Filosofo Premiato Alla Universita’di Foggia Il 16 Maggio Laurea In Scienze Pedagogiche-Divisione Informazione-

 

Universita'Di Foggia

Universita’Di Foggia

L’Università di Foggia conferira’ la Laurea Honoris Causa in “Scienze pedagogiche e della progettazione educativa” al prof. Mauro Ceruti, eminente filosofo, epistemologo e teorico del pensiero complesso.La cerimonia si terrà giovedì 16 maggio, alle ore 10.30, nell’Aula Magna “Giovanni Cipriani” del Dipartimento di Studi Umanistici dell’ateneo dauno il conferimento di una Laurea honoris causa costituisce sempre un atto di grande rilevanza accademica con il quale si riconosce e si premia il prestigio di una personalità davvero eminente. Sono particolarmente lieto che questo riconoscimento venga proposto e conferito dal Dipartimento di Studi Umanistici al prof. Mauro Ceruti la cui figura di studioso si segnala in maniera straordinaria nel panorama italiano e internazionale in quanto pioniere della ricerca contemporanea inter- e trans-disciplinare sui sistemi complessi.Il neo premiato ha dichiarato di essere orgoglioso del riconoscimento ed ha aggiunto che”Oggi, un nuovo umanesimo planetario può esprimere un universalismo reso concreto dal destino comune che lega ormai fra loro, soprattutto nel pericolo, tutti i popoli del pianeta, e l’umanità intera alla Terra. È perciò urgente una nuova Paideia che consenta di accedere al difficile apprendimento di una condizione umana globale, in cui tutto è connesso, attraverso la valorizzazione del potenziale creativo delle diversità culturali. È urgente una Paideia per l’umanità planetaria, per i cittadini della cosmopolis, e non più solo per i cittadini della polis, e per realizzare il progetto di una ormai necessaria pace perpetua.

Filosofo Premiato Alla Universita’di Foggia Il 16 Maggio Laurea In Scienze Pedagogiche-Divisione Informazione-ultima modifica: 2024-05-15T06:45:19+02:00da mimmosiena2011

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.