« Lamat - StellaOc - Cane »

Muluc - Luna

Post n°23 pubblicato il 07 Gennaio 2010 da donamaya
 

 

 

Muluc - Luna

Muluc è un glifo immerso nelle acque primordiali e inondato dal potere delle emozioni. Esso opera e si relaziona al mondo attraverso sensazioni estremamente forti ed è facilmente sbilanciato, sconvolto da un sovraccarico di esperienze ed emozioni. Talvolta queste sensazioni intense possono coprire, offuscare la personalità di questo Sole mutevole e acquoso.

 Come Sole di acqua la sua reale natura è sensibile, mutevole e flessibile, avendo l’abilità di adattarsi e di conformarsi ai parametri stabiliti dalla società.   Muluc trova facile adattarsi a qualsiasi situazione,  ma come l’acqua ha bisogno del bicchiere nella quale è contenuta,  così Muluc necessita limiti o una sorta di controllo autoimposto nel quale vivere. Muluc può danneggiare se stessa senza una certa stabilità o contenimento. Nel tentativo di  regolare la sua energia molto mutevole Muluc può diventare rigida e inflessibile.

Muluc riguarda il contrasto tra mutevolezza e l’abilità di cambiare, contro il controllo, sempre impegnata nel tentativo di controllarsi o al limite di tenere traccia di un orda di acquosi bisogni inconsci. L’autocontrollo è una sfida. I  loro comportamenti intensi e gli interessi bizzarri li portano molto oltre il mondo delle persone ordinarie, alcuni  hanno serie debolezze emozionali che devono superare prima che possano raggiungere il successo . Una grande sfida per Muluc è assumere la responsabilità della loro vita. Se essi riescono a padroneggiare l’influenza che questo Sole ha nelle loro vite non  ci sono limiti alle altezze che possono raggiungere.

Muluc non è un Sole moderato, tende a vivere e operare negli estremi. La profondità emozionale che può sperimentare è raramente colta nella sua interezza. Muluc è incorruttibile verso ciò che si è dedicato a creare e usando la parte di sé inflessibile può raggiungere molti successi nel corso del suo destino. Questo Sole non fa niente a metà quando ciò è configurato nella sua mente. È  un sole tutto o niente. Con questo focus Muluc può muoversi verso la cima rapidamente, ha una mente forte ed indipendente ed è estremamente desideroso di risolvere problemi da solo.

Esteriormente  può essere primitivo, istintivo, territoriale e dominante. Questi tratti sono praticati esteriormente da questo Sole quasi senza nessun tentativo di nasconderli. Nell’interno emozioni potenti si possono manifestare in comportamenti compulsivi e con dipendenze, che includono abuso di potere, ossessioni sessuali, droghe e alcolismo. Le profonde sensazioni interiori possono portare questo Sole in un flusso positivo, dal momento che sono quelle stesse sensibilità che possono spingere Muluc nel profondo impegno dell’esaudire il proprio destino designato.

Muluc è un maestro nell’essere consapevole ed è sempre pronto a modificare il suo percorso a causa di possibili situazioni impreviste. È  preparato per l’inaspettato. Alcuni nati in Muluc si scoprono interessati nei prossimi cambiamenti profetizzati che riguardano il nostro pianeta e si preparano a qualsiasi situazione che si può presentare.

Lo sviluppo dei Muluc nell’età adulta dipende largamente dalla loro infanzia, un’ infanzia stabile può portare  a una vita da adulto molto potente. Quelli  che han vissuto un’infanzia meno fortunata possono avere dei blocchi in progetti appena iniziati o possono scoprirsi ad avere problemi in relazioni a lungo termine. Con modelli di ruoli negativi questo Sole diventa iper-reattivo, giudicante e ipercritico. Molti di questi Soli sono dominati dalle loro madri, sono le problematiche materne che danno la più grossa impronta su questo Sole. Quando hanno dei buoni ruoli modello, la leadership e la responsabilità non sono un problema , ma un dono. Assumono le loro responsabilità molto serenamente, ma possono avere problemi aspettandosi  troppo da se stessi, e diventando facilmente stressati. Muluc può avere difficoltà ad accettare le responsabilità per ciò che è stato creato.

Muluc è molto critico con se stesso, con tendenza a rimpianti e lamentele. Avendo un’attitudine “ tutto o niente” nei riguardi del lavoro, possono sentirsi insoddisfatti nei tentativi loro e altrui nel manifestare un obbiettivo scelto. Questo impedisce che Muluc riesca a far risplendere la sua luce nel mondo. Questo può variare da una timidezza da recluso al non permettersi di esprimere la propria natura sensibile.  Può essere frustrato e arrabbiato a causa della sua ipersensibilità. 

Muluc è spesso visibile in società mentre è abbastanza riservato nella vita personale. Possono passare un sacco di tempo lavorando da soli o studiando in ritiro, ma allo stesso tempo possono desiderare il pubblico riconoscimento. I tipi Muluc che diventano dei Leader hanno immense visioni espanse e possono originare intenzioni che possono aver bisogno di anni per  manifestarsi.

Muluc è sincero ma gli altri trovano difficoltà a fidarsi di questo Sole. Questo Sole proietta un’immagine di pericoli nascosti ed è inconsapevole di questa proiezione. Può essere simboleggiato con le acque che appaiono calme sulla superficie, ma che nascondono pericoli al di sotto. Muluc riguarda le motivazioni interiori e quelli che li circondano possono sentire una  tendenza ad intrappolarli. Le sensazioni forti proiettate da Muluc creano una natura dominatrice.

Le persone nate in Muluc trovano opportunità di praticare il loro potere personale. Sono persone che assumono dei rischi e che possono agire in modo indipendente. Questo segno non è particolarmente razionale e può essere controverso, polemico. Può essere pratico, materiale. Muluc è un Sole bravo e forte che può essere un girovago e inseguire degli ideali individualistici molto forti ispirati da una visione. Possono attirare amici fedeli, creare una situazione famigliare stabile ed eccellere con genitori stabili.

Molte persone nate in Muluc hanno abilità psichiche e hanno interessi nei fenomeni inusuali o paranormali. Questo gli viene dalle loro sensazioni molto forti e dalle reazioni a queste sensazioni. Alcuni di questi Soli fanno carriera nei campi dei fenomeni psichici e paranormali. Questo sole manifesta un potente legame tra il mondo conscio e quello inconscio. E da questa combinazione può emergere una persona artistica altamente creativa. Sono le persone che possono creare dalla brillante vibrazione delle loro anime, non saranno illustratori superficiali e neppure diventeranno imitatori. Questi sono gli artisti che rimescolano le anime di quelli che gettano un’occhiata alle loro creazioni. Molti di essi sono sognatori e possono diventare schiavi della fantasia. La loro immaginazione potente li può far cadere in un mondo di sogni. Lo strano e il bizzarro li affascina.

 Muluc è un esecutore naturale che può esprimere la profondità delle emozioni umane al suo pubblico e può dare delle performance molto potenti e risultare carismatico. Se la buona fortuna apre le porte al mondo delle arti figurative Muluc può avere abbastanza successo. Se succede l’opposto questo Sole può cadere in uno stile di vita irrealistico o addirittura pericoloso. Una delle principali debolezze di Muluc  è il bisogno di riconoscimento positivo che deriva  da un complesso di inferiorità profondamente radicato, facilmente legato ad aver avuto una madre dominante.

Muluc è sommerso dalle sue stesse sensazioni e dalle sensazioni degli altri. La sfida di Muluc è di divenire chiaro e ricordare la connessione che ha sempre avuto con la Sorgente. Muluc  non si sente mai a casa, eppure si può manifestare come luci luminose che danzano in presenza della Sorgente. Dipende da Muluc, dalla sua prospettiva. Ricorda, i talenti naturali di sensitività vengono solo a quelli che sono pronti a riceverli. Comincia ad usare i doni che arrivano dall’influenza di questo sacro Sole. Muluc contiene all’interno tutte le chiavi necessarie per ricordare e venire riconnessi alla Sorgente. Tu troverai aiuto quando inizierai a ricordare le chiavi nascoste della tua infanzia e comincerai ad udire la voce del tuo sè superiore. Sii attento a segni e simboli che possono chiamarti a ricordare ancora. Nel momento in cui tu pulisci i tuoi canali puoi diventare un canale di trasmissione tra i mondi e le altre dimensioni.

Ti senti sconnesso dalla sorgente e dal tuo sè superiore? Muluc ti chiede di aver fiducia nei tuoi istinti e nella tua guida interiore di nuovo. Puoi aver nuotato finora in una nebbiosa laguna dell’oblio. Le tue sensazioni forti sono la tua strada fuori dalla nebbia. Nota qualsiasi cosa, nota gli odori, i sogni, i gusti e i suoni che evocano forti sensazioni al tuo interno. Imparare a leggere questi segni  ti aiuterà a prendere decisioni nella tua vita di ogni giorno. Questi piccoli pezzi di puzzle diventeranno un’immagine più grande che ti potrà mostrare la via ad uno stile di vita più chiaro, più bilanciato e al compimento del tuo destino solare. Diventa l’interprete e risveglia la tua comprensione del tuo sè cosmico. È tempo di guarire le tue ferite e di divenire la luce e la musica che tu sei. Quando vivrai il tuo destino solare troverai che molti ti supporteranno nel tuo viaggio.

 

Croce di Luna

 

 

Se sei Luna leggi anche il profilo di:

potere analogo (a destra): Cane

potere occulto (in basso): Umano

potere sfida (a sinistra): Tempesta

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Scopri la tua identità Maya

13lune in italiano

Mytzolkin italiano/inglese

LegadoMaya in spagnolo

 

Leggi la tua identità Maya

Imix - Drago Rosso 

Ik - Vento Bianco

Akbal - Notte Blu 

Kan - Seme Giallo                         

Chiccan - Serpente Rosso            

Cimi - Allacciatore dei mondi Bianco

Manik - Mano Blu 

Lamat - Stella Gialla           

Muluc - Luna Rossa               

Oc - Cane Bianco                   

Chuen - Scimmia Blu             

Eb - Umano Giallo

Ben - Viandante dei Cieli Rosso

Ix - Mago Bianco

Men - Aquila Blu                     

Cib - Guerriero Giallo             

Caban - Terra Rossa             

Etznab - Specchio Bianco        

Cauac - Tempesta Blu          

Ahau - Sole Giallo                

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

marinastellaeuffidgl2Thrasher867575TekkamanUni3jberentgiordanobruno38lula21bubmarcomaurospoonluigia.vettorettifire23feelroberta061970interpretazioni_maya
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963