Creato da Marilena63 il 03/11/2007
 

Il tuo dilemma

entra nel sogno senza far rumore senza pensare al senso del pudore che ti trattiene sulla soglia del delirio

 

 

« Mi dilungaiTi voglio bene Mamma! »

Agli Sposi Novelli

Post n°115 pubblicato il 17 Novembre 2013 da Marilena63
 

bimbi

 

 

 

Agli sposi novelli



Non avete sentito,cari Signori,davanti all'altare
Nicola e Giuditta un bel sì pronunciare?
Da quando quel si han pronunciato
il loro sogno d'amore è stato coronato

Nicola ha risposto con voce da tenore
un sì che rispecchiava l'allegria del suo cuore
Mentre Giuditta da soprano replicò
come per dire "Nicola" per sempre t'amerò!

Non vedete Nicola che ride contento e beato?
Ha vicino la sposina e ne è estasiato
ed in questo momento le tiene una manina
e la culla dolcemente come una bambina

Non è estranea a questo affetto la sposa
e il suo viso prima pallido, or è tutto rosa,
sfido io,il suo cuore ama l'uomo preferito
che a sua volta è non cotto ma arrostito

Or per voi il mondo è tutto rosa
ma tra poco sarà un altra cosa,
quando Giuditta tra pizzi e fiocchi
nasconderà il primo dei marmocchi

E Nicola pensieroso davanti alla sposina
ordinerà le fragole perfino dalla cina
e se sarà necessario,con un gran sospirone
farà anche venire le nespole dal Giappone

Nicola! Quando finalmente il bimbo sarà nato
e tu a letto felice ti sarai addormentato
di soprassalto ogni notte sarai svegliato
perchè o è bagnato o con una spilla s'è graffiato

Ed allora giù dal letto ed in vestaglia
cercherai a malincuore di fargli da balia,
Ma lui riprenderà con nuova lena
da sembrare addirittura una sirena

Quando Giuditta avrà poi calmato
il marito prima,e poi il neonato,
la pace finalmente tornerà
era ora,che già il sole spunta già

Ma non vi allarmate cari sposini
giacchè a voi piacciono tanto i bambini
e se anche di spalle fate una scrollatina
ve ne auguro lo stesso una trentina

E' un augurio che vi fanno anche gli astanti
venuti dalle regioni più distanti
ed alla felicità vostra cari sposini
beviamo un centinaio di bicchierini

Or cari signori basta guardare gli sposi
che dopo questa lettera sono silenziosi
e continuiamo con gran diletto
a fare onore a questo banchetto

Ancora una parola miei cari sposini,
auguri da tutti distanti e vicini
auguri,auguri,auguri di felicità
questo auguriamo con grande sincerità.

Casarsa della Delizia  li 18 novembre 1961             Un rompiscatole


La Domenica che giorno meraviglioso per me,un giorno che attendo con tanta speranza e allegrezza nel cuore,comincio dal Sabato a pregustare il giorno di festa,penso a come far si che gli animi si ritrovino assieme attorno a una fiamma che possa riscaldare quando è inverno nel cuore ma anche quando è estate,quando manca un abbraccio o quando le parole silenziosamente tacciono.

Che bella la Domenica,io sono nata un giorno di Domenica di tantissimi anni fa ed è una ninna nanna che racconto a me stessa ogni tanti giorni della mia vita per non dimenticare il racconto della mia nascita e per ricordare quanto sono viva e contenta di ciò che il buon dio mi ha donato in questa vita terrena fatta di sorrisi e di lacrime,di sentieri da percorrere,di miraggi e di gratificazioni,di chicchi di riso e chicchi di grano,di amore e dolore,preghiera e silenzio,di fede e sacrificio,di devozione.

Di ritorno oggi dalla Santa Messa mi sono ricordata di un anniversario,di solito li dimentico o li ricordo dopo che son trascorsi ma Novembre è un mese denso di ricordi e ricorrenze tra cui il compleanno della mia cara mamma e domani l'anniversario del matrimonio dei miei cari e amati genitori.Voglio donarvi queste emozioni così datate ma per me e la mia famiglia materna tanto ancora vive,così vive da riportare alla luce momenti conviviali,giorni sereni e gioviali.

E così scartabellando tra le mie scartoffie e quaderni dove ho conservati i miei pensieri e scarabocchi ho ritrovato un foglio scritto.

Lo condivido con voi care amiche e amici con l augurio di una lieta domenica e serenità nel cuore vostro e delle vostre famiglie.

 

Mari

 

cornicetta

 

 

Commenti al Post:
aral.39
aral.39 il 17/11/13 alle 22:11 via WEB
buona serata Marilena , '' dolce sognatrice '' è bello trovare ancora qualcuno che , vede ancora il mondo bello e pieno d'amore --- un forte abbraccio e felice settimana , ciao Arnaldo ...
 
