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Tecnologia della testardaggine (o testardaggine tecnologica)

Post n°1772 pubblicato il 28 Gennaio 2021 da surfinia60

Non c’è niente di più frustrante che non riuscire ad andare a fondo di un problema tecnico riguardo al quale hai fatto tutto il fattibile, centellinando la tua pazienza.
E quando rassegnata ti decidi a rivolgerti all’ assistenza, nel mio caso tramite una chat, interloquendo con una operatrice di chissà quale parte del modo, la quale ti fa fare un sacco di cose che hai già fatto (ma tu compiacente ti lasci guidare come qualsiasi principiante, anche se non lo sei) per arrivare al fatidico impasse, dopo più di un' ora di sofferenza.

Infine, rassegnata, la congedi “con un ‘tante grazie, ma non ne vengo a capo’, e per di più ti scusi, perché ti devi disconnettere (hai anche una vita al di fuori della tecnologia e si è fatta una certa).
Così il problema non solo non si è risolto, ma ti ritrovi ancora più incazzata per aver perso parte del tuo pomeriggio inutilmente.

Oltretutto te lo ritroverai sul piatto la prossima volta e dovrai ricominciare tutto da capo.
Mettiamoci anche un bel mal di testa, per gradire.

Scusate lo sfogo

(Ho scritto da schifo, ma stavolta va così) 

 
 
 
Rispondi al commento:
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 28/01/21 alle 21:36 via WEB
Spesso gli operatori di chat ne sanno meno di chi li chiama e spesso non per loro volontà. Non li voglio giustificare. Quelli che non giustifico sono i datori di lavoro che mandano le persone allo sbaraglio scrivendo poi che loro hanno un servizio di assistenza. Io per il lavoro che faccio e per l'esperienza che ho in campo informatico mi trovo ad arrabbiarmi ancora di più perchè pensano che problemi complessi si affrontanto con un procedurina scritta dall'ultimo arrivato. Quando poi scendo nel tecnico e dall'altra parte comincio a sentire cose del tipo: ma io questo non so che vuol dire metto tutta la mia pazienza per chiudere la chiamata e salutare con garbo. Poi mi armo di carta e penna e: scrivo! L'ultima volta che ho scritto, tanto mi sono arrivate le scuse dell'amministratore delegato e qualcuno sicuramente è saltato dalla sedia che comodamente occupava! Anche io certo ho i miei limiti ma non mi piace essere preso in giro da chi ne sa meno di me.Quindi non ti sentire sola in questo marasma digitale! Un abbraccio.
 
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