« Cauac – TempestaI toni maya »

Ahau - Sole

Post n°34 pubblicato il 18 Gennaio 2010 da donamaya
 

Ahau - Sole

 Ahau, tu sei un figlio del Sole. Incarni la consapevolezza solare e universale. Sei il glifo più elevato nella scala evolutiva del calendario sacro. Tu desideri, vedi e vivi alla Luce del Sole. Aiuti ad elevare la consapevolezza dell’Umanità con la brillantezza del tuo destino. Sei il grande sognatore che apre la porta a una nuova visione per l’Umanità. Sei una Luce divina e la presenza dell’amore incondizionato. Queste sono le qualità divine di Sole. Tutti i cicli sacri finiscono e iniziano con i glifi Sole. Ahau è la Luce dalla quale originiamo e la Luce alla quale tutti faremo ritorno. 

Ahau rappresenta tutto il meglio della vita: il delicato fiore dei campi Elisi ove tutte le cose crescono in sacralità e dove stormi variegati di uccelli volano in cieli cerulei. Ahau è il Divino come creatore, che genera l’Universo con il suo soffio vitale. 

Ahau è costantemente alla ricerca di una vita ideale dall’interno della sua visione del Paradiso. L’influenza di Ahau comporta l’attenersi a standard molto elevati, ideali rigidi e una potente focalizzazione e impegno per realizzarli.

Sole è ostinato e non accetterà facilmente di scendere a compromessi. Il suo atteggiamento può essere autoritario o supponente, con una visione inusuale del mondo. Ahau è un glifo amichevole e gentile, un po’ impacciato nei contesti sociali, ma sempre ben intenzionato. 

Ahau è motivato da ideali e splendide visioni sognanti di come la vita e le relazioni potrebbero essere. Frequentemente ha serie difficoltà nelle relazioni intime perché le sue aspettative sono poco realistiche e difficili da soddisfare. E’ un glifo molto ostinato, che preferirebbe morire piuttosto che accettare una situazione meno che perfetta. La sua ricerca del Nirvana può creare una vita squilibrata. Poiché agogna alla perfezione e mantiene aspettative non realistiche,  sperimenta spesso disappunto e disillusione. Ciò deriva da una riluttanza a scendere a compromessi sui suoi ideali. Alcuni Sole sperimentano così tanti problemi nelle relazioni personali che tali legami non reggono a lungo ed essi si ritrovano seduti da soli nella loro casa a sognare. 

Quando vive una relazione, Ahau si dedica al partner con sorprendente intensità e ne resta coinvolto emotivamente per anni, anche dopo che il rapporto si è concluso. Questa ricerca della perfezione nelle relazioni, pure quando non c’è il minimo segno o speranza di  riconciliazione, spesso porta ad una vita squilibrata e può creare ciò che è maggiormente temuto: l’isolamento. Il paradosso di Sole è indipendenza contro dipendenza. Sole ha bisogno di lottare per smussare la sua rigidità e diventare più adattabile. 

L’ossessione di Ahau per la perfezione può portarlo a temere il futuro. Ha bisogno di sapere esattamente cosa sta accadendo nel presente e che piani ci siano per il futuro, e una volta che si è impegnato nel corso di un’azione non cambierà facilmente idea. Nel suo sforzo di creare un mondo più perfetto, Sole cerca di essere il più gentile possibile con gli altri. Questo approccio amabile e raffinato è spesso in netto contrasto con i modi grossolani e i comportamenti rudi di coloro che lo circondano, facendolo sentire a disagio e fuori posto. Per tutte queste visioni espanse e inusuali può venir giudicato dagli altri come un essere etereo, non stabilmente radicato nella realtà. 

Sole può essere estremamente devoto agli amici e al partner, e resta profondamente ferito quando viene lasciato per un altro. Protegge le persone energicamente con amore, ed è un glifo compassionevole, attento e protettivo, che si interessa veramente al benessere degli altri. Molti  Ahau sono pronti a sacrificare i loro desideri per fare felice un altro ma provano disappunto quando questo sacrificio non è notato o apprezzato. 

Ahau ha generalmente doti artistiche e mostra grande rispetto per le cose belle. I meravigliosi regni dell’arte e della bellezza attraggono i nati sotto questo segno che possono essere artisti, tessitori, pittori, scultori o abili artigiani dediti alla creazione di prodotti esteticamente gradevoli. Sole apprezza la bellezza ad ampio spettro, dallo squisito splendore della natura, alle illustri mostre di opere d’arte. Su un piano personale l’apprezzamento della bellezza può manifestarsi in una persona dall’aspetto lindo, curato, ordinato e appassionata di bei vestiti. 

Sole ha a che fare con il compimento e la realizzazione dei desideri, e il raggiungimento di obiettivi, speranze e sogni. Lavora sodo ed è spinto a raggiungere la prosperità nel campo in cui sceglie di applicarsi. In taluni casi, questa spinta non è supportata a livello materiale. Nonostante il benessere e la prosperità della famiglia d’origine, Sole avverte che deve farcela da solo. Nel perseguimento delle sue ambizioni può vedere gli altri come meri ostacoli o risorse attraverso le quali raggiungere i suoi scopi. Nel momento in cui Sole usa gli altri per avanzare e per ottenere ciò che vuole, tale gretta attitudine lo impoverisce. Egli deve modificare questa possibile tendenza per evitare l’alienazione di colleghi, amici e di altre relazioni. Una volta che Sole ha raggiunto i suoi obiettivi deve prendersi del tempo per valorizzare e onorare la creatività e il duro lavoro svolto per portare le sue visioni sul piano della manifestazione. Nella sua costante ricerca della perfezione, accade invece che lasci andare e venire i successi senza soffermarsi sul riconoscimento, trascurando di onorare la gloriosa sensazione di esser giunto al compimento e alla realizzazione di qualcosa. 

I nati sotto il segno di Sole realizzeranno i loro sogni ed ideali esaltanti nel momento in cui potranno dedicarsi intensamente ad una causa o agli altri. Si assumeranno grande responsabilità nel loro lavoro. Sono benvoluti ma difficili da comprendere. Alcuni diventano estremamente popolari ed ottengono successo, mentre altri si trovano a loro agio nel condurre una vita più ritirata e questa è di per sé perfezione. I Sole sono spesso scrittori o artisti e molti trovano il successo nel comunicare le loro esperienze d’amore e di vita agli altri. Gli Ahau riescono bene come insegnanti e guaritori. Comprendono profondamente la condizione umana e amano esplorare le relazioni umane, dote che ne fa dei meravigliosi counselor. 

I loro alti ideali e la conseguente sovra-identificazione con questi ideali può divenire un limite insormontabile. Possono aderire in modo non realistico a una serie di credenze e principi che non sono più d’aiuto nella società attuale, rendendo in tal modo irraggiungibile la loro felicità. Sole deve temperare il raffinato ed elevato idealismo con il realismo che origina dal non giudizio. Raccogli la tua Luce e la tua visione del futuro e trasducila fino al punto in cui tutta l’Umanità possa realizzare il sogno che risiede nella canzone del tuo cuore. Quando ciò si compirà si aprirà una porta su un mondo così perfetto come mai si è visto prima. 

Sole deve accettare se stesso incondizionatamente, così com’è. Ricorda la tua connessione con la Luce del Sole Cosmico. Il paradosso è qui che Ahau è già la Luce perfetta del Sole ed è in collegamento divino con la fonte della creazione. Devi realizzare e renderti conto di ciò. Ricorda che sei parte del tutto. L’attivazione del mistero solare che ti riguarda è ancora in corso. Esplora e sperimenta l’amore e rilascia il giudizio e le aspettative. Permetti agli altri di avere idee e prospettive differenti. Perdona e lascia andare tutti gli esseri e l’intera creazione. Accetta e permetti alla vita e all’Umanità di essere ciò che è, così che tu possa ampliare le tue prospettive e vedere un Tutto più grande e la bellezza della canzone dell’Umanità intera. Siamo su un pianeta bellissimo nella sua diversità. Ricorda e comprendi che ogni essere umano ha la sua personale nota da cantare. Ogni cosa è perfetta esattamente com’è. E’ semplice. Canta la tua nota perfetta alla Luce del Sole. Canta l’Umanità nella visione del futuro.

Croce di Sole

 

Se sei Sole leggi anche il profilo di:

potere analogo: Tempesta

potere occulto: Drago 

potere sfida: Cane

Il potere guida, che è importantissimo perchè ci caratterizza a volte più che il glifo del destino (che sta al centro) si trova conoscendo il proprio tono di nascita. Nell'immagine ci sono tutti i poteri guida possibili, con vicino i toni ai quali sono legati.

Questo non vuol dire che gli altri tre satelliti siano meno importanti...Sia l'analogo, che l'occulto che la sfida descrivono parti di noi, e se tralasciamo la lettura di questi preziosi satelliti, perderemo parti preziose di noi stessi...

E con Sole si conclude la serie dei 20 glifi-archetipi maya: ringrazio Barbara Zippo per questa traduzione, e chissà che non si riesca a portare a termine la traduzione di altro materiale di conoscenza...

 In lak'ech! (Io sono un altro te stesso...)

Donatella Donamaya Ocovich (anche su facebook)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Scopri la tua identità Maya

13lune in italiano

Mytzolkin italiano/inglese

LegadoMaya in spagnolo

 

Leggi la tua identità Maya

Imix - Drago Rosso 

Ik - Vento Bianco

Akbal - Notte Blu 

Kan - Seme Giallo                         

Chiccan - Serpente Rosso            

Cimi - Allacciatore dei mondi Bianco

Manik - Mano Blu 

Lamat - Stella Gialla           

Muluc - Luna Rossa               

Oc - Cane Bianco                   

Chuen - Scimmia Blu             

Eb - Umano Giallo

Ben - Viandante dei Cieli Rosso

Ix - Mago Bianco

Men - Aquila Blu                     

Cib - Guerriero Giallo             

Caban - Terra Rossa             

Etznab - Specchio Bianco        

Cauac - Tempesta Blu          

Ahau - Sole Giallo                

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

marinastellaeuffidgl2Thrasher867575TekkamanUni3jberentgiordanobruno38lula21bubmarcomaurospoonluigia.vettorettifire23feelroberta061970interpretazioni_maya
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963