 
Marilena63
Marilena63 il 21/11/13 alle 19:45 via WEB
Ciao Arnaldo...:-))...Quei tempi erano bei tempi anche per me che poi dopo un pò nacqui e assieme ai miei genitori ho vissuto la mia vita.Il Rompiscatole che scrisse questa poesia seppe descrivere non solo poeticamente una bella storia d'amore.Ricordare spesso porta alla luce delle emozioni che in età adulta poi si assaporano meglio e con più maturità.Oggi con l'ausilio del mio sguardo e della mia esperienza di vita cerco di cogliere le stesse sfumature nel mondo che mi circonda speranzosa che possano esistere ancora sentimenti così belli come se non fossero mai tramontati quelli dei nostri stessi avi e ce li avessero tramandati .Voglio credere ancora nel mio pessimismo sino a sabato,poi domenica accade sempre un qualcosa di sorprendente di solito da darmi conferme o da farmi cambiare idea sul mondo che mi circonda,spero di trovare ancora "qualcosa di buono e giusto" ricercando e percorrendo il mio tempo...ti ringrazio e ricambio con affetto...:-))...un abbraccio...
 
alb.55z
alb.55z il 21/11/13 alle 00:57 via WEB
ciao Grazie del messaggio, "Un nuovo sguardo da leggere " sai definire la parola Reciprocità? è una parola antica si riscopre ogni giorno, Succede quando vediamo gli occhi sorridenti di un bambino, quando si aiuta chi soffre, tutto ha un valore la libertà diventa gioia, la salute diventa ugualianza e convivenza, tutti noi possiamo far germogliare la Pianta della Generosità. Il nuovo sguardo sul Mondo esso deve essere più ampio possibile, è importante dare per portare il bene, nello stesso momento quanto sia grande il dono di genorosità.Per sapere ciò che siamo e ciò che vogliamo, si aquisisce con l'insegnamento, "Dove non c'è amore , metti amore: in quel luogo tornerà l'amore".
 
 
Marilena63
Marilena63 il 21/11/13 alle 19:50 via WEB
Ciao Alberto...è bello ritrovarti qui tra le pagine virtuali a leggere i tuoi pensieri che si inoltrano nei miei sentieri emozionali e in questi giorni di catastrofi naturali che portano non solo maltempo ma anche tristezza nel cuore,è bello sapere che al mondo ci sono persone che si entusiasmano ancora e cercano uno o tanti motivi per glorificare la vita che viviamo ogni istante del giorno.Grazie.Un abbraccio...:.-))...
 
alb.55z
alb.55z il 22/11/13 alle 00:29 via WEB
Grazie, per i commenti alle mie riflessioni. Ogni giorno ci sono persone che rendono speciale qualcuno. Che lo rendono qualcosa di importante, che lo rendono il loro pensiero felice. Quel pensiero che ti fa stare bene, o magari semplicemente sorridere. Essere un pensiero felice è un qualcosa di importante e bello. Purtroppo la gente, capita, che neanche se ne accorge di essere diventato un pensiero felice. Neanche se ne accorge di aver ricevuto un dono cosi prezioso. Essere il sorriso di qualcuno è un regalo che merita ringraziamento. Forse lo sono stato, magari no, ma vorrei ringraziare lo stesso in modo astratto quelle persone, o forse una o magari nessuna che mi ha fatto diventare un pensiero felice.
 
 
Marilena63
Marilena63 il 22/11/13 alle 16:28 via WEB
quando un dono è semplicemente spirituale pochi si accorgono di averlo ricevuto...tu continua intenzionalmente a ringraziare e glorificare uno o tante persone che ritieni di dover rendere speciali affinchè possano sorridere e sentirsi felici o gratificate.Di rimando lo sarai anche tu,per effetto dell'amore chiaramente. Ho trovato un pensiero tra le mie scartoffie e lo condivido con te Alberto e con chiunque avesse piacere a leggerlo ed è di Michel Quoist Se la nota dicesse: non è una nota che fa la musica…non ci sarebbero le sinfonie. Se la parola dicesse: non è una parola che può fare una pagina …non ci sarebbero libri. Se la pietra dicesse: non è una pietra che può alzare un muro…non ci sarebbero case. Se la goccia d’acqua dicesse: non è una goccia d’acqua che può fare un fiume…non ci sarebbe l’oceano. Se il chicco di grano dicesse: non è un chicco di grano che può seminare un campo…non ci sarebbe la messe. Se l’uomo dicesse: non è un gesto d’amore che può salvare l’umanità …non ci sarebbero mai né giustizia, né dignità, né felicità sulla terra degli uomini. Come la sinfonia ha bisogno di ogni nota Come il libro ha bisogno di ogni parola Come la casa ha bisogno di ogni pietra Come l’oceano ha bisogno di ogni goccia d’acqua Come la messe ha bisogno di ogni chicco l’umanità intera ha bisogno di te, qui dove sei, unico, e perciò insostituibile. Un caro abbraccio...a te e voi tutti...con l augurio di un lieto fine settimana :-))...Mari
 
mirkan18
mirkan18 il 22/11/13 alle 21:52 via WEB
buona serata mary.... ti auguro un felice fine settimana un caro abbraccio :))
 
