« Men – AquilaCaban - Terra »

Cib – Guerriero .

Post n°30 pubblicato il 14 Gennaio 2010 da donamaya
 

Cib - Guerriero

Cib ci fa comprendere che la vita continuerà e che c’è un futuro oltre la morte. Rappresenta le risorse che rendono possibile la rinascita e il rinnovamento della vita. E’ la visione di un nuovo inizio mentre si sta vivendo il termine di qualcosa. E’ un simbolo che preannuncia l’arrivo di cose nuove. Cib è grazia, verità e ascolto della voce interiore.

Con il suo potere intuitivo ben sintonizzato si fa canale galattico e riceve messaggi divini dallo spirito. Ha un talento naturale per comunicare oltre la terza dimensione. Ha capacità sensitive altamente espanse e per questo è bene che sviluppi una protezione psichica. 

Cib assorbe anche molte informazioni energetiche dalle persone con le quali entra in contatto perciò ha spesso bisogno di trascorrere del tempo in solitudine in modo da ripulirsi dalla confusione interiore che accumula. Gli serve tempo per valutare ciò che entra. C’è una forte tendenza ad affidarsi all’intuizione e ad agire al momento opportuno, come pure ad essere al posto giusto nel momento giusto.

Cib è un glifo molto “pesante” e coloro che nascono sotto la sua influenza si ritrovano a prendere la vita molto seriamente, se non in modo gravoso. Ciò può derivare dall’infanzia, durante la quale talvolta abusi ed eventi traumatici ne alterano la prospettiva, rendendola molto seria. A causa di ciò Cib può essere molto profondo, e tendere a formarsi una corazza per affrontare la vita. Alcuni individui nati sotto questo glifo adottano un approccio filosofico per affrontare le problematiche serie, altri semplicemente ne divengono vittime.

C’è di base un’energia limitante e un fatalismo che rende ultra realistici e pragmatici i nati nel segno. Essi hanno l’abilità di vedere attraverso le illusioni degli altri e di richiamarli alla realtà quando serve. Sono estroversi e franchi. Benché Cib sia un glifo pesante, talvolta fatalista, la sua abilità di godere della vita e di riderci sopra non è da sottovalutare. I Cib sanno come alleggerire il carico. Molti hanno un eccellente senso dello humour e sono grandi comici, con una vena di sarcasmo e cinismo.

I Cib eccellono nell’offrire consigli illuminati. Hanno il naturale talento di saper aiutare gli altri ad attraversare i traumi della vita. Con tutte le sfide di cui si fanno carico, e la loro consapevolezza di ciò che funziona o meno nella società, i Cib hanno l’abilità di valutare gli altri in modo appropriato. In molti casi la loro posizione di rilievo nella comunità si riflette nel valore dei loro consigli. Possono divenire buoni astrologi o insegnanti. Divinazione, profezia e premonizione sono doni di Cib. Sono insegnanti eloquenti e ottimi counselor, e possono attirare molti seguaci quando sono coinvolti in un evento di ampia portata. Attirano a sé fenomeni sovrannaturali e appaiono misteriosi agli occhi degli altri.

Molti Cib hanno problemi con i genitori, in genere con il padre. Le donne tendono a ricreare questo problema vivendo relazioni con uomini che richiamano le caratteristiche paterne. Cib ha difficoltà con i superiori e con figure che rappresentano l’autorità, quindi assume posizioni di comando egli stesso.

Questo glifo è estremamente produttivo e sa dove si celano sprechi ed eccessi. E’ un autentico ecologista dello spirito: sa individuare dove ci sono ostruzioni che bloccano il flusso creativo.

I Cib diventano eccellenti manager o imprenditori. In molti casi è probabile che siano altri a gestire gli affari mentre i Cib supervisionano l’intero progetto dal vertice. Sanno formare ottimi capi gruppo. Una delle peggiori disgrazie che possono capitar loro è perdere il loro status elevato, la posizione di potere, o di finire in rovina. Ciò accade raramente perché Cib è un lavoratore così intuitivo, intelligente e infaticabile che generalmente mantiene l’autorità e una posizione di alto livello.

