Tutta la luce che non vediamo

Liberi da…….

Poter fermare quella sensazione.

Il momento immediatamente successivo

alla fine di un cruccio, un dolore.

Potersi sentire per sempre così.

Quel sollievo, quella leggerezza.

Il peso se n’è andato, la guerra è finita

il problema ha avuto una soluzione.

Libertà da…….

Un secondo dopo.

Ecco….questo mi auguro, e auguro

per l’anno nuovo, a chi passera di qui.

Potersi sentire per sempre in quel modo.

 

Clik   _________
SH_nuovo_anno_festa_capodanno

 

 

Tutta la luce che non vediamoultima modifica: 2023-12-30T17:17:21+01:00da surfinia60

13 pensieri riguardo “Tutta la luce che non vediamo”

  1. Stavo pensando intensamente alle tue parole, che sono tornato a leggere più volte; soprattutto al sollievo che si prova dopo un dolore, di quelli che lasciano ricordi indelebili che sono il tesoro di tutta una vita, perché a questi dolori inevitabilmente l’esistenza offre un balsamo miracoloso che è il sollievo. Mentre riflettevo su questo mi è tornata alla mente una canzone, sai io ho una mente semplice a volte una canzone mi permette di fare sintesi senza troppi arzigogoli. È una canzone di Vecchioni che si intitola I colori del Buio. In questo buio di un’esistenza con poche tracce i ricordi fondamentali sono vampe di luce capaci di scintillare anche nell’oscurità. Così grato per le tue parole che mi hanno aiutato a capire, ti auguro anche io un tempo a venire ricchissimo di colori tra i più meravigliosi ed imprevisti.
    Pace 🙂

    1. Grazie per le tue parole, e anche per quelle di Vecchioni, un autore che non ho ascoltato mai abbastanza. Non so quanti colori riuscirò a scorgere nel buio, è sempre più difficile. Ma anche qualche piccola scintilla, come la frase affettuosa di un amico\a, sarebbe un gran regalo. Dopo il clik ho messo il collegamento ad un video, stralcio di una serie che ho amato e che mi ha ispirato questo post. Non so però quanti se ne siano accorti. Buon proseguimento di questo 2024 ai primi vagiti.

  2. Un filo di luce, un barlume e una speranza: lo spero tanto per te. Abbi da vivere questo momento in pace e serenità. Fine di un anno e inizio vigoroso e sfavillante di un 2024 all’insegna della buona salute, del buon umore e della pace interiore che dovrebbe riempire tutti i nostri cuori.
    Un affettuso abbraccio.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).