« Etznab – SpecchioAhau - Sole »

Cauac – Tempesta

Post n°33 pubblicato il 17 Gennaio 2010 da donamaya
 

Cauac – Tempesta

 

L'influenza di Cauac crea una vita piena di trasformazione fulminea, e porta i suoi nati ad emergere trasformati. Cauac spazza via ciò che resta delle illusioni limitanti per far emergere l’essenza nella sua totalità. E’ un Sole che ha appreso durissime lezioni e ha intenzione di “rimettersi in pari" in questa esistenza.

A volte, può sentirsi come se stesse inseguendo se stesso poiché c'è poco tempo per integrarsi prima che arrivi il prossimo livello di trasformazione. Metamorfosi e rivoluzione interiore sono processi chiave per Cauac. Crea spazio per la trasformazione e abbandona l'attaccamento a vecchi concetti che un tempo erano considerati verità. Le regole stanno cambiando e forse non hai a disposizione le nuove istruzioni per giocare. Cauac è arrivata all'ultimo muro che la separa dall'unità con la Sorgente. Gli intensi sentimenti di Tempesta la proietteranno attraverso i muri dell'illusione in un nuovo Mondo, facendola emergere come una Fenice che rinasce dalle sue ceneri. Sarà completamente trasformata e la sua forma originaria non sarà più riconoscibile. 

Cauac è l'energia della trasformazione che precede la realizzazione completa. Ciò porta questo Sole Maya estremamente profondo a esprimersi attivando se stesso e gli altri. Il solo fatto che esista, basta a catalizzare la realizzazione altrui.
Cauac è portatrice di tempeste per sé e per gli altri. Quando ci opponiamo alla trasformazione, la sua intensità aumenta. L'influenza di una tempesta può essere una benedizione o una maledizione a seconda della prospettiva assunta durante le prove e i momenti di crisi. È impossibile evitare la trasformazione di Cauac, che demolisce le fondamenta delle illusioni a cui ci aggrappiamo. Cauac ci può far uscire improvvisamente dalla profonda trance dell’oblio. Ricorda di riconoscere e accettare queste benedizioni e questi doni di crescita personale. Questa è la natura del portatore di tuono. 

Cauac è un guerriero della Verità e vuole sempre capire fino in fondo ciò che sta accadendo, cercandone sempre il senso profondo. È il primo ad abbattere i muri dell'illusione in modo che altri possano oltrepassarli. Dotati di forte intuizione, i Cauac sono in grado di vedere oltre ciò che gli altri normalmente vedono e di immergersi nell'energia originaria che sta alla base di ogni esperienza. Cauac è come un convertitore di luce: catalizza i cambiamenti e fa emergere la verità. Purtroppo Cauac è un Sole scarsamente apprezzato e riceve raramente riconoscimenti per le svolte evolutive, trasformazioni e comprensioni profonde che ha catalizzato negli altri. Cauac viene guidato dalla sua interiorità ed è il miglior maestro di se stesso. Necessita quindi di pochissimo stimolo esterno per raggiungere la realizzazione completa. 

In apparenza, Cauac è un Sole caratterizzato da una fresca curiosità, un Sole irrequieto, mentalmente attivo, loquace e amichevole. Cauac tende a imitare gli altri o a trasformare ciò che è già stato avviato da altri. È un sole poliedrico che spesso si realizza in molte imprese. I Cauac hanno una buona intuizione e sono capaci di improvvisare quando si trovano in situazioni difficili. Si preoccupano molto del benessere degli altri a livello locale (famiglia e comunità), globale (mondo) e persino universale.   Sono spesso dediti a lavori che puntano a innalzare la consapevolezza dell'umanità.

Cauac è il bambino che non è mai cresciuto. Cauac non invecchia. Continua a muoversi. La curiosità e l'apertura verso nuove idee caratterizzano questo Sole, anche se spesso non riesce a vedere ciò che deve fare con il nuovo stimolo che ha ricevuto. Cauac può assumere diversi punti di vista e questo gli consente di realizzarsi in più aree. Molti sono oratori o scrittori. Tutta questa curiosità e quest'energia nervosa generano talenti in più campi e rendono Cauac poliedrico, interessante e, quindi, popolare. 

Cauac è immerso nel regno dell'amore. Le relazioni sono un punto focale e i Cauac aiutano a risolvere problemi nelle proprie e nelle relazioni altrui.
Sembra che i Cauac siano una fonte inesauribile di affetto. Si lasciano coinvolgere profondamente nelle storie d'amore, a volte a discapito della relazione, anche se questo succede maggiormente alle donne che non agli uomini. La vita sessuale di Cauac è trattata con molto rispetto ed è un'esperienza più spirituale che ricreativa. Questo sole ha moltissima autodisciplina ed è fortemente monogamo. Cauac si aspetta fedeltà, addirittura la esige. Nelle relazioni, la principale sfida per Cauac è gestire la gelosia e l'invidia. 

Cauac è molto attaccato alla casa e alle relazioni. Cauac è amore e affetto, compassione assoluta, premurosità autentica e sostegno emotivo. I Cauac sono genitori leali e amici fedeli. Quando Cauac assume i toni della pioggia gentile che nutre, ama essere romantico, affettuoso, caloroso e tenero. Quando Cauac è come la TEMPESTA fragorosa, è esigente, non è disposto a piegarsi nelle discussioni e attira crisi e traumi nelle sue relazioni. 

