Share on Facebook
Passioni tra Mondo capitalistico occidentale e fanatismo orientale
Yuriko Koike governatore di Tokyo,  la prima donna a ricoprire la carica, prepara la metropoli nipponica ad ospitare le prossime Olimpiadi del 2020. Il giorno di chiusura dell'Evento "Ikebukuro Halloween Cosplay Fest 2018" - 28 ottobre 2018 - si è presentata vestita da Maetel, personaggio icona di "Galaxy Express 999", classico anime di fantascienza di Leiji Matsumoto, ma non è nuova alla passione cosplay. In foto è cosplayer della Principessa Zaffiro.

galaxy_express_999___space_city_vector_wallpaper_by_elclon-dawhjxmLa modalità di indossare i costumi dei propri miti anime e fantasy coinvolge migliaia di giovani sia in oriente che in occidente.

SIT tenterà di approfondire il fenomeno Cosplay con le note di Giulia Falistocco  e Snaporaz,  e MADE IN FAN; i contributi di KN e Drake sul SEGNO NERD di Dz.

“Non è possibile comprendere il fenomeno Nerd nel suo significato attuale senza considerare l’evoluzione della società tecnologica dagli anni ’50 ad oggi, e non senza uno sguardo alle contaminazioni storico culturali che da occidente ad oriente hanno investito progressivamente una e l’altra sponda, nei modelli di vita, arrivando a proiettare le relazioni umane in un cross, super abito calzato sul globo. Questo per indicare una Timeline del Segno Nerd e dei Campi in cui questo si è impiantato evolvendosi continuamente, (e fino al meme) in un immaginario collettivo che si autoalimenta. E come oggi sia difficile dirsi umanamente un non Nerd. Perchè in verità la società iperconnessa che viviamo ci rende automaticamente isolati, ma non più e necessariamente separati dalla realtà, piuttosto esposti o inclusi in più dimensioni.
L'immagine può contenere: testo

Fanzine. Allora facciamo il Punto”

dizzly

SIT E IL MONDO COSPLAY Punto Nerd La TIMELINEultima modifica: 2018-11-13T08:36:09+01:00da Dizzly