Semplicità

A domande semplici

risposte semplici.

Il segreto per una vita felice?

Forse.

Ma è un segreto ben custodito.

Quanti possono dire di conoscerlo?

La semplicità non è prerogativa dell’essere umano.

Basta guardarsi in giro e vedere l’evidenza.

E pensare che tutto è partito

da un gesto semplice

come cogliere una mela.

(per chi ci crede)

Semplicitàultima modifica: 2024-01-27T15:50:13+01:00da surfinia60

12 pensieri riguardo “Semplicità”

  1. Affermare oggi che questa è una società semplice è, forse, un azzardo e una utopia moderna, com’è una utopia pensare che esiste un segreto per la felicità se non l’azzeramento dell’infelicità.
    Eppure la scienza e la tecnologia ci provano a semplifica la vita e donare serenità. Illusione?
    Semplificare non significa rendere semplice.
    Anzi!!! La semplicità racchiude la complessità in un guizzo creativo, la semplificazione frammenta ed elimina valori alla formula.
    Ed ecco il mondo di oggi.
    Una semplificazione di valori, persi, non si sa dove. Nel cercare la semplificazione si trova il nulla e il nulla può affascinare e dare serenità, ma è solo torpore, quel torpore che precede la fine di ogni cosa.
    E dire che personalmente sono stato sempre bravo a dare risposte semplici, ma forse sono solo brevi.
    PS. Mica tanto semplice, scegliere l’albero, poi scegliere la mela, arrampicarsi, staccarla senza far cadere le altre, mica cosa da citrulli

    1. Se penso alla semplicità immagino una casetta in campagna, con animali da cortile, un orticello e un panorama mozzafiato sullo sfondo. Che poi non è del tutto vero che la vita in campagna sia semplice. Tutto è illusione. Ciò che la mente crea per fuggire o sopportare una realtà complicata. Grazie

  2. Anch’io metterei la canzone di Tricarico *_* Sembra impossibile ma è esattamente così .Pensa anche soltanto al lavoro prima facevi e basta ora il tutto è disseminato da procedure protocolli verifiche e attestazioni 🙁
    Tempistiche gonfiate a dismisura.
    Non esistono più domande semplici ,esistono persone semplici che ti alleggeriscono la vita e ti permettono di sentirti libera.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).