« Manik – ManoMuluc - Luna »

Lamat - Stella

Post n°22 pubblicato il 06 Gennaio 2010 da donamaya
 

Lamat - Stella

 

Stella gialla crede che ci sia solo un modo corretto per fare le cose, tende a rimanere incastrata in unico modo di essere e pensare per raggiungere i suoi obbiettivi e l’illuminazione. Rompi i vecchi schemi, c’è più di un modo per raggiungere un obbiettivo, Ricorda che tutti gli esseri sulla terra hanno frammenti del puzzle che tu desideri ricostruire. D’altra parte ricorda che nessuno al di fuori di te ha la risposta completa per te. Sii aperta alla verità di tutti gli insegnamenti ma ricorda che tu hai il tuo percorso personale all’interno di questi insegnamenti, che è unicamente tuo. Sta a te ricordare e ricreare. Integra tutto ciò che hai appreso da tutte le tue esperienze. Inizia te stessa cambiando la tua prospettiva. Vedi senti e vivi visioni, punti di vista diversi.

 Nonostante l’alone di armonia di Lamat, questi esseri amano veramente una sana sfida o un’opposizione, anche se non l’ammetteranno mai. Loro amano il combattimento, disprezzano chi non sa difendere se stesso e non è in grado o non ha la volontà di controbattere. Tendono a vedere queste persone come deboli o senza potere. Loro godono nello spingere all’estremo i limiti e amano dibattere o argomentare. Amano assumere grandi rischi in modo da creare situazioni nelle quali trovare oppositori.

 Lamat ha un forte bisogno di attenzione, e adotterà volutamente un punto di vista impopolare giusto per creare un poco di tensione nell’atmosfera. Questo è la causa del perché Lamat si ritrova spesso in situazioni disarmoniche. Questo desiderio di lottare o di battersi non è così ovvio in superficie, ma sotto profonda osservazione le persone vicino a Lamat possono riconoscerle questo tratto. La sfida per Lamat è armonizzare energie differenti, pensieri, persone e idee e trovare un risultato più positivo per le opposizioni o i dibattiti. Impara a risuonare e divenire armoniosa con le altre persone e con le altre idee.

 Lamat sembra essere un Sole con un energia intensa, ma a volte manca di focalizzazione. Sono esseri nervosi e sempre occupati a fare qualcosa. La mente è costantemente attirata da varie forme di comunicazione come conversazioni, dibattiti, letture o scritture. C’è una tendenza a confondersi con tutto questo ammasso mentale. Ciò che aiuta Lamat è lavorare sotto la luce del sole purificante in modo da bilanciare la mente con lo spirito.

 Lamat ha un energia nervosa caratteristica che ha bisogno di sfoghi fisici. C’è un grande bisogno di attività fisica. Lamat viene notata per come usa il suo movimento del corpo. Arti marziali, danza, palestra sono scelte comuni per Lamat, siccome necessitano di tenersi in movimento. Ciò li aiuta a coltivare la grazia nei movimenti e così  superare una tendenza generale ad essere un poco goffi o sgraziati. Lamat tende a fare un enorme quantità di lavoro senza stancarsi. Possono essere abbastanza competitivi e amano condividere con gli altri.

Possono essere abbastanza egocentrici ma c’è un paradosso: spesso mancano di autostima…A causa di ciò tendono ad limitare se stessi e a evitare grandi  progetti o responsabilità, sebbene abbiano la capacità di gestirle, essendo dotati di un’intelligenza molto acuta. Usualmente si nascondono dietro le quinte, lavorando per qualcun altro. Auto-gestire il proprio lavoro non è generalmente un buona scelta di carriera, siccome si trovano meglio a servire gli altri piuttosto che a dirigerli.

 

 I Lamat sono sospettosi, addirittura paranoici nei confronti di qualsiasi nuova persona che incontrano. Questo può derivare da una tendenza  a divenire confusi e a dubitare delle proprie idee quando interagiscono con gli altri. Lamat è enormemente influenzata dagli opinioni degli altri. Questo fa sì da renderli esageratamente testardi, in modo da proteggere se stessi. Ma nel momento in cui riescono a conoscere la persona e a costruire una reciproca fiducia, possono diventare molto leali.

 La complessità mentale di Lamat è così intensa che alcuni, inclusi se stessi, possono etichettarli come pazzi. Lamat può essere estremamente intelligente, eppure paranoico. La loro mente complessa comprende tutta la sottigliezza dei processi mentali. Ciò fa sì che i Lamat siano interessati nel mistero, nella psicologia, nell’occulto e nelle professioni che riguardano l’uso dell’intelligenza inquisitiva. I Lamat amano i giochi, i linguaggi, i codici, e assumere dei rischi. Apprezzano la musica e hanno un buon senso dell’umorismo.