Cauac è l'espressione dell'energia emotiva ed è caratterizzato da sentimenti estremamente sottili e amplificati. Per certi versi, Cauac è una lente d'ingrandimento che può scendere nei dettagli, raggiungendo questioni fondamentali dell'esperienza di vita. Detto questo, è ragionevole pensare che chi si trova sotto l'influenza di Cauac possa mostrare segni di fuga da sé, per cercare di allontanarsi da questa sensibilità. Dipendenze di ogni tipo possono presentarsi nella vita di Cauac. Tuttavia, la fuga è rara perché Cauac non può scappare dalla sua stessa energia trasformativa. 

Cauac può essere completamente trincerato nella natura umana più bassa oppure può navigare nel regno più elevato della consapevolezza. Le forme più basse devono affrontare l'enorme lussuria che li può caratterizzare. Le forme più alte vivono di ideali elevati e danno al mondo un esempio da seguire. Cauac può essere tossicodipendente o santo, l'energia che sostiene la vita o colui che crea la necessità di ripararsi da se stesso. 

Cauac è molto profondo. Mostra interessa per i significati più profondi della vita ed è spesso attirato dalla filosofia o dalla religione. Molti Cauac consacreranno la propria vita a pratiche religiose e spirituali o, quantomeno, avranno profondo rispetto delle istituzioni che si occupano di filosofia e spiritualità. I Cauac affrontano il desiderio di connettersi alla Sorgente in modo personale. Possono essere interessati alla meditazione e ad altre tecniche per innalzare la consapevolezza. Cauac sceglie e inserisce specifici aspetti della filosofia e della religione nella sua vita quotidiana.

Cauac attrae stati di agitazione, che si manifestano come sfida per la crescita interiore. Da un punto di vista ristretto, si potrebbe dire che Cauac sia molto sfortunato. È quindi necessario espandere la nostra prospettiva, aggiungendo che attiriamo a noi solo ciò che siamo in grado di gestire. Questo ci dice che Cauac è un guerriero della conoscenza e della crescita. Per quale altro motivo attirerebbe a sé così tante lezioni? 

Cauac è un trasformatore e, di solito, imita piuttosto che innovare. Le loro creazioni sono frutto del raffinamento dell'idea iniziale di qualcun altro. Rispettano la tradizione e i modelli creati da altri nei campi dell'arte, della musica, della matematica, della scienza e della religione. Da questa imitazione imparano, ma quest'imitazione può portarli a conformarsi con il periodo in cui vivono. Cauac è facilmente influenzabile. Se i Cauac desiderano che la creatività fluisca esclusivamente da loro stessi, allora l'isolamento dall'influenza altrui è essenziale. Pochi Cauac sono pionieri, ma sono dei buoni insegnanti o istruttori essendo credibili e comprensibili agli altri. 

La purificazione dello spirito, del corpo e dell'ambiente in cui Cauac vive è un rituale sacro per questo Sole. La pulizia di Cauac va oltre la dimensione fisica e riallinea l'energia che manca di equilibrio. Dall'esterno, può sembrare che i Cauac abbiano bisogno di controllare il proprio spazio, in realtà si stanno semplicemente prendendo cura di se stessi. Cauac tende a essere eccessivamente ordinato. Gli altri si possono quindi sentire in ansia perché temono di disturbare la "perfezione" di cui si circondano i Cauac. 

A volte, l'energia può essere eccessiva per i Cauac e questo può generare problemi di salute. Svariati alimenti possono portare Cauac a soffrire di malattie croniche. Più radicato è il disturbo, più è l'esperienza di vita che viene assimilata, attivando processi di trasformazione incredibili. Soffrendo di problemi di salute, Cauac è interessato alla guarigione e alla purificazione oltre che all'alimentazione, al digiuno e alle tecniche di rilassamento che aiutano a guarire il corpo e la mente.  Alcuni Cauac diventano guaritori o dottori. Unendo il loro istinto naturale a proteggere e a nutrire con grandissima intuizione e inclinazione tecnica, i Cauac sono perfetti per questi tipi di lavoro. 

Le prove e le sfide che Cauac deve affrontare sono fondamentali per acquisire la conoscenza e la forza per andare oltre i limiti delle prospettive ristrette e dell'illusione della limitazione. Fidati, lascia che sia e diventa nuovamente un avventuriero. La conoscenza e il ricordo sono inestricabilmente intrecciati con l'esperienza di vita. Credi in te stessa, essere tonante. Sei forte e possiedi la conoscenza necessaria per creare un cammino per l'umanità verso un mondo migliore. Credi in te stessa!|

 Croce di Tempesta

 

 

Se sei Tempesta leggi anche il profilo di:

potere analogo (a destra): Sole

potere occulto (in basso): Vento

potere sfida (a sinistra): Luna

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Scopri la tua identità Maya

13lune in italiano

Mytzolkin italiano/inglese

LegadoMaya in spagnolo

 

Leggi la tua identità Maya

Imix - Drago Rosso 

Ik - Vento Bianco

Akbal - Notte Blu 

Kan - Seme Giallo                         

Chiccan - Serpente Rosso            

Cimi - Allacciatore dei mondi Bianco

Manik - Mano Blu 

Lamat - Stella Gialla           

Muluc - Luna Rossa               

Oc - Cane Bianco                   

Chuen - Scimmia Blu             

Eb - Umano Giallo

Ben - Viandante dei Cieli Rosso

Ix - Mago Bianco

Men - Aquila Blu                     

Cib - Guerriero Giallo             

Caban - Terra Rossa             

Etznab - Specchio Bianco        

Cauac - Tempesta Blu          

Ahau - Sole Giallo                

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

marinastellaeuffidgl2Thrasher867575TekkamanUni3jberentgiordanobruno38lula21bubmarcomaurospoonluigia.vettorettifire23feelroberta061970interpretazioni_maya
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963