« Eb - UmanoIx - Mago »

Ben - Viandante dei cieli

Post n°27 pubblicato il 11 Gennaio 2010 da donamaya
 

 

Ben - Viandante dei cieli

Ben è un brillante pilastro di luce che connette la Terra al Cosmo, un canale riempito di luce che irradia pura integrità e una visione genuina del mondo. Ben è nella prima linea del pensiero cosciente e avanti per i suoi tempi, oltre gli ideali saldamente trincerati e accettati dalla società. È il crociato dell’informazione che porta orizzonti nuovi e più espansi. Quando penso a Ben vedo i pilastri di roccia rossa del sudest degli Stati Uniti che sembrano raggiungere il cielo. Questi pilastri massivi e silenti che stanno in piedi in una distesa apparentemente senza fine illustrano simbolicamente il concetto di B. nella sua interezza.

Nella tradizione maya B. viene descritto come una condizione di freddo, un sole che brilla ma non fornisce vita o supporto, quindi un sole neutrale.

Le fonti della storia maya raccontano che Quetzalcoatl-Topiltzin, il serpente piumato Kukulkan, nacque in One Reed (una canna, o viandante dei cieli magnetico, kin 53). In netto contrasto con ciò, Hernan Cortes arrivò in  Messico sempre in One Reed. Questi eventi apparentemente opposti ci mostrano di nuovo che Ben è il canale o ponte di luce tra mondi, tra polarità opposte, tra la luce e l’oscurità.

Ben è l’esempio perfetto di autostima e integrità personale. Rimarrà in piedi a fronteggiare l’opposizione. Ha principi etici e morali profondi che controllano il suo comportamento nella vita e verso l’umanità. È un Sole affidabile e costante, profondo nel pensiero, che vive secondo codici morali ed etici molto severi. Questi codici possono spingerlo a studi religiosi o filosofici, mentre in altri casi può interessarsi più semplicemente della giustizia.

Ben mantiene il sangue freddo quando si confronta con situazioni di sfida e raramente mostra emozioni se sotto costrizione. È stato detto che Ben è un sole freddo o senza cuore, eppure lo troviamo in circoli sociali, spesso in posizioni ufficiali molto cruciali della vita pubblica. Ben attrae titoli onorari e incarichi, fornendo servizi vitali nell’ambito di queste mansioni. Ben assume il comando dei suoi talenti e attività e porta il successo su qualsiasi cosa posa la sua mente. È capace di lavorare duramente e intensamente ed è estremamente disciplinato se necessario. È un Sole ambizioso e tenace, capace di fenomenale resistenza.

Ben può essere un estremista, e non sarebbe considerato moderato nelle azioni che intraprende. Questo estremismo può tradursi in grandi realizzazioni per alcuni, mentre può essere un problema per altri. Ben ama rilassarsi  e godersi la vita, ma quando è fuori equilibrio può cadere in letargia e pigrizia e addirittura divenire schiavo dell’indolenza. Questo sole è un uomo d’azione altamente potente che può “bruciarsi” se sbilanciato. Dal momento che si interessa a qualcosa Ben non si ferma  finché non ha appreso tutto sul soggetto o ha realizzato ciò che aveva stabilito di fare. Altri che osservano questo Sole possono vedere la sua propensione all’eccesso, e cercheranno di fortificare Ben per evitargli l’esaurimento, o il perdersi in ossessioni distruttive. Molti nati in questo Sole, comunque, sono ben bilanciati e usualmente si riprendono prima che l’ossessione li esaurisca. Un’altra problematica di Ben è la performance e lo status, siccome loro pretendono sempre la perfezione in qualsiasi cosa facciano.

Ben è altamente intellettuale e generalmente colto, e multi sfaccettato. Viene attirato dai campi che riguardano la natura umana, come la psicologia. Ben vede l’autosacrificio come un azione densa di significato; quindi il servizio pubblico viene scelto spesso come campo di lavoro. Ben è un intellettuale, ben informato, e può essere descritto come “cerebrale”.

Ben è un leader naturale. Con un’intelligenza di primo livello e potenti strumenti di leadership, Ben è capace di indossare una maschera per recitare la sua parte in società. Agirà in accordo con la sua situazione nella vita. Talvolta le sue vere intenzioni non sono manifeste. Esibisce un approccio gentilmente aggressivo, e spesso lo troviamo nelle arene politiche. Ha un notevole istinto nel leggere i caratteri delle persone, e possiede un talento naturale per la diplomazia.  Comprende le persone, è un fine comunicatore, e capace di  capire le posizioni delle persone in questioni importanti. Come insegnanti sono attratti dalle scienze sociali, con pragmatico realismo.

Altamente rispettati per le loro molteplici realizzazioni, da amici e pari. Possiedono attrattiva sessuale e carisma. Qualsiasi cosa sulla quale focalizza la sua mente acuta diviene un successo, grazie alla sua popolarità, capacità di realizzazione e competenza su qualsiasi argomento precedentemente focalizzato. Molti Ben hanno una fama ben meritata, mentre altri al minimo attrarranno il rispetto e il riconoscimento dai loro pari. Ben tende ad essere molto più avanti dei suoi competitori, e spesso lascia un impronta significativa nel campo di azione scelto. Ciò deriva dalla chiarezza di Ben sugli obbiettivi e le intenzioni combinati con una natura ambiziosa. Dotati di preveggenza, i Ben lavorano duro per portare il futuro nelle loro focalizzazioni. L’approccio mentale diretto e la naturale auto disciplina favoriscono la propensione a tracciare percorsi innovativi tali che pure gli oppositori si trovano costretti a rispettare i suoi successi.

