L’indefinita Libertà di essere…

Se Luce e Amore, sono le prime estrinsecazioni di Ciò che Tutto È, la Libertà rappresenta tuttavia di quest’Ultimo, la sua più intrinseca e innata caratteristica.

Così, ancora prima di Luce e Amore,  che esprimono nella sostanza l’Essere Uno e Unico, qualsiasi tipo di volontà, nella propria espressiva potenzialità, non può non risentire di questa assoluta Sovranità e completa Autodeterminazione.

Forse in pochi luoghi si riesce ad avvertire l’immensità di questo “dono” del Creatore, vale a dire  l’incondizionata prerogativa di essere indifferentemente tutto o niente, e di potersi espandere in qualsiasi direzione e in nessuna. E uno di questi punti è sicuramente questa estensione che stiamo al momento condividendo.

Qualcuno, esprimendosi in maniera molto aperta e al limite del brutale, riferendosi a questo spazio, ha definito quasi assurda la grande varietà di specie ed esseri vibranti che, pressoché costretti, ne costituiscono parte integrante. Perché il genio, e lo scienziato, il poeta e l’artista, sono obbligati loro malgrado, a spartire le medesime aree con menti degenerate e corrotte, e con esseri quasi totalmente privi di qualsiasi onore e decoro.

E questo avviene in ogni superficie vivibile, perfino nelle zone familiari e di lavoro.

Così, ci si potrebbe chiedere, quale mentalità perversa potrebbe arrivare a partorire una soluzione del genere?

Eppure è ciò che accade sul pianeta terra. Ciò che è accaduto fino ad adesso, almeno.

Una piccola nave, questo pianeta, che ci porta a spasso per le vaste distese siderali, con capitani autoproclamati, folli e totalmente dimentichi delle proprie nobili origini, e dove chi ha scelto la Vita, l’Amore, e l’apertura verso il Mondo, è costretto ogni istante a confrontarsi, e contrapporsi, a chi non riesce ad andare oltre se stesso e le proprie sconsideratezze.

Tuttavia, una delle più grandi Gioie del ritrovarci di nuovo sovrani delle nostre realtà, consisterà proprio nella ri-acquisizione di quella libertà, che comunque mai ci è stata veramente sottratta – perché a nessuno è veramente consentito farlo. Appena in quell’istante in cui ci risentiremo Uno con ciò che è persino al di là di se stesso, indistinto e indefinibile, non sussistendo alcun altro punto di riferimento. Namasté.

 

Un Saluto di Cuore, nel gioco Infinito di ciò che sempre È [Vita].

Marius L.

L’indefinita Libertà di essere…ultima modifica: 2018-04-23T14:17:38+02:00da mariuslion