassetta2
cassetta2 il 18/03/21 alle 09:23 via WEB
Comunque io non sono criptico sono solo cretino.
 
 
surfinia60
surfinia60 il 18/03/21 alle 10:49 via WEB
Mai pensato fossi criptico. Hai il dono della sintesi e dell'ironia. E ora partano i violini!
 
thorn2021
thorn2021 il 18/03/21 alle 17:33 via WEB
Sono due i linguaggi che detesto: quello burocratico e quello cifrato.
 
 
surfinia60
surfinia60 il 18/03/21 alle 17:54 via WEB
In effetti, ciò che non si comprende non suscita simpatie. Come non mi soffermerei in un teatro dove lo spettacolo è in una lingua a me sconosciuta, così volto pagina se in un blog leggo cose che per me non hanno senso.
 
cuspides0
cuspides0 il 20/03/21 alle 14:03 via WEB
fb propone i "ricordi" beh posso affermare di aver riletto alcuni miei vecchi post senza capire o ricordare a cosa pensassi in quel momento a volte sono volutamente ermetica, è uno sfogo con me stessa
 
 
surfinia60
surfinia60 il 20/03/21 alle 15:40 via WEB
In realtà è successo anche a me. Ho riletto miei vecchi post e anche commenti lasciati in altri blog. Ho stentato a riconoscermi. Le parole a volte sgorgano dettate da un particolare stato d'animo. Questo le rende uniche e a volte irripetibili. Grazie del tuo passaggio
 
woodenship
woodenship il 22/03/21 alle 01:32 via WEB
Vai a saperlo che problemi abbiano quelli che tu definisci"ermetici". Quel che so per certo è che non capisco cosa si possa definire"ermetico". Riesco soltanto ad immaginare una scatoletta di tonno, di quelle senza spoletta per aprirle, per di più trovandomi senza apriscatole.Però stai tranquilla che un modo si finisce per trovarlo per aprirla,se si ha fame.La scrittura è la stessa cosa: se hai fame di conoscenza, ci provi, altrimenti rinunci e passi oltre. Perchè dovere rischiare di tagliarsi con un coltello?......Un augurio per tanti bei sogni.......W.......
 
 
surfinia60
surfinia60 il 22/03/21 alle 11:52 via WEB
Infatti, preferisco aprire una scatoletta integra. Auguriamoci tante belle realtà!
 
ormalibera
ormalibera il 22/03/21 alle 15:23 via WEB
Forse anche quelli sono lì per buttare lì qualcosa a caso. Io, se non ho niente da dire che mi viene dal cuore, non commento. Sto rileggendo il mio blog dagli inizi, e ho compreso quanto sia riuscito a cambiare la mia vita. Per questo ti dico: butta fuori tutto. Serve anche a vedere meglio noi stessi, e vedi anche gli altri, anche quelli che scrivono roba incomprensibile o che, qualche volta, offendo. A me è capitato raramente ma anche loro fanno parte del tutto. Un sorriso
 
 
surfinia60
surfinia60 il 22/03/21 alle 16:32 via WEB
L'offesa no, quella mai. Una critica costruttiva, ma sempre rispettosa. Se non gradisco, passo oltre. La libertà, se non fa danni, è di tutti.
 
mastro.zero
mastro.zero il 03/04/21 alle 19:18 via WEB
...e quando credi di averci capito qualcosa, ecco che arriva puntuale la smentita e avverto un pò di imbarazzo per aver "osato rompere" l'incomprensibile ermeticità. BOH-
 
endoke
endoke il 17/04/21 alle 18:28 via WEB
Ciao Surfinia non so se sia peggio scrivere un post e vedere gente che si picca pensando che sia un messaggio per loro (che poi quando sono i reali destinatari magari manco se ne accorgono) o scrivere qualcosa che altri non comprendono. Non ho mai la pretesa di scrivere qualcosa di interessante, ma quando scrivo nero su bianco quello che mi succede o provo, mi sembra di riuscire ad esaminarlo meglio e mi sento meglio. Concordo sul fatto che non sempre si deve capire o commentare, si può anche leggere e passare oltre o passare oltre direttamente. Buona serata. :-)
 
 
endoke
endoke il 17/04/21 alle 18:30 via WEB
p.s. manco da un po' e solo ora ho letto della tua disavventura con il COVID, sono contenta tutto si sia risolto per il meglio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

cat2

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ppv

 

Robre

Robre. Nel mio cuore,
per sempre.

 

Piuma

Piuma. In my heart, forever

 

Cip

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963