« Akbal - NotteChiccan - Serpente »

Kan - Seme

Post n°18 pubblicato il 02 Gennaio 2010 da donamaya
 

 

Kan - Seme

 

Kan è il ballerino, il musicista, entusiasta e malizioso. Impersona l’impegno, la dedizione,  la routine quotidiana e lo sforzo paziente. È eccezionale nelle situazioni familiari  e può prosperare enormemente.  Ama possedere ricchezza e non è mai avido.  Kan è rappresentato dalla buona sorte che viene senza sforzo.

Kan fa la sua parte con zelante dedizione, sia in ambiti sociali  che lavorando con i media, o anche come hobby personale. Kan è una persona integra e  un attivista. Si compromette solo sotto estrema pressione e poi rimane risentito se lo fa.

Kan è diverso e viene notato per questo. È noto per il suo essere profondamente coinvolto nei suoi  interessi. Kan non nota le opinioni degli altri e neanche se ne cura. In alcuni casi può divenire estremamente individualista e altamente specializzato. È possibile che questa focalizzazione intensa possa portare ad una grande fama o al limite a una reputazione controversa come egotista. Altre volte Kan può perdersi nel suo stesso mondo se diventa esageratamente focalizzato. A quel punto perde traccia delle prospettive più ampie, della realtà della famiglia  e delle sue responsabilità.

Kan ha un forte desiderio di apparire di fronte al pubblico in qualche modo. È facile che trovi una professione che lo porti alla ribalta. Kan può essere un artista o orientato alla performance,  ed esibendo un talento naturale per la leadership può trovare delle modalità per combinare l’apparire in pubblico con queste qualità di leadership. È  un Sole sempre competente ed eccezionale,  in qualsiasi cosa scelga di fare. Gli standard per i Kan sono alti ed  essi possono divenire una forza influente nel mondo.

Kan ha sensi potenti. C’è un ampia parte di questo Sole che opera su istinto, o su  pilota automatico. Ricerca le sfide perché gli forniscono l’opportunità per usare il suo istinto viscerale. È possibile che ci sia un divario tra la mente e il corpo che Kan cerca di guarire lavorando durante una crisi. 

Superficialmente Kan, o Seme, può sembrare pigro, ma in realtà è un cacciatore passivo che è sempre pronto a reagire alle opportunità e a prendere contatti con le persone giuste. È la sua natura ricettiva e aggressiva che permette la sua scalata sociale, senza offendere o recare dispiacere alle persone.

Kan ha una natura fiera e non può tollerare superficialità, prendendo la vita abbastanza seriamente, spesso sprofondando in argomenti intricati come scienze, psicologia, religione e metafisica. Kan è un forte pensatore ed è spesso un esperto in un soggetto o in un altro. La problematica è che Kan tende ad avere una carenza di flessibilità mentale. Nel momento in cui ha ragionato su qualcosa, le conclusioni di Kan sono raramente influenzabili.  Seppure non necessariamente logico, questo è il modo di Kan di usare la mente come mezzo per focalizzare. E ciò gli permette un grande margine di realizzazione . 

In profondità  Kan è molto serio riguardo alla vita. Questa attitudine seriosa può portare a depressione e a un senso di ineluttabilità se non controllata. È importante lasciar del tempo per inseguire obiettivi “futili”. Kan trova giovamento nel passare del tempo sotto il sole, per sostenere la salute fisica ed emozionale. Le attività all’aperto  che possono distogliere Kan dai suoi obiettivi mentali equilibrano questo Sole.

Kan ha tantissima energia fisica, forte e profonda. Ciò spesso si manifesta come energia sessuale, ma quando la focalizzazione cambia, affondando nella psicologia, nella metafisica o nella religione, Kan tende a divenire esperto nei campi scelti dalla sua focalizzazione. Kan può avere una mente intensamente astratta, capace di   cogliere teorie mitologiche molto complesse. Alle volte Kan sembra essere in un altro mondo.

Nelle relazioni la sessualità è una problematica principale per Kan. Tende ad essere un Sole spiccatamente sessuale che necessita di trovare uno sfogo per tutta l’energia primordiale che si agita all’interno. Può essere addirittura ossessionato dal sesso, combattuto tra l’amore e il sesso in modo contorto. È possibile incanalare questa intensa energia sessuale attraverso il lavoro, la musica, i rituali o altri progetti creativi. Quando si ridirezionano con successo queste energie primordiali  Kan può condurre una vita creativa e produttiva.