Ben trasuda un’autostima interiore che permette la realizzazione di cose che farebbero fuggire i più. Questo sole è spesso un pioniere che rimane ancorato ai suoi principi anche di fronte alla più forte opposizione. Con un profondo amore per l’apprendimento e una notevole apertura alle nuove idee, Ben è generalmente un innovatore nei suoi ambiti. Eccelle attraverso una buona educazione liberale, ma in assenza di un apprendimento espanso può divenire distorto, il suo pensiero supponente e critico. I Ben che resistono a una buona educazione di solito divengono eccentrici.

Essendo un crociato, Ben esibisce un piglio militare. Sebbene non cerchino conflitti coscientemente, sembrano goderne, perché Ben vive per una causa. La vita è qualcosa che va guadagnato attraverso lo sforzo e la perseveranza. Sapendo di poter diventare supponente, intellettualmente rigido, e tendente  alle discussioni quando sfidato, la sfida per Ben è lasciar andare gli atteggiamenti rigidi, sviluppare buoni strumenti di socializzazione, e imparare il necessario riguardo all’umana natura. Un’altra problematica per Ben è l’ego, che a momenti può scappare di mano. Alcuni che sono emozionalmente indisciplinati possono essere spinti dalle loro emozioni a dover raggiungere posizioni di potere.   

Collegato all’amore di Ben per la conoscenza c’è l’amore per gli spazi aperti. Troverete i Ben a vivere in luoghi di ampio respiro, sulle cime delle montagne, o come viaggiatori del mondo. Egli ama viaggiare, fare escursioni e la maggior parte di esperienze all’aperto. Ben non tollera le restrizioni ma deve essere libero di fare ciò che vuole. Cercano la libertà di movimento, sono senza riposo e  hanno fame di varietà. Eppure alcuni con l’influenza di Ben hanno un forte bisogno di relazioni personali strette, e sono pieni di pazienza…

Nell’influenza di Ben, salti epocali nelle esperienze personali e nella percezione del mondo sono luoghi comuni. Vecchi punti di riferimento sono in costante mutamento. Rilassati e sciogli i tuoi atteggiamenti rigidi per permettere alle nuove visioni di emergere. Abbi il coraggio di assumere dei rischi e deviare dalla norma. Esci dalle tue routine ed espandi i tuoi limiti di crescita. Desidera viaggiare nell’ignoto ed esplora prospettive più espanse.  Ricorda che la vita non dà garanzie. Ricorda che la tua realtà è basata sulle tue idee,concetti e prospettive fisse. Quando queste idee e concetti cominciano a slittare ed evolvere, lo stesso fanno i tuoi punti di orientamento. Ciò può essere scomodo inizialmente, ma qui la fiducia è essenziale. Riconosci le tue paure, muoviti oltre ad esse, e continua ad espanderti e ad evolvere. Ti viene data la forza e il coraggio per allungarti oltre i normali limiti delle esperienze. Getta te stesso nel flusso Cosmico e permetti all’espansione di avvenire. Il mondo nei tuoi occhi è un ambiente aspro, freddo e pericoloso. Questa visione è comune in coloro che hanno frequenze espanse come Ben. Non diventare un’eremita a causa della paura. Getta via le tue paure, perché tu sei la frequenza che àncora una nuova visione.

Ricorda, “I Pilastri di Luce” ti chiamano per risvegliare il ricordo del tuo destino solare. Il viaggio misterioso ti sta aspettando. Crea un equilibrio tra la tua visione espansa del futuro e la realtà della consapevolezza di massa di questo mondo. Disegna nella luce del sole ed espandi la tua visione anche più in là nel futuro ed inizia a condividere l’integrità del tuo essere totale. Sii il canale cosmico per la luce del SOLE BRILLANTE. 

Croce di Viandante

 

 

Se sei Viandante leggi anche il profilo di:

potere analogo (a destra): Allacciatore

potere occulto (in basso): Stella

potere sfida (a sinistra): Notte

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Scopri la tua identità Maya

13lune in italiano

Mytzolkin italiano/inglese

LegadoMaya in spagnolo

 

Leggi la tua identità Maya

Imix - Drago Rosso 

Ik - Vento Bianco

Akbal - Notte Blu 

Kan - Seme Giallo                         

Chiccan - Serpente Rosso            

Cimi - Allacciatore dei mondi Bianco

Manik - Mano Blu 

Lamat - Stella Gialla           

Muluc - Luna Rossa               

Oc - Cane Bianco                   

Chuen - Scimmia Blu             

Eb - Umano Giallo

Ben - Viandante dei Cieli Rosso

Ix - Mago Bianco

Men - Aquila Blu                     

Cib - Guerriero Giallo             

Caban - Terra Rossa             

Etznab - Specchio Bianco        

Cauac - Tempesta Blu          

Ahau - Sole Giallo                

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

marinastellaeuffidgl2Thrasher867575TekkamanUni3jberentgiordanobruno38lula21bubmarcomaurospoonluigia.vettorettifire23feelroberta061970interpretazioni_maya
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963