 I Lamat sono predisposti alla fertilità e all’abbondanza, possono correre dei rischi con le loro risorse finchè le riducono al minimo, e al quel punto usano un talento che procura loro ciò di cui hanno bisogno nel momento che ne hanno bisogno. I Lamat hanno delle abitudini molto radicate che tendono strutturare le loro vite e le loro attività Possono adagiarsi all’interno di varie routine, ma tendono anche  a sviluppare routine utili che li assistono nelle loro vite. Sapendo ciò è saggio coltivare abitudini positive per strutturare le loro vite in modo da creare manifestazioni positive nel loro mondo fisico.

 Lamat tende ad allontanarsi dai legami famigliari e dalle situazioni che vincolano, sebbene possa anche non notare questo fatto. Nel tempo si crea una distanza tra Lamat e la sua famiglia. Lei può sentire che c’è una connessione ma dal punto di vista della famiglia c’è una distanza notevole.

 Attenzione Lamat, tu puoi essere dedita ai vizi e autodistruttiva. Le persone nate sotto questo segno possono essere attratte da  droghe, alcool e addirittura dal gioco d’azzardo. Loro amano stimolare le loro menti già complesse e iperattive. Nel momento in cui ciò diventa un abitudine possono diventare ossessivi-compulsivi, entrando in un ciclo di autodistruzione. Sarebbe perciò da evitare di usare sostanze che stimolano le loro menti già sensibili.

 Lamat comprende se stessa in un limitato senso intellettuale. Ha bisogno di tempo per apprezzare tutti i talenti che possiede. Lamat non è ciò che si vede. E’ qualcosa di molto più espanso rispetto alla parte visibile. Lascia andare le tue autocritiche, in modo da dare maggior spazio e attenzione all’armonia che desideri creare.

 I doni e talenti di Lamat spesso portano ad una saggezza che non viene riconosciuta. Inizia ad espanderti e sviluppare i talenti con i quali hai scelto di lavorare in questa vita. Quando tu incorpori la chiarezza e il potere dei doni naturali di Lamat potrai vivere in armonia. Apri te stessa alle possibilità più ampie che sei. Tu stai limitando te stessa con i tuoi aspri giudizi e i comportamenti di auto-limitazione.

 Le sfide per Lamat sono il mantenere se stessi sotto controllo e non cedere ad eccessi ed estremi. Non creare montagne da briciole. Se rimarrai in equilibrio sarà più facile manifestare le tue intenzioni, armonizzare la tua vita e avere relazioni soddisfacenti. Impara a capire e ad esprimere le tue sensazioni in modo positivo, senza lottare. Permetti agli altri di avere le loro opinioni. Impara a vedere da più prospettive. Questo sarà importante per raggiungere l’equilibrio e per la comprensione di tutti i frammenti d’informazione che stai cercando di selezionare. Ricorda che ci sono molte note nella canzone del Giardino della Terra. Quando tutti cantiamo le nostre note musicali, l’armonia risuona attraverso tutta la Terra e l’Umanità.

 

Se sei Stella Gialla leggi anche il profilo di:

potere analogo (a destra): Scimmia  Blu

potere occulto (in basso): Viandante dei Cieli Rosso

potere sfida (a sinistra): Specchio Bianco

potere guida (in alto): ora c'è Guerriero Giallo, ma può essere uno qualsiasi dei cinque glifi del Fuoco... lo trovi indicato anche su www.13 lune.it  vicino al glifo di Stella Gialla quando guardi cosa corrisponde alla tua data di nascita. Se sei nato tra mezzanotte e l'alba, prova a guardare anche il kin del giorno prima, e vedi se ti riconosci anche in quel profilo!  

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Scopri la tua identità Maya

13lune in italiano

Mytzolkin italiano/inglese

LegadoMaya in spagnolo

 

Leggi la tua identità Maya

Imix - Drago Rosso 

Ik - Vento Bianco

Akbal - Notte Blu 

Kan - Seme Giallo                         

Chiccan - Serpente Rosso            

Cimi - Allacciatore dei mondi Bianco

Manik - Mano Blu 

Lamat - Stella Gialla           

Muluc - Luna Rossa               

Oc - Cane Bianco                   

Chuen - Scimmia Blu             

Eb - Umano Giallo

Ben - Viandante dei Cieli Rosso

Ix - Mago Bianco

Men - Aquila Blu                     

Cib - Guerriero Giallo             

Caban - Terra Rossa             

Etznab - Specchio Bianco        

Cauac - Tempesta Blu          

Ahau - Sole Giallo                

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

marinastellaeuffidgl2Thrasher867575TekkamanUni3jberentgiordanobruno38lula21bubmarcomaurospoonluigia.vettorettifire23feelroberta061970interpretazioni_maya
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963