Kan lavora sempre  per stabilizzare una relazione con il sesso opposto, eppure c’è una tendenza controversa. A volte Kan prova emozioni confuse verso il sesso ed ha problemi con esso. Questo interferisce con il ritmo naturale di vita di Kan. Egli necessita di trovare l’equilibrio tra una aggressività sessuale molto evidente, che può portare a dinamiche relazionali instabili da un lato, e repressione sessuale dall’altro, con lo stesso danno come risultato.

La sfida per le persone che portano l’influenza di Kan è divenire individui equilibrati, e maturare sessualmente. Impara a divertirti! Alcune possibili soluzioni si trovano nell’iniziare attività artistiche o comunque legate all’esibirsi in pubblico. Illuminati ed esci dalle gabbie mentali nelle quali ti sei rinchiuso. Non ti farà male giocare una volta tanto. Apri il tuo cuore e connettiti con altri a un livello più profondo di quanto tu non abbia mai fatto in passato. 

Kan riguarda il piantare semi e permettere loro di germinare. Nota dove tu non permetti la crescita dei tuoi sogni. Hai creato terreno fertile per il tuo seme dormiente nel mondo interiore protetto del tuo sé? Stai limitando la tua crescita naturale restando nel guscio protettivo del tuo seme? Ricordati che il guscio esteriore del seme non porta vita. Esso necessita di essere gettato lontano per permettere alla forza vitale e alla luce all’interno del nucleo del seme di sprigionare la vita.

Non aspettare il luogo perfetto o il tempo perfetto per permettere a te stesso germinare. Se cerchi la sicurezza nel mondo esteriore non la troverai. Non perderti nel processo di manifestazione. La tua vita è terreno fertile. Semplicemente pianta i tuoi semi e fai i tuoi primi passi verso i tuoi desideri.

L’unico momento per germinare è ora. Inizia a vivere il tuo destino solare . L’universo è terreno ricettivo e tu attrarrai supporto per il tuo destino. Tutto ciò che sei capace di essere é pronto a sbocciare nella primavera del tuo destino. La risposta è all’interno del seme che è TE. Ricordati che la manifestazione di un sogno inizia con un pensiero, e poi la tua intenzione focalizzata a creare permetterà all’universo di manifestare il sogno. Tutto ciò che è necessario è che tu riconosca e segua la tua chiamata interiore. Ciò che vive nell’universo vive pure nel seme. Inizia a GERMINARE!

Croce di Seme


 

Se sei Seme leggi anche il profilo di:

potere analogo (a destra): Aquila

potere occulto (in basso): Terra 

potere sfida (a sinistra): Mago

potere guida (in alto): ora c'è Umano, ma può essere uno qualsiasi dei cinque glifi del Fuoco... lo trovi indicato anche su www.13 lune.it  vicino al glifo di Seme quando guardi cosa corrisponde alla tua data di nascita. Se sei nato tra mezzanotte e l'alba, prova a guardare anche il kin del giorno prima, e vedi se ti riconosci anche in quel profilo!  

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Scopri la tua identità Maya

13lune in italiano

Mytzolkin italiano/inglese

LegadoMaya in spagnolo

 

Leggi la tua identità Maya

Imix - Drago Rosso 

Ik - Vento Bianco

Akbal - Notte Blu 

Kan - Seme Giallo                         

Chiccan - Serpente Rosso            

Cimi - Allacciatore dei mondi Bianco

Manik - Mano Blu 

Lamat - Stella Gialla           

Muluc - Luna Rossa               

Oc - Cane Bianco                   

Chuen - Scimmia Blu             

Eb - Umano Giallo

Ben - Viandante dei Cieli Rosso

Ix - Mago Bianco

Men - Aquila Blu                     

Cib - Guerriero Giallo             

Caban - Terra Rossa             

Etznab - Specchio Bianco        

Cauac - Tempesta Blu          

Ahau - Sole Giallo                

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

marinastellaeuffidgl2Thrasher867575TekkamanUni3jberentgiordanobruno38lula21bubmarcomaurospoonluigia.vettorettifire23feelroberta061970interpretazioni_maya
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963