« Cimi - Allacciatore dei mondiLamat - Stella »

Manik – Mano

Post n°21 pubblicato il 05 Gennaio 2010 da donamaya
 

 

Manik – Mano

Compagnia contro libertà. Famiglia contro indipendenza. Il conflitto tra libertà e responsabilità è il paradosso per  Manik che ama la libertà di vagabondare ed essere sé stesso, ma ha pure un forte desiderio di comunità e famiglia.

Manik  è noto per il suo profondo coinvolgimento nel lavoro sociale, ma può trovare sfide lavorando con altri leader della comunità. Servizio è una parola chiave per Manik.  Il lavoro sociale e fare ciò che porta beneficio agli altri è un obbiettivo principale. Questa forte focalizzazione su famiglia e comunità può influenzare o addirittura controllare scelte di vita cruciali. Le loro vite sono spesso completamente basate su queste prospettive. Questa tendenza viene da un bisogno di sicurezza che deriva da strette relazioni con gli altri.

Se Manik guarisce con successo il bisogno di sicurezza esteriore può diventare un vagabondo o un viaggiatore del mondo. Quando onora il vagabondo interiore spesso lascia la casa natale per vivere in terre lontane. Tende a non avere residenza fissa, a non essere appesantito da possedimenti e legami.  Manik trova facile lasciare casa e genitori. Molti hanno relazioni distaccate con i genitori. In alcuni casi Manik può essere non amabile nei confronti dei genitori.

Manik  è un Sole molto complesso, avendo qualità sia tradizionali che non convenzionali. Mostra preoccupazione per la famiglia e l’integrità sociale, eppure può assumere dei rischi in questioni intime che hanno il potenziale di destabilizzare la vita sociale. Sentono il desiderio di coinvolgersi in gruppi o famiglie ma amano procedere da soli.

Manik  ha bisogno di una relazione. Qui l’attaccamento è una parola chiave. Amano stare in coppia, ma hanno attacchi di bisogno di libertà, creando un conflitto tra questi due mondi. Usualmente Manik  ha bisogno di sperimentare finché trova l’equilibrio tra relazione e spazio personale. Questo spesso significa che vivono in  modo anticonvenzionale e hanno relazioni “sperimentali”. Il Manik  più tradizionale si troverà a dibattersi  in relazioni frustranti.

La sfida per  Manik è gestire i bisogni contraddittori di libertà personale e sicurezza nelle relazioni. Questo problema verrà risolto quando M. apprenderà a sentirsi a suo agio con la sua individualità, non importa quanto peculiare sia.

Manik  è generoso, pronto ad offrire cibo e bevande, e ad aiutare nel modo più appropriato. Sono generalmente pacifici, ispirati e generosi verso il prossimo. Possono essere intuitivi e molto sensibili ai problemi degli altri esseri. La polarità di ciò è nella loro audacia: non esiteranno a confrontarsi con l’intruso nel loro territorio. Franchi ed individualisti, si fanno sentire su ciò in cui credono.

I Manik  mostrano previsioni visionarie, sicuramente conseguenti alle loro intuizioni e sensazioni. Dall’esterno sembra che loro facciano quello che vogliono, quando vogliono farlo. Non hanno esitazioni nell’enunciare i loro pensieri su soggetti controversi, e sono abbastanza edotti su questi soggetti.

M. combina un’intuizione potente con buone capacità di ragionamento. Questo sole mentalmente dinamico non è facilmente sviato dalle sue posizioni intellettuali. Agli altri possono sembrar dominare o condurre a volte, sebbene inconsciamente, ma loro desiderano raramente posizioni di leadership. Sono chiari riguardo a ciò che vogliono e possono essere inflessibili nelle loro posizioni.