Cib ci tiene molto all’autorità e allo status ed ha un’acuta consapevolezza del valore della  posizione sociale in ogni momento. Ciò lo rende molto cosciente di quando intorno ci sono persone che lo giudicano in qualche modo. E’ faticoso per Cib trovarsi in ambienti sociali in cui la maggioranza delle persone rifiuta ciò in cui egli crede. Se è un fenomeno ripetuto può creare seri danni alla sua autostima.

Generalmente dominante, Cib spesso si ritrova all’opposto ad essere dominato dagli altri e può cadere in relazioni in cui subisce abusi. Gli altri possono approfittarsene e ad alcuni Cib accade di patire abusi fisici ed emotivi. Molte donne nate sotto questo segno sono così insicure che si nascondono dietro mariti o padri autoritari che occupano posizioni di prestigio. Quando ciò accade le qualità di questo glifo si manifestano in altro modo: essi finiscono per adottare una condotta rigida e un ordine gerarchico e diventano prigionieri della loro stessa creazione.

Tendono a riempirsi di valutazioni e giudizi e imparano soppesando le differenze nelle informazioni che ricevono. Sono molto competenti, critici, saggi e arrivano anche a rifiutare ciò che non si conforma in pieno ai loro standard elevati. Sono critici rispetto a come gli altri svolgono il loro stesso lavoro benché vogliano il meglio per sé e per coloro che lavorano con loro. Vivono la vita con tale intensa serietà che a volte perdono parte della loro abilità nell’essere compassionevoli quando gli altri si trovano in difficoltà e tendono a minimizzare i sentimenti altrui. Lavorano duramente e lo fanno anche nelle difficoltà dunque (si dicono) perché non dovrebbero riuscirci gli altri? A causa dei loro alti standard, della visione realistica e della seriosità i Cib possono essere un po’ ostici nel condurre affari e relazioni personali.

Cib viene sfidato a seguire la sua guida interiore e a sviluppare la sua abilità ad agire sotto questa guida ristabilendo la sua connessione cosmica con la Sorgente e diventando un canale diretto per lo spirito.

Fidati della tua intelligenza intuitiva, saprai riconoscere se è verità o meno. Eccelli nella carriera che hai scelto e impara a stare a tuo agio nei conflitti che hanno a che fare con l’autorità. Supera la tua ipersensitività e le tue personali insicurezze e divieni il compimento del tuo destino galattico! Tu sei il guerriero e il Simbolo di un nuovo inizio e speranza per il futuro.

 

 Croce di Guerriero

 

Se sei Guerriero leggi anche il profilo di:

potere analogo (a destra): Notte

potere occulto (in basso): Serpente

potere sfida (a sinistra): Allacciatore 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Scopri la tua identità Maya

13lune in italiano

Mytzolkin italiano/inglese

LegadoMaya in spagnolo

 

Leggi la tua identità Maya

Imix - Drago Rosso 

Ik - Vento Bianco

Akbal - Notte Blu 

Kan - Seme Giallo                         

Chiccan - Serpente Rosso            

Cimi - Allacciatore dei mondi Bianco

Manik - Mano Blu 

Lamat - Stella Gialla           

Muluc - Luna Rossa               

Oc - Cane Bianco                   

Chuen - Scimmia Blu             

Eb - Umano Giallo

Ben - Viandante dei Cieli Rosso

Ix - Mago Bianco

Men - Aquila Blu                     

Cib - Guerriero Giallo             

Caban - Terra Rossa             

Etznab - Specchio Bianco        

Cauac - Tempesta Blu          

Ahau - Sole Giallo                

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

marinastellaeuffidgl2Thrasher867575TekkamanUni3jberentgiordanobruno38lula21bubmarcomaurospoonluigia.vettorettifire23feelroberta061970interpretazioni_maya
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963