Perché.

              Perché spesso non notiamo i regali più belli che qualcuno potrebbe farci? Perché rimaniamo coinvolti nella routine del capitalismo e dell’urbanistica, mentre nello stesso posto in cui passi e ignori, c’è un verde di speranza per un mondo migliore? Perché andare con il naso in su per ciò…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Attraverso i tuoi occhi.

                Attraverso i tuoi occhi, ho imparato che le ostriche felici non danno perle, ho imparato che dobbiamo usare ogni difficoltà nella nostra vita, come trampolino di lancio per scalarla. Ho imparato che non trovi la persona giusta nei luoghi del cliché, con persone del cliché e mode…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

La vita è un test con domande a scelta multipla.

                La vita è un test con domande a scelta multipla, spetta a te scegliere il giusto e più concreto per poter passare alla domanda successiva. Spesso, poiché non siamo preparati, utilizziamo le esperienze di altre persone, come modo per trarre conclusioni da ciò che non sappiamo nemmeno,…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Ciao mamma.

              Lanciare una pietra a un’altra persona è di solito più facile e più pratico che ascoltare la verità da te stesso. La rosa che mi hai dato non andrà mai perduta nel tempo, contrariamente a quanto mi hai promesso. Sono cresciuta e maturato tutto ciò che ho imparato,…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Emergenza Coronavirus

    Dipartimento Protezione Civile La Protezione Civile ha istituito una sezione dedicata all’Emergenza Coronavirus nella quale sono disponibili tutti gli aggiornamenti sulle attività messe in campo. Alle 18:00 di ogni giorno viene emesso un bollettino in cui sono trasmessi i numeri quotidiani del monitoraggio sanitario. É stato attivato un conto corrente per le donazioni:…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Per la nostra insegnante .

            Non ho avuto il tempo di dire addio, non ho avuto il tempo di dargli un ultimo abbraccio stretto come quelli che mi ha dato non appena sono arrivata in classe. Non ho avuto il tempo di poter dire quanto sono grata per gli insegnamenti fatti da te per…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr