« Chuen – ScimmiaBen - Viandante dei cieli »

Eb - Umano

Post n°26 pubblicato il 10 Gennaio 2010 da donamaya
 


Eb - Umano

 Nella tradizione Maya Eb simboleggia la rinascita. È il prato erboso che appare morto e secco eppure ritorna alla vita di nuovo ad ogni primavera, ammantando la Terra di  verdi prati erbosi. Nella tradizione Maya Eb, con la sua simbologia “ricoprente” viene descritto come uno stato di annebbiamento o confusione. Forse questo annebbiamento è connesso con l’idea che Eb, con le sue innumerevoli prove e malattie, può sembrare apparentemente morto solo per rifiorire a nuova vita. Eb è come l’erba della Terra, che copre ciò che sta sotto. È uno stato che può sembrare innocente o naif, ma può essere anche una facciata che sta coprendo profonde attività nascoste.

Nell’influenza di Eb c’è una vita che è continuamente rafforzata da molte prove e sfide. Eb usa queste sfide per risvegliarsi e sviluppare forza e resistenza. Questo Sole ha un dono naturale nell’utilizzare le erbe curative per scopi medicinali. L’ombra di questo dono di guarigione è la dipendenza da sostanze che possono procurare un benessere temporaneo, e questo è un pericolo per le persone nate sotto l’influenza di Eb. In un altro contesto, Eb può essere un guaritore in senso spirituale, usando ciò che ha appreso e sperimentato durante queste prove per il beneficio degli altri.

Questo Sole può avere la tendenza a sviluppare problemi di salute cronici. Fa esperienza di ricorrenti cicli di malattia che non portano alla morte. Considerando che Eb riguarda le medicine, la guarigione, e il regno vegetale, sembra che egli cerchi l’opportunità di guarire se stesso e gli altri. Infatti questo Sole sembra attirare ripetuti malesseri che lo portano vicino a morire, solo per recuperare nuovamente la salute. Simbolicamente Eb  può sperimentare morti spirituali in modo da pulire del karma passato, creando spazio per nuove visioni. Eb è pure descritto come la scoperta di ciò che hai lungamente cercato, solo per perderlo nuovamente.

Eb è generalmente un Sole rilassato e indulgente. È anche molto cortese e gentile, e le persone amano stargli intorno. Eb è leale, popolare e molto positivo. Hanno modi eccellenti e possono anticipare i bisogni degli altri. Sono generosi e solitamente non aspettano nulla in cambio. Eb ha un alone meraviglioso, amabile e delicato intorno a sé, ma può essere rabbioso ed emozionalmente intenso sotto la superficie. Eb è molto lento nel mostrare la rabbia e spesso reprimerà sentimenti di rabbia e risentimento. Questi sentimenti malati e repressi si accumulano nel corpo e possono eventualmente creare malattia. Eb è un sole molto sensibile, e può venire facilmente ferito a un livello emozionale profondo. È emozionalmente fragile, e viene ferito facilmente dal rifiuto e dal criticismo. Eb non fa capire agli altri che qualcosa l’ha turbato, seppellendo  i  suoi sentimenti profondamente all’interno, solo per farli emergere in seguito.

 

Eb è coinvolto nel perfezionamento del corpo emozionale. Dal momento che interiorizza  rabbia e risentimento, una grande sfida è lasciar andare queste emozioni prima che trabocchino. Quando viene impedita la guarigione queste emozioni, rinforzate dalla loro negazione, possono avvelenare Eb, come pure possono farlo altre emozioni represse. Alcuni nati con l’influenza di Eb possono reprimere forti desideri per il potere e il sesso. Eb simboleggia il conflitto tra il rabbioso sé interiore e il pacifico sé esteriore. Il profondo bisogno di bilanciare questi conflitti viene da un intenso desiderio di pace. Sarebbe salutare per Eb trovare modi costruttivi per liberarsi delle emozioni grezze e accumulate di rabbia e risentimento. Non giudicare la tua rabbia. Permettiti di viverla. Sentire la tua rabbia non ti rende una persona da meno. Sei venuto in questa vita con un sacco di cose da sperimentare.

Essere in relazione è estremamente importante per Eb, specialmente se si tratta di una relazione romantica.  Essi hanno bisogno di una vita sociale e di strette relazioni con amici e pari. Eb mostra una radianza particolarmente dolce e piacevole, ama il piacere di riunioni pacifiche, e si relaziona agli altri in modo sereno e tranquillo. Questo Sole è abbastanza felice in un gruppo familiare o una compagnia che può fornire buona conversazione e supporto. Una problematica qui è il bisogno di amicizia e di riconoscimento dall’esterno. Tende ad auto-sacrificarsi in modo da compiacere e mantenere l’armonia nelle relazioni, ma in seguito può provare risentimento per questo.

Eb ha un buon senso dell’umorismo, e può essere abbastanza creativo. La notorietà è un aspetto molto comune: Eb è un Sole molto popolare. Questo Sole può essere intuitivo  o psichico, o al limite molto consapevole delle energie emozionali e psichiche che sono presenti. Questa sensitività, questa consapevolezza sono le basi per la gentilezza di Eb e per la sua crescita personale.  Quelli che entrano nel campo dell’intrattenimento hanno generalmente abbastanza successo, perché questo Sole sa cosa desidera l’audience.  Attraverso una sensitività raffinata intuiscono cosa vorrebbe la massa, e la forniscono con l’intento di piacere più che di portare un messaggio che può essere controverso. Aderirà a vecchi ideali e programmi testati in modo da mantenere la pace ed evocare risposte positive. Questo abile senso intuitivo su cosa sarà recepito dalla coscienza di massa potrebbe aiutarli in carriere come pubblicità, promozioni, o divulgazione, e li rende bravi insegnanti. Sono leader disinvolti e indulgenti.

Questo Sole ha delle forti ambizioni, e lavorerà molto duramente per raggiungere i suoi obbiettivi. Sanno come bilanciare questo duro lavoro con ciò che li nutre, ma la loro abilità nel persistere li porta al successo. Eb ha un lato competitivo, ma si confronterà in maniera gentile, preferendo la pace al conflitto, evitando il confronto diretto per mantenere la pace e l’armonia quasi ad ogni costo.  All’occasione  Eb dedicherà la sua vita a uno scopo o un obbiettivo e sarà molto serio e impegnato. Talvolta Eb può cadere nella routine facendo la stessa cosa in continuazione, trovando sicurezza nella pace costante dell’attività. Lavorano bene per conto proprio siccome tendono ad essere catturati nel paradosso dell’interesse personale  contro il sacrificio del sé, egoismo contro altruismo. Eb è sempre in osservazione per quanto riguarda la sua vita, vigile ai bisogni degli altri, conscio e consapevole.

Eb è pratico, un risolutore di problemi, e se la cava bene nel design o nell’ingegneria, potendo gestire i dettagli di una tale carriera. Alcuni nati in questo Sole hanno un forte piglio investigativo e sono attratti dallo svelare, cercare, o scoprire ciò che è nascosto. Dal momento che questo Sole è l’erba che copre o nasconde la materia grezza della Terra, egli è portato ad estrarre idee dalle molte aree di pensiero che sono state sepolte da molto tempo. Questo può spaziare dallo scoprire e chiarire parti complesse della Storia, per rivelare verità spirituali perdute, soffiando in esse nuova vita.

Eb, con la sua energia di base rigenerante, è un ambientalista, che spesso ricicla e riusa le risorse della Terra. Quest’uso attento delle risorse della Terra è una qualità di Eb, perché la simbologia di questo Sole riguarda l’aver cura delle risorse della Madre Terra.   

