Creato da Marilena63 il 03/11/2007
 

Il tuo dilemma

entra nel sogno senza far rumore senza pensare al senso del pudore che ti trattiene sulla soglia del delirio

 

 

« Mi dilungaiTi voglio bene Mamma! »

Agli Sposi Novelli

Post n°115 pubblicato il 17 Novembre 2013 da Marilena63
 

bimbi

 

 

 

Agli sposi novelli



Non avete sentito,cari Signori,davanti all'altare
Nicola e Giuditta un bel sì pronunciare?
Da quando quel si han pronunciato
il loro sogno d'amore è stato coronato

Nicola ha risposto con voce da tenore
un sì che rispecchiava l'allegria del suo cuore
Mentre Giuditta da soprano replicò
come per dire "Nicola" per sempre t'amerò!

Non vedete Nicola che ride contento e beato?
Ha vicino la sposina e ne è estasiato
ed in questo momento le tiene una manina
e la culla dolcemente come una bambina

Non è estranea a questo affetto la sposa
e il suo viso prima pallido, or è tutto rosa,
sfido io,il suo cuore ama l'uomo preferito
che a sua volta è non cotto ma arrostito

Or per voi il mondo è tutto rosa
ma tra poco sarà un altra cosa,
quando Giuditta tra pizzi e fiocchi
nasconderà il primo dei marmocchi

E Nicola pensieroso davanti alla sposina
ordinerà le fragole perfino dalla cina
e se sarà necessario,con un gran sospirone
farà anche venire le nespole dal Giappone

Nicola! Quando finalmente il bimbo sarà nato
e tu a letto felice ti sarai addormentato
di soprassalto ogni notte sarai svegliato
perchè o è bagnato o con una spilla s'è graffiato

Ed allora giù dal letto ed in vestaglia
cercherai a malincuore di fargli da balia,
Ma lui riprenderà con nuova lena
da sembrare addirittura una sirena

Quando Giuditta avrà poi calmato
il marito prima,e poi il neonato,
la pace finalmente tornerà
era ora,che già il sole spunta già

Ma non vi allarmate cari sposini
giacchè a voi piacciono tanto i bambini
e se anche di spalle fate una scrollatina
ve ne auguro lo stesso una trentina

E' un augurio che vi fanno anche gli astanti
venuti dalle regioni più distanti
ed alla felicità vostra cari sposini
beviamo un centinaio di bicchierini

Or cari signori basta guardare gli sposi
che dopo questa lettera sono silenziosi
e continuiamo con gran diletto
a fare onore a questo banchetto

Ancora una parola miei cari sposini,
auguri da tutti distanti e vicini
auguri,auguri,auguri di felicità
questo auguriamo con grande sincerità.

Casarsa della Delizia  li 18 novembre 1961             Un rompiscatole


La Domenica che giorno meraviglioso per me,un giorno che attendo con tanta speranza e allegrezza nel cuore,comincio dal Sabato a pregustare il giorno di festa,penso a come far si che gli animi si ritrovino assieme attorno a una fiamma che possa riscaldare quando è inverno nel cuore ma anche quando è estate,quando manca un abbraccio o quando le parole silenziosamente tacciono.

Che bella la Domenica,io sono nata un giorno di Domenica di tantissimi anni fa ed è una ninna nanna che racconto a me stessa ogni tanti giorni della mia vita per non dimenticare il racconto della mia nascita e per ricordare quanto sono viva e contenta di ciò che il buon dio mi ha donato in questa vita terrena fatta di sorrisi e di lacrime,di sentieri da percorrere,di miraggi e di gratificazioni,di chicchi di riso e chicchi di grano,di amore e dolore,preghiera e silenzio,di fede e sacrificio,di devozione.

Di ritorno oggi dalla Santa Messa mi sono ricordata di un anniversario,di solito li dimentico o li ricordo dopo che son trascorsi ma Novembre è un mese denso di ricordi e ricorrenze tra cui il compleanno della mia cara mamma e domani l'anniversario del matrimonio dei miei cari e amati genitori.Voglio donarvi queste emozioni così datate ma per me e la mia famiglia materna tanto ancora vive,così vive da riportare alla luce momenti conviviali,giorni sereni e gioviali.

E così scartabellando tra le mie scartoffie e quaderni dove ho conservati i miei pensieri e scarabocchi ho ritrovato un foglio scritto.

Lo condivido con voi care amiche e amici con l augurio di una lieta domenica e serenità nel cuore vostro e delle vostre famiglie.