Inadeguatezza, incompletezza e procrastinazione sono parole chiave per le sfide di questo sole, dal momento che Manik ha difficoltà nel portare a termine i progetti. La procrastinazione è una tendenza generale. Portare a compimento è difficile. Manik può sentirsi apprensivo al pensiero del completamento delle sue opere perché teme che i suoi sforzi vengano biasimati. In questo modo si pianta il seme per la procrastinazione. La soluzione a questo problema è semplice: non iniziare troppi progetti contemporaneamente perché ciò può portare a sensazioni di pressione e a dispersione in generale. Manik diviene sommerso da tutto ciò che ha iniziato! Il processo di completamento sarà più agevole quando M. permetterà a soddisfazione ed eccitazione di esistere lungo il percorso creativo. Ricorda, verità e gratificazione non si trovano solo alla fine. La soddisfazione viene dall’apprezzamento del viaggio che si sta vivendo.

Manik  prova sentimenti molto forti verso le piante e gli animali. Fa sì che germoglino e proliferino. Ama l’agricoltura e in generale la vita all’aperto, dove pratica corsa ed escursioni. Ha una profonda tenerezza per boschi e foreste.

Manik  è un sole molto sensuale. Ama mangiare bene e il cibo in generale. La sua natura estetica è forte, quindi molti sono artisti, musicisti, poeti o scrittori. Possono essere molto evoluti in questi talenti. Hanno un forte senso del ritmo e amano danzare come pure altri tipi di movimento corporeo. Il senso del ritmo di Manik spesso viene traslato al sesso e alla sperimentazione con i sensi. Ciò talvolta causa un conflitto tra il desiderio di esplorare i sensi e le considerazioni morali ed etiche più tradizionali.

Distrazione ed identificazione sono problematiche chiave per questo sole. Ti senti distratto o stai sperimentando resistenze alla tua crescita? Sei iper-identificato o hai profondo attaccamento a strumenti esteriori come libri, cristalli, temi natali o tarocchi? Se tu continui a focalizzare esclusivamente su questi strumenti lineari la tua visione può divenire limitata e il tuo destino personale può oscurarsi.

È bene per Manik notare come si identifica con i suoi sistemi di credenze, interpretazioni, ruoli, ideali e sogni. Nota cosa attirano nella tua vita queste identificazioni. Metti da parte il solito rigido schema di visione personale e sii aperto a rispondere diversamente. Cambia le tue prospettive!

Manik  ha talenti e doni da vendere ma ha bisogno di essere abbastanza flessibile da vederli! Attraverso i tuoi doni unici ti viene offerto un nuovo modo di armonizzarti con gli altri e con il tuo processo di crescita. Ricorda che TU sei gli strumenti per il futuro! Tu sei il portale verso il Sole! Divieni l’integrità totale della tua pura essenza! Vivi il tuo destino solare!

 

Croce di Mano

 

 

Se sei Mano leggi anche il profilo di:

potere analogo (a destra): Umano

potere occulto (in basso): Mago

potere sfida (a sinistra): Terra

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Scopri la tua identità Maya

13lune in italiano

Mytzolkin italiano/inglese

LegadoMaya in spagnolo

 

Leggi la tua identità Maya

Imix - Drago Rosso 

Ik - Vento Bianco

Akbal - Notte Blu 

Kan - Seme Giallo                         

Chiccan - Serpente Rosso            

Cimi - Allacciatore dei mondi Bianco

Manik - Mano Blu 

Lamat - Stella Gialla           

Muluc - Luna Rossa               

Oc - Cane Bianco                   

Chuen - Scimmia Blu             

Eb - Umano Giallo

Ben - Viandante dei Cieli Rosso

Ix - Mago Bianco

Men - Aquila Blu                     

Cib - Guerriero Giallo             

Caban - Terra Rossa             

Etznab - Specchio Bianco        

Cauac - Tempesta Blu          

Ahau - Sole Giallo                

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

marinastellaeuffidgl2Thrasher867575TekkamanUni3jberentgiordanobruno38lula21bubmarcomaurospoonluigia.vettorettifire23feelroberta061970interpretazioni_maya
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963