Negli affari e nella vita personale Eb ha la tendenza a non riconoscere i doni meravigliosi che l’Universo elargisce, e ha bisogno di pulire la mente dai pensieri e cercare l’aspetto positivo in tutte le esperienze. Anche se Eb se l’è vista dura nell’esperienza di vita,  gli ci vorrà tempo per “annusare le rose” e aprirsi a ricevere l’Abbondanza dell’Universo.

Le persone nate con l’influenza di Eb dovrebbero aiutarsi prendendosi il tempo di pulire il tumulto interiore che non serve più. Eb dovrebbe chiedersi “ vedo la coppa mezza piena o mezza vuota?”. Percepisci una carenza di amore e sostegno? Senti che non riesci ad utilizzare tutto il tuo pieno potenziale? Queste prospettive negative, limitazioni autoimposte, e problematiche di autostima emergono dal tuo passato, per essere finalmente guarite. È la tua sfida guarire la tua rabbia repressa, il rifiuto, e il risultante risentimento che ti porti dentro. È tempo per  nutrire sé stessi, amare sé stessi, e cominciare a fidarsi del cosmo per il tuo sostegno. Passa del tempo nel sole ogni giorno e richiama i suoi poteri di guarigione. Lascia andare il dolore del tuo cuore, le contrarietà e la rabbia al sole e permettigli di aiutarti nel tuo processo di guarigione.

Scopri quel che TI dà felicità. Va bene per te riceverla. Illuminati e rimuovi l’eterna abitudine di ricostruirti, solo per lasciarti andare in pezzi di nuovo. Ricordati che sei un umano in un mondo imperfetto. La confusione e l’ansia che senti internamente vengono dal tuo tentativo di far quadrare tutto mentalmente. La tua guarigione non può essere fatta con la mente. Lascia andare la tua mente conscia e permetti a te stesso di SENTIRE di nuovo. Lavora sul resettare il tuo cervello per permettere alle tue emozioni di venir espresse in ogni istante, in modo da non accumularle in una massa pessimistica di sensazioni negative rimosse. Permetti a te stesso di essere umano! È tempo di sfidare te stesso ad affrontare il passato e guarire le antiche ferite che porti dentro di te da altre vite. È tempo di vivere nel presente, e puoi farlo solo quando lasci andare la rabbia e il risentimento dal passato. È tempo di prendere la spugna e pulire la lavagna piena di vecchie scritte in modo da ricevere la bellezza, l’abbondanza e il compimento del tuo Destino Solare. Tu sei un’anima coraggiosa con la grande missione di guarire te stesso e finalmente adempiere alla tua parte nella guarigione della Terra. Spazza via il passato, facendo spazio per la Luce brillante della Nuova Visione!

 

Croce di Umano


Se sei Umano leggi anche il profilo di:

potere analogo (a destra): Mano

potere occulto (in basso): Luna

potere sfida (a sinistra): Vento

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Scopri la tua identità Maya

13lune in italiano

Mytzolkin italiano/inglese

LegadoMaya in spagnolo

 

Leggi la tua identità Maya

Imix - Drago Rosso 

Ik - Vento Bianco

Akbal - Notte Blu 

Kan - Seme Giallo                         

Chiccan - Serpente Rosso            

Cimi - Allacciatore dei mondi Bianco

Manik - Mano Blu 

Lamat - Stella Gialla           

Muluc - Luna Rossa               

Oc - Cane Bianco                   

Chuen - Scimmia Blu             

Eb - Umano Giallo

Ben - Viandante dei Cieli Rosso

Ix - Mago Bianco

Men - Aquila Blu                     

Cib - Guerriero Giallo             

Caban - Terra Rossa             

Etznab - Specchio Bianco        

Cauac - Tempesta Blu          

Ahau - Sole Giallo                

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

marinastellaeuffidgl2Thrasher867575TekkamanUni3jberentgiordanobruno38lula21bubmarcomaurospoonluigia.vettorettifire23feelroberta061970interpretazioni_maya
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963