 

Mari

 

cornicetta

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IL MIO CUORE NEL TUO HO NASCOSTO

.
dono     
Rallegrati del bene che Dio ti ha donato e non piangere
per i miei dolori,se sai che il dolore nasce e muore
saprai anche che la vita non avrà mai fine se saremo
abbracciati alle braccia di Dio,sii paziente e fiducioso
e un giorno ci abbracceremo là dove il dolore ci ha separato.

Cuore di Maglia clicca

fiori
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

POESIA I MIEI LINK PREFERITI

 

Un grande Poeta...

Funambolo della parola

innamorato della poesia

e del suo pensare

in bilico sul crinale della vita...

sul filo della curiosità...

sulle tracce della sua anima

Un Uomo speciale...

una rosa per te...


 

 

 -

 



I miei scritti anche su
Scrivere  

 

Vi invito a leggere anche le amiche

e gli amici del sito :-)) grazie clicca

Scrivere

 

Cristina Khay   clicca

Contradditoria,spontanea,

provocatrice di pensiero

una grande poetessa ,

una Donna speciale....

 

 

Wolfghost Alla ricerca dell'anima clicca

 

Lilli e il Vagabondo

 

 

 

E' CANTO D' ANIMA



DolceAmaraMelannas clicca

un animo nobile...

il suo Canto é Poesia

purezza e magia

una Donna speciale...

 

Grazie di cuore Anna

per il regalo ricevuto

un bellissimo intreccio

d'Amore e Pace

 



 

I MIEI BLOG AMICI

- Un caffè dolce amaro
- volevo cercare oro
- karhysma
- Ginevra...
- La vita è 1 dono
- le matite dellanima
- Roseline
- Rose_Line
- my world
- Amore x la cucina
- Ostinato e Contrario
- AUTORE DI TESTI
- Chi trova un amico..
- LIONHEART
- ULTIMO AFFLATO
- Lamicizia ...
- Diario di una stella
- SEMPLICEMENTE....
- DestinazioneParadiso
- DIARIO DI UNA STELLA
- fior di loto
- SmilingMoon
- La via che non presi
- Il blog di Franz
- ANGEL FREE
- per una community :
- i miei pensieri
- LeNote_DellaMiaVita
- The Dark Side
- mirkan18
- Cucinamanumaxosa
- ...STREGATA...
- kaen
- Non solo ricordi
- TORMENTI
- Linea tesa
- MUSICA NEL CUORE
- GUARDANDOMI ATTORNO
- GOSSIP
- FARFALLA NARRANTE
- vivendo
- Dislessia
- PER TE
- CREDO E PECCATO...
- video1
- vita
- Love
- Gesù Risorto
- Un giorno per caso
- ilmondodellefate
- IL BLOG DI LUCA
- Nuccia Tolomeo
- UNA VITA DA LEGGERE
- MONDOLIBERO
- FREE TIME
- gocce di ardore
- Le mie Emozioni...
- DANIELA19712011
- Vivere darte
- Il bacio
- EmoZIOnarMI
- love of my life
- io non sono abele...
- Una voce sussurrata
- Ok... La smetto...
- BLOG DI CRONACA
- Ilmondodellefate
- angelo senza veli
- MARCO PICCOLO
- La mia Anima2
- NEPENTHE
- Dark side of Mars...
- Poesie Per Resistere
- O.L.I.M.P.O®
- La....mia.......vita
- Leica
- Inquietanti sinergie
- WORDU
- ANGEL HEART
- maranatha!
- Condividendo.
- LUBOPO
- Moleskine.
- DON CAMILLO
- kimbe
- MINICAOS IN LIBERTA
- Incanto e poesia
- TERMOLI MOLISE 2014
- Anima on line
- DIVINA
- Dolce_eternity
- solounadonnasola
- SAL&lallegraband
- Maurizio il Camagna
- VITA MIA -VALERIO-
- PENSIERI LIBERI
- Un pò di tutto di Mik
 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tanmikMarilena63amorino11Violetta44QuartoProvvisoriomassimosbirulinoacer.250gibbonejloversecretgiovanni.franconeEstelle_kTEMPESTA_NELLA_MENTEblaskina88prefazione09
 




NO alla pedofilia


 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DICHIARAZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini usate per esprimere al meglio i post ivi contenuti sono prese dal web. Per qualsiasi esigenza di copyright contattate privatamente i gestori del blog,le immagini saranno rimosse
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20