« Introduzione allo TzolkinVento - Ik »

Drago - Imix

Post n°15 pubblicato il 31 Dicembre 2009 da donamaya
 

 

Imix - Drago

Imix è la luce del giorno, la concezione, l’idea brillante, il flash d’ispirazione, l’ancoraggio a terra. Manifesta coraggio e forza, ed è un buon lavoratore, eccelle nell’essere un guerriero, un mercante, un benestante. E’ un nemico della pigrizia essendo costantemente attivo. E’ raramente uno sprecone o uno stravagante.

Imix è un iniziatore di intenzioni creative. E’ un creatore. Questo Sole è il maestro del mondo materiale e crea nel reame della realtà fisica. E’ sempre sul punto di iniziar progetti anche quando il progetto attuale non è ancora finito. Una problematica di Imix é il completamento di una creazione. Talvolta questo Sole trova difficile finire un progetto. Può scoprire che il rifinire i dettagli prima di finire un progetto è noioso e può perder interesse prima di portare il progetto a compimento.

 Imix è sempre occupato. La pigrizia è il suo nemico, eppure può giacere fermo per lunghi periodi di tempo per poi scoppiare in azione su nuove imprese. Imix crea buoni costruttori o agricoltori. Ama lavorare con la terra ed stare all’esterno, all’aria aperta. Essere il capo di se stesso o il fondatore di un business è l’ideale per Imix, perché può essere molto indipendente ed é difficile lavorarci insieme. Si può  trovare il Sole Imix intento a  fondare organizzazioni o associazioni. Possono essere grandi leader, ma con un lato ipercritico. Le persone Imix sono naturalmente prospere, incredibilmente produttive e amano lavorare duro. Ma alcuni possono fallire nel realizzare il loro meglio e molte o la maggior parte delle loro idee creative possono non realizzarsi mai a causa di un’inerzia emozionale o problemi con la madre. Imix è il paradosso dell’attività contro la pigrizia.

 Gli Imix sono costantemente al lavoro mantenendo continuità e pienezza nelle loro vite. Sono motivati dal bisogno di sicurezza emozionale che viene ottenuto con il loro lavoro. La sicurezza emozionale guadagnata quando un lavoro o un progetto viene completato è  molto valutata. Quando questo Sole riesce  creare sicurezza con un lavoro duro tende poi a cadere in letargia.

Forti appetiti seguiti da periodi di riposo sono tratti comuni dei Soli Imix. Anche dipendenze dal cibo sono comuni. Indulgere in cibi e bevande fa parte della loro natura e possono risultare ossessivi. Questi tratti possono causare problemi di salute in seguito, dovuti ad un alto livello di grassi nella dieta e di zuccheri.

Le persone nate sotto il sole di Imix possono essere estremamente delicate  e sensibili avendo problemi a confrontarsi con il criticismo e reagendo in modo difensivo quando corretti. Ironicamente imix è pure critico e pedante. Una parte esteriore aspra viene usata per proteggerli da ciò che loro vedono come un ambiente ostile. Perciò può essere duro viverci insieme a causa del loro lato ruvido e spinoso. Ma quando si sentono al sicuro questi soli possono mostrare un lato sensibile più morbido. Imix ha un grande bisogno di recuperare l’energia usata per creare questa parte esteriore dura e ha bisogno di isolarsi in privato per recuperare. Imix ha bisogno di tempo da solo e di pace e quiete per rifiorire, questo talvolta può essere portato all’estremo dell’eremitaggio.

Le persone Imix possono avere dei problemi nel ragionamento e nel comprendere delle cose e agire su quanto compreso. Controllati dalle loro emozioni tendono ad agire in maniera inconscia a causa di sensazioni inespresse che loro nascondono, trattengono all’interno di se stessi. Imix si relaziona al mondo con le sue sensazioni e non con il suo intelletto, e questo fa si che sia reattivo al cambiamento. L’essere reattivo gli deriva dalla sua natura di iniziatore. La preoccupazione emotiva per il suo mondo personale e il bisogno di sicurezza creano la motivazione  per realizzare i successi che poi apprezza.