 
Marilena63
Marilena63 il 23/11/13 alle 13:30 via WEB
grazie antonio ricambio con affetto :-))...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IL MIO CUORE NEL TUO HO NASCOSTO

.
dono     
Rallegrati del bene che Dio ti ha donato e non piangere
per i miei dolori,se sai che il dolore nasce e muore
saprai anche che la vita non avrà mai fine se saremo
abbracciati alle braccia di Dio,sii paziente e fiducioso
e un giorno ci abbracceremo là dove il dolore ci ha separato.

Cuore di Maglia clicca

fiori
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

POESIA I MIEI LINK PREFERITI

 

Un grande Poeta...

Funambolo della parola

innamorato della poesia

e del suo pensare

in bilico sul crinale della vita...

sul filo della curiosità...

sulle tracce della sua anima

Un Uomo speciale...

una rosa per te...


 

 

 -

 



I miei scritti anche su
Scrivere  

 

Vi invito a leggere anche le amiche

e gli amici del sito :-)) grazie clicca

Scrivere

 

Cristina Khay   clicca

Contradditoria,spontanea,

provocatrice di pensiero

una grande poetessa ,

una Donna speciale....

 

 

Wolfghost Alla ricerca dell'anima clicca

 

Lilli e il Vagabondo

 

 

 

E' CANTO D' ANIMA



DolceAmaraMelannas clicca

un animo nobile...

il suo Canto é Poesia

purezza e magia

una Donna speciale...

 

Grazie di cuore Anna

per il regalo ricevuto

un bellissimo intreccio

d'Amore e Pace

 



 

I MIEI BLOG AMICI

- Un caffè dolce amaro
- volevo cercare oro
- karhysma
- Ginevra...
- La vita è 1 dono
- le matite dellanima
- Roseline
- Rose_Line
- my world
- Amore x la cucina
- Ostinato e Contrario
- AUTORE DI TESTI
- Chi trova un amico..
- LIONHEART
- ULTIMO AFFLATO
- Lamicizia ...
- Diario di una stella
- SEMPLICEMENTE....
- DestinazioneParadiso
- DIARIO DI UNA STELLA
- fior di loto
- SmilingMoon
- La via che non presi
- Il blog di Franz
- ANGEL FREE
- per una community :
- i miei pensieri
- LeNote_DellaMiaVita
- The Dark Side
- mirkan18
- Cucinamanumaxosa
- ...STREGATA...
- kaen
- Non solo ricordi
- TORMENTI
- Linea tesa
- MUSICA NEL CUORE
- GUARDANDOMI ATTORNO
- GOSSIP
- FARFALLA NARRANTE
- vivendo
- Dislessia
- PER TE
- CREDO E PECCATO...
- video1
- vita
- Love
- Gesù Risorto
- Un giorno per caso
- ilmondodellefate
- IL BLOG DI LUCA
- Nuccia Tolomeo
- UNA VITA DA LEGGERE
- MONDOLIBERO
- FREE TIME
- gocce di ardore
- Le mie Emozioni...
- DANIELA19712011
- Vivere darte
- Il bacio
- EmoZIOnarMI
- love of my life
- io non sono abele...
- Una voce sussurrata
- Ok... La smetto...
- BLOG DI CRONACA
- Ilmondodellefate
- angelo senza veli
- MARCO PICCOLO
- La mia Anima2
- NEPENTHE
- Dark side of Mars...
- Poesie Per Resistere
- O.L.I.M.P.O®
- La....mia.......vita
- Leica
- Inquietanti sinergie
- WORDU
- ANGEL HEART
- maranatha!
- Condividendo.
- LUBOPO
- Moleskine.
- DON CAMILLO
- kimbe
- MINICAOS IN LIBERTA
- Incanto e poesia
- TERMOLI MOLISE 2014
- Anima on line
- DIVINA
- Dolce_eternity
- solounadonnasola
- SAL&lallegraband
- Maurizio il Camagna
- VITA MIA -VALERIO-
- PENSIERI LIBERI
- Un pò di tutto di Mik
 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tanmikMarilena63amorino11Violetta44QuartoProvvisoriomassimosbirulinoacer.250gibbonejloversecretgiovanni.franconeEstelle_kTEMPESTA_NELLA_MENTEblaskina88prefazione09
 




NO alla pedofilia


 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DICHIARAZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini usate per esprimere al meglio i post ivi contenuti sono prese dal web. Per qualsiasi esigenza di copyright contattate privatamente i gestori del blog,le immagini saranno rimosse
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20