« Chiccan - SerpenteManik – Mano »

Cimi - Allacciatore dei mondi

Post n°20 pubblicato il 04 Gennaio 2010 da donamaya
 

 

Cimi - Allacciatore dei mondi

 

È il ponte tra i mondi. Nella tradizione Maya e Atzeca Cimi era rappresentato da un gufo, uccello dell'oscurità, e visto come un presagio di morte. Cimi è rappresentato da un teschio, dalla morte, dalla luna, dal gufo. Questi simboli suggeriscono l’oscurità della notte, il mondo sotterraneo e l’ignoto. Questo si può tradurre in un Sole di solitudine,  privacy e punti di svolta personali.

Cimi può esibire una contemplazione quasi ossessiva della morte e del processo del morire . Una stretta associazione personale con la morte, di un membro della famiglia o un amico, spesso lascia un impronta su Cimi che non viene mai scordata. Queste esperienze formano il destino di questo Sole in modi profondi. Condividere queste esperienze è doloroso e Cimi spesso sceglie di evitare il soggetto.

 Religione e metafisica piacciono a Cimi, specialmente se gli insegnamenti incorporano l’uso di tradizioni e filosofie. Il significato della vita e i misteri che circondano la vita affascinano Cimi, che vive delle vite profondamente contemplative cercando la verità nelle immense questioni che riguardano la vita. L’ignoto è un mondo che può sopraffarlo e Cimi impara che la fede può portarlo oltre i limiti della comprensione nel mondo non fisico dello spirito. È qui che egli trova le forze quasi impenetrabili che possono guidarlo attraverso i misteri della vita.

 Spesso la vita di Cimi è riempita da sacrifici personali. I suoi interessi nella religione e nella spiritualità possono conferire ai sacrifici personali un vero scopo e significato. La dedizione a queste idee spirituali si integra con il loro senso del dovere nei riguardi della comunità e dell’umanità. Parole chiavi sono: dovere, sacrificio, fede e la realizzazione della sua divinità. Il profondo interesse nella tradizioni insieme alla sua forte fede e spiritualità gli dà sicurezza quando è incerto su quale direzione dare alla sua vita. E la fede e l’istinto sono ciò su cui si basa, ciò su cui conta.

 Cimi può diventare abbastanza coinvolto nelle questioni della comunità. A volte può essere coinvolto politicamente riguardo a ciò che sta succedendo nel suo vicinato, come pure nel mondo intero. Ha un profondo desiderio di aiutare e sente che può fare qualcosa riguardo ai problemi attuali.  Cimi coopera molto bene con gli altri e raramente permette al suo ego di infiltrarsi sulla strada del progresso verso gli obbiettivi collettivi. Può avere una grande dedizione verso gli altri e preferisce lavorare in gruppi o in alleanze. Cimi fa spesso parte di una comunità che focalizza su dogmi spirituali o religiosi.

 Cimi è un Sole sensibile alle problematiche di questi tempi. Queste cause possono riguardare gli emarginati, i bisognosi, gli oppressi, i malati e gli abusati. Le problematiche riguardano l’ambiente e la qualità della vita. Alla base di questi tratti c’è un forte senso di responsabilità e dovere ma Cimi, di norma, non si farà mai coinvolgere nell’attivismo estremo.

Cimi supporterà una causa ma lascerà che gli altri gestiscano le controversie. Sebbene capace Cimi non è usualmente un leader sicuro di sè, e spesso contribuirà ad una causa da dietro le scene.

 Cimi può prendere le sue responsabilità troppo seriamente, è un perfezionista. A causa del suo intenso, addirittura estremo focus sulle sue responsabilità può venir sbilanciato quando avviene un punto di svolta nella sua focalizzazione. Cimi è così coinvolto nella vita degli altri che può divenire difficile dire dove i suoi doveri e obblighi finiscono e inizia l’auto-interesse. Alcuni possono avere conflitti tra il loro senso del dovere e il desiderio di libertà. Si può sentire così sommerso dagli obblighi che ne risulta una paura delle responsabilità.

 Quando Cimi entra in una situazione esistente può immediatamente assumere una nuova identità all’interno di quella situazione. Il suo scopo si manifesta quando entra in un nuovo lavoro, anno, vicinato, relazione o ambiente. Alcuni Cimi sono creativi, opportunisti ed hanno standard elevati. Hanno la capacità di separare approcci validi da soluzioni infruttuose ai problemi e possono definire priorità e una griglia d’azione per favorire la realizzazione di queste idee. Alcuni di questi Soli sono abbastanza ambiziosi. Sfortunatamente molti vedono i tratti negativi prima di vedere i positivi. Questo Sole crea bravi counsellors, persone con un dono nell’aiutare gli altri.

 I Cimi sono amabili eppure riluttanti a condividere il loro sentimenti più nascosti. Questo può far apparire Cimi distante. Sono difficili da conoscere bene e possono manifestare diverse personalità distinte a seconda di quale circostanza si trovano per aggiungere confusione alle altre persone. E ciò va a incrementare la confusione di chi hanno intorno. Talvolta mantengono due luoghi di residenza.

 Cimi ha la tendenza a formare relazioni con individui forti, le dinamiche energetiche di queste relazioni non sono facili da vedere in superficie ma con una esplorazione profonda emergono giochi mentali e psicologici giocati o da Cimi o dal partner e talvolta da entrambi. Cimi è noto per giocare il ruolo di vittima passiva e così permettere al partner di sembrare il leader. In questo gioco la vittima o martire può ritenere la maggior parte del potere e sviare le dinamiche, in modo nascosto da dietro le scene, per ottenere il risultato che desidera. Questo gioco può originare dalla generale mancanza di autostima di Cimi, sebbene sia in grado di trovare vie nascoste per far emergere il suo potere. Cimi è sfidato a mettere da parte questi giochi e diventare manifesto nelle sue interazioni con gli altri. Cimi ha bisogno di credersi un essere umano meritevole, con desideri altrettanto importanti rispetto alle persone delle quali si preoccupa.

 Nelle forme prive di potere Cimi può essere descritto come timido, vago, vile, dimentico delle cose, pigro, estremamente emotivo, volatile. Cimi può essere affetto di uno scarso appetito e può soffrire di melanconia. Cimi nella sua forma più elevata può essere descritto come intelligente, sicuro di se, ispiratore, coraggioso, e capace di iniziare cambiamenti in eventi che possono aiutare l’umanità intera. Queste visioni superiori arrivano a Cimi quando lascia andare il ruolo di vittima che usa il potere in modo nascosto e diventa il leader sicuro di sé che dice la verità in modo manifesto, con sicurezza.

 I Cimi sono di norma intellettuali e conservatori, nel momento che si attaccano ad un sistema di idee o credenze vi aderiranno per tutta la vita. Non sono generalmente entusiasti riguardo a nuove idee ma possono educatamente ascoltare idee contrarie a ciò che credono sia vero.

 Aspirano ad essere ricchi ma non pretendono di esserlo e se hanno dei soldi non sapresti dirlo. Desiderano creare denaro nelle loro vite e sanno cosa farne nel momento in cui l’ottengono, investendo il loro denaro molto oculatamente. Questo atteggiamento talvolta deriva da tracolli finanziari o vera povertà nell’infanzia oppure una crescita dura. Questo non è un Sole che ama assumersi dei rischi, preferendo una vita sicura piuttosto che una vita colma d’avventure. Comunque l’avventura non li elude, siccome fanno esperienza di alcuni eventi molto importanti nella loro vita.

 Con una vita influenzata da Cimi tu vieni sfidato a lasciare morire la tua vecchia natura e i tuoi vecchi schemi. Cimi è l’umiltà che ti può spingere sulle ginocchia in modo di aiutarti a vedere il valore di lasciare andare tutti i tuoi vecchi schemi. Non mollare in tempi di apparente oscurità. Permettiti che il processo fluisca, lascia andare nel modo che tu pensi che dovrebbe andare. Lascia andare quelle idee che non ti servono più in questo momento. Rivaluta le tue intenzioni, credenze e programmi e elimina ciò che non è più efficace, creando spazio per nuove verità. Trattenerti sul passato ti limita soltanto, lasciar andar il vecchio e portare all’interno il nuovo è un processo naturale di trasformazione. Con la tua volontà di evolvere in questo modo, nuove visioni e verità sorgeranno naturalmente.

 Libera te stesso dal desiderio di controllare tutto, in modo da sentirti sicuro. Perdona te stesso e gli altri e lascia che sia quel che sia. Fai attenzione alle porte che si apriranno intorno a te quando inizi a lasciar andare. Cerca nuovi modi di essere, nuovi amici, nuove idee e nuove direzioni che sono create dal tuo lasciare andare i vecchi schemi. Cammina in queste nuova realtà senza paure, ricorda ti renderà più potente.

 Se trovi te stesso intrappolato o in negazione riguardo a un processo doloroso, cerca di vedere come potresti favorire questo processo invece di resistergli. È nella resistenza alla verità che noi sentiamo dolore. L’umanità opera naturalmente con la verità. Qualsiasi cosa in meno della verità ci causa dolore e sofferenza.

 Cimi è la morte nella quale tu non muori ma ti arrendi alla nuova evoluzione. Questo non significa che molli il colpo. Cimi ti sta dicendo: permettiti di integrare ciò che è nuovo, trova libertà interiore arrendendoti e sentendo la sicurezza nella consapevolezza che tu sei una parte del cosmo. Arrenditi Cimi,  tutto va bene e si sta sdipanando. Apriti alla luce ispirata del Sole all’interno di te e vivi ORA. 

 

Croce di Allacciatore dei Mondi

Se sei Allacciatore leggi anche il profilo di:

potere analogo (a destra): Viandante

potere occulto (in basso): Aquila 

potere sfida (a sinistra): Guerriero

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Scopri la tua identità Maya

13lune in italiano

Mytzolkin italiano/inglese

LegadoMaya in spagnolo

 

Leggi la tua identità Maya

Imix - Drago Rosso 

Ik - Vento Bianco

Akbal - Notte Blu 

Kan - Seme Giallo                         

Chiccan - Serpente Rosso            

Cimi - Allacciatore dei mondi Bianco

Manik - Mano Blu 

Lamat - Stella Gialla           

Muluc - Luna Rossa               

Oc - Cane Bianco                   

Chuen - Scimmia Blu             

Eb - Umano Giallo

Ben - Viandante dei Cieli Rosso

Ix - Mago Bianco

Men - Aquila Blu                     

Cib - Guerriero Giallo             

Caban - Terra Rossa             

Etznab - Specchio Bianco        

Cauac - Tempesta Blu          

Ahau - Sole Giallo                

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

marinastellaeuffidgl2Thrasher867575TekkamanUni3jberentgiordanobruno38lula21bubmarcomaurospoonluigia.vettorettifire23feelroberta061970interpretazioni_maya
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963