Istinti molto forti si trovano in Imix. Egli è naturalmente psichico sebbene può non essere cosciente di ciò. Egli reagirà in base agli input psichici e emozionali profondi. Associato ad un’insicurezza di base e alla gelosia nelle relazioni, questo dono della visione può riverberare su questo Sole in modo da gonfiare piccoli frammenti insignificanti di informazione senza una ragione reale, e reagire in base ad essi. Imix può creare castelli  in aria da cose apparentemente insignificanti. Purtroppo, quando Imix si aspetta qualcosa, per le sue capacità di creatore, nel bene o nel male non rimane deluso!

Le problematiche nella famiglia e con i bambini sono forti. Posseggono istinti protettivi molto forti ma tendono a creare danni come  genitori  se vivono in maniera non consapevole o  se hanno idee riguardo all’essere genitori che possono causare qualche ripensamento. Imix può essere molto sensibile alla prole ma è iperprotettivo e sfortunatamente può essere dominante.

 Questo sole può essere dominante in modo genitoriale anche nelle relazioni d’amore. Se l’altra persona contrasta a questa modalità di trattamento, emerge un conflitto di potere con poche speranze di una soluzione razionale. Imix sono così istintivi e emozionali che hanno problemi nel pensare le cose in modo razionale. Tendono ad evitare un problema o un argomento sgradevole finché non avviene una crisi, e a quel punto diventano reattivi e irragionevoli. Sensazioni di insicurezza e gelosia possono ulteriormente annebbiare il giudizio.

 Sensazioni di rifiuto, la maggior parte derivanti dall’infanzia e dalle problematiche con i genitori, possono condizionare il giudizio di imix quando è in una relazione amorosa o quando diviene un genitore. Queste profonde sensazioni di rifiuto  provocate dai membri della famiglia portano  Imix a trovare conforto in gruppi o con amici per compensare la perdita. Problemi comuni in famiglia, come parenti  ipercritici o rifiutanti possono creare un complesso che si manifesta attraverso l’intera vita.

 La problematica principale per Imix è guarire le ferite emozionali causate dal rifiuto di un genitore o dei genitori. Viene sfidato ad essere cosciente dei problemi non appena essi si manifestano, a  trattarli direttamente invece di evitarli. A valutare le cose appena si presentano. Questo porterà risultati positivi nella famiglia, nelle relazioni personali e nella vita.

Imix troverà l’equilibrio nella sua vita creandosi la propria casa o possedendo la sua impresa. Ha bisogno di onorare la sua necessità di usare del tempo per ricaricarsi. E’ fondamentale per questo Sole passare del tempo in spazi naturali, via delle folle, per usare il potere di riequilibrio dell’aria, del sole  e dell’acqua. Dare a sè stesso un poco di tempo, un poco di quiete. Queste forze naturali favoriscono la longevità e rinforzano il sistema immunitario del “Drago marino” Imix. Sci d’acqua, sci, e viaggiare in ambienti naturali sono tutte buone occasioni di ricarica per imix. Un bagno caldo o una nuotata in un lago sono esperienze curative per Imix, come pure è benefico avere un luogo privato da usare come ritiro personale, dove la solitudine è assicurata.

Ti senti immeritevole di supporto dai tuoi amati e dall’universo? Imix ti chiama a tuffarti profondamente nel tuo sè interiore per trovare le tue uniche verità e il supporto interiore che desideri così intensamente. Impara a permettere agli altri di amarti. Il mondo lavora sul principio della causa ed effetto. Dona e riceve. Se non  ti permetti di ricevere totalmente dagli altri  e dall’Universo, puoi rischiare di esaurirti. Permetti al circuito di amore e verità di circolare al tuo interno. Dai amore e verità e ricevi amore e verità. Impara a  lasciarti andare,  senza attaccamenti e aspettative.

Con l’influenza di Imix vieni sfidato a fidarti della vita in modo istintivo, facendo delle scelte al momento, senza garanzie. La fiducia istintiva non significa agire in maniera cieca ma significa muoversi coscientemente verso qualsiasi cosa si manifesti nella tua realtà. Lascia andare il controllo su te stesso e sugli altri, fidati nel tuo processo di trasformazione e permettiti di ricevere dall’universo in modi aldilà della tua immaginazione. L’universo provvederà a te, ma tu devi imparare a permetterglielo. Ricordati che non ci sono errori e non ci sono vittime. Ragiona sulle cose direttamente prima di dare dei giudizi sugli altri. Considera altre prospettive prima di prendere una decisione.

Sei stato iper-coinvolto come genitore o dispensatore di attenzioni. Sei stato una fonte quasi inesauribile di supporto e nutrimento per gli altri, fino al tuo detrimento. Hai forse perso te stesso in questo bisogno di dare alla tua famiglia e ai tuoi amati? Impara a chiedere ciò di cui hai bisogno. Trova la radice dei tuoi sentimenti.  Comunica la tua verità e condividi i tuoi sogni. Proclama i tuoi desideri agli altri. Loro non sanno quello che vuoi, non possono leggere la tua mente. Semplicemente diglielo e comincia  a ricevere, attivando un circuito d’energia da cui possono beneficiare tutti.

Lascia andare il tuo eterno bisogno di sicurezza. Realizza la tua autostima.  Tu possiedi molte più abilità di quante ti attribuisci.  Sei un parte inestimabile del Creato, un essere umano eccezionale. Non hai bisogno che altri lo affermino. È tempo di ricordare te stesso!!! Fidati. Credici. Tu sei una parte del Sole.

Croce di Drago

Se sei Drago leggi anche il profilo di:

potere analogo: Specchio

potere occulto: Sole

potere sfida: Scimmia

potere guida: quello indicato su 13 lune vicino a Drago quando guardi cosa corrisponde alla tua data di nascita. Se sei nato tra mezzanotte e l'alba, prova a guardare anche il kin del giorno prima, e vedi se ti riconosci anche in quel profilo!  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Scopri la tua identità Maya

13lune in italiano

Mytzolkin italiano/inglese

LegadoMaya in spagnolo

 

Leggi la tua identità Maya

Imix - Drago Rosso 

Ik - Vento Bianco

Akbal - Notte Blu 

Kan - Seme Giallo                         

Chiccan - Serpente Rosso            

Cimi - Allacciatore dei mondi Bianco

Manik - Mano Blu 

Lamat - Stella Gialla           

Muluc - Luna Rossa               

Oc - Cane Bianco                   

Chuen - Scimmia Blu             

Eb - Umano Giallo

Ben - Viandante dei Cieli Rosso

Ix - Mago Bianco

Men - Aquila Blu                     

Cib - Guerriero Giallo             

Caban - Terra Rossa             

Etznab - Specchio Bianco        

Cauac - Tempesta Blu          

Ahau - Sole Giallo                

 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

dierredimarzo76sdaniele.emaldiTekkamanUni3barbareinfreeangel11claudiarasharilernacamillafrontinipsicologiaforenseLive.For.Everlywizanporfedericayemaurospoon
 

Ultimi commenti

:-)...Ciao cara e buon Nuovo Inizio ;-)...
Inviato da: donamaya
il 20/12/2012 alle 23:38
 
Questa volta l'ho sentito e scritto io. Grazie a...
Inviato da: adularia64
il 16/12/2012 alle 14:44
 
...E' così....(dicono...ma chi è che lo dice?)Prego...
Inviato da: donamaya
il 15/12/2012 alle 01:00
 
'Le cose.. arrivano quando si è pronti ad...
Inviato da: adularia64
il 14/12/2012 alle 21:51
 
Ciao Sere, ora Sole è completo ;-)...
Inviato da: donamaya
il 14/12/2012 alle 13:52
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom