Creato da paperinopa_1974 il 26/06/2011

club dei cartoni

arte cultura fumetti cartoni glitter gif 3D robot clipart pupazzi musica cinema poesie storielle curiosità barzellette giochi fantasia cibo amici solidarietà animali libri ninna ho joy jars il club condivide prendete quello che volete e gratis buon divertimento

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- PARLIAMONE SE VUOI
- TANTO PER SAPERLO
- PENSIERI AL VENTO
- PLAY THE GAME
- MONDOLIBERO
- NATURALITA
- EMOZIONI...
- I CLOWN
- BettyBoopOnTheRoad
- La MiA ViTa A CoLoRi
- LeNote_DellaMiaVita
- Star trek-mania blog
- 1a canzone al giorno
- Un giorno per caso
- vivi e lascia vivere
- Sempre Nomadi
- come le rondini
- liberi pensieri
- siamo4nontre
- Lady Juliette
- buone notizie
- BlueBaby
- pensieri
- Ricordi
- unica
- Love
- io
- Cera una volta...
- VITA E ...SENSI...
- Ges&ugrave; Risorto
- yaoi4ever
- SOGNANDO........
- Opera Viva
- pensieri in libert&agrave;
- globalizzazionemai
- angelo senza veli
- LIBERI DI ESSERE
- LETYBETYTETY
- XXI secolo?
- I colori dellanima
- TRACCE DANIMA
- mennillosalvatore
- ...fini la com&eacute;die
- DI TUTTO UN PO
- Ci pensero domani..
- Angelo mio
- IMMENSO STUPORE.
- Ilmondodellefate
- Mio pikkolo mondo
- RICORDI E POESIE
- OSCAR FRANCOISE
- Capitanharlock
- OCHIDEA BLU
- DanyEli
- I miei pensieri
- O.L.I.M.P.O&reg;
- GRAPHIC_U
- Le note dellAnima !
- nessuno
- FATAMATTA
- LA_ ROSA_ BLU
- candy candy
- My VIDEOMUSIC BLOG
- Musica e.....
- Le mie montagne
- La....mia.......vita
- IO CON ME
- Paganini non ripete
- Channelfy
- in vacanza
- LAVERGINEMARIA1
- casalingapercaso
- ******Aschaky******
- halloween
- love in music
- nonnacarla
- MAPPAMUNDI
- tirillio
- allegria!!
- HistoryRedLine
- PICCOLAVIOLETTA1
- IO SOLA...
- THE LIBERO PUB
- INFINITY
- COME UNAQUILA
- Ironizzando
- INSTABILITAS LOCI
- MIA NUVOLA DORATA
- Che spettacolo
- ROMA ANTICA
- Parolando
- .
- GOCCIA DI RUGIADA
- MUSICAEPOESIA
- musica &amp; poesia
- Aida
- Lamicizia &egrave; gioia
- The Art Is Japan
- Fitness &amp; Beauty
- Blog Amici
 
Citazioni nei Blog Amici: 163
 

Messaggi del 06/06/2014

Cat Man Do - Simon's Cat

Post n°1424 pubblicato il 06 Giugno 2014 da paperinopa_1974
 

il club segnala il video più popolare

e consiglia di visitare il canale

youtube e un progetto

molto ambizioso

dopo aver visto

il video clicca

qui sotto x il

canale youtube

https://www.youtube.com/user/simonscat?v=A3JC24p0YsA

 

 

 

 
 
 

ciao ciao....

Post n°1423 pubblicato il 06 Giugno 2014 da ilsognodiunadonna1

 

 
 
 

mare Italiano

mare spiaggia in 3d

Con i suoi 7500 km di costa, l'Italia è il paese ideale per gli amanti del mare. L'estrema varietà delle sue coste infatti la rende perfetta per ogni tipo di vacanza e di viaggio all'insegna della natura, del divertimento e del relax. 
La costiera italiana, così ricca di golfi e insenature, approdi naturali, porti turistici e lunghe e sabbiose spiagge, è adatta a tutte le esigenze. 
Fitta di insediamenti, città costiere e villaggi di pescatori, è facilmente raggiungibile da terra attraverso la rete viaria e ferroviaria o dal mare con piccole e grandi imbarcazioni.

Da nord a sud, da est a ovest, il territorio montuoso digrada sulle coste rocciose e frastagliate del Tirreno a ovest, e poi verso quelle morbide e sabbiose dell'Adriatico a est. 
Nei mari che bagnano il Belpaese sorgono due grandi isole, la Sicilia e la Sardegna, e numerosi piccoli arcipelaghi. Come l'arcipelago della Toscana, cui appartiene l'Isola d'Elba, l'arcipelago della Maddalena in Sardegna, l'arcipelago Campano, con Ischia e Capri e le isole Pontine nel Lazio.
Tra le sponde tunisine e siciliane troviamo le Isole Pelagie, tra cui Lampedusa, le Isole Eolie - con due vulcani attivi, Stromboli e Vulcano - e le Egadi, una riserva naturale. Infine in Puglia, le splendide isole Tremiti.

Dalla Liguria le Alpi Marittime, a ovest di Genova, e l'Appennino Ligure, spingono le loro propaggini fino a lambire le onde del mare. Alte e rocciose, queste coste sono molto spesso frastagliate e ricche di insenature con profondi fondali. Adatte ai porti, sono il paradiso di diverse specie animali e di chi ama gli sport acquatici e la natura protetta come nel caso del Golfo dei Poeti e le Cinque Terre
La costa della Toscana centro-settentrionale, per lo più bassa e sabbiosa, comprende la costa apuana, la Versilia, il litorale pisano e la costa degli Etruschi. Queste sono destinazioni caratterizzate da un turismo vivace e familiare sin dagli anni '60.  Sempre bagnate dal mar ligure sono anche le isole dell'arcipelago toscano: l'Isola d'Elba e l'isola di Capraia.

Procedendo lungo la costa tirrenica, incontriamo il litorale della Maremma grossetana, del Lazio e della Campania, prevalentemente basse e sabbiose con diverse penisole rocciose fino ad arrivare quasi di fronte alle isole Pontine.

Sempre lungo il Tirreno si apre il Golfo di Napoli, cui seguono la costiera amalfitana e il golfo di Salerno. Troviamo quindi il promontorio del Cilento, per lo più costituito da coste alte e rocciose. Una caratteristica questa che conserva fin quasi allo stretto di Messina che divide la Sicilia dal continente.Le coste meridionali, bagnate dal Mar Ionio, somigliano a quelle del tratto tirrenico: lineari e ripide dove l'Appennino s'accosta di più al mare, uniformi, procedendo dalla Calabria, dalla Basilicata e dalla Puglia verso nord in direzione della foce del Po. 

Ad esclusione del promontorio del Monte Gargano e di quello del Monte Conero, il restante tratto del litorale bagnato dal Mare Adriatico è costituito da una larga fascia sabbiosa, l'ambiente naturale per gli stabilimenti balneari.
La più grande isola italiana, la Sicilia, presenta coste per la maggior parte montuose e frastagliate nel tratto settentrionale ed orientale (Taormina), basse in quello occidentale e meridionale (La costa di Trapani e le Egadi). 
Ricca di riserve naturali e bellezze paesaggistiche, la Sicilia stupisce per le isole minori, meta di flussi vacanzieri provenienti da tutto il mondo. 

Sempre nel Mar Tirreno, incontriamo la Sardegna. La sua costa, rocciosa e a tratti sabbiosa (Costa Smeralda), è caratterizzata da numerosi scogli, isole e isolette. Quelle principali sono l'isola della Maddalena e Caprera.

http://www.italia.it/it/home.html

 
 
 

pranzo della fratellanza

un pranzo con personaggi di fantasia

Un viaggio indietro nel tempo, attraverso la buona tavola. Domenica 8 giugno in galleria Guerci ad Alessandria si tornerà nella Francia del XVIII secolo grazie al “Pranzo della Fratellanza”, iniziativa organizzata dalla condotta Slow Food di Alessandria in occasione della Battaglia di Marengo
ALESSANDRIA - Un viaggio indietro nel tempo, attraverso la buona tavola. Domenica 8 giugno in galleria Guerci ad Alessandria si tornerà nella Francia del XVIII secolo grazie al “Pranzo della Fratellanza”, iniziativa organizzata dalla condotta Slow Food di Alessandria in occasione della Battaglia di Marengo, con il patrocinio della Camera di Commercio e del comune di Alessandria, in collaborazione con l'Associazione Commercianti, l'Onav e diverse attività commerciali alessandrine.
“E' la prima volta in cui l'evento viene organizzato di domenica – spiega Luigino Bruni, presidente della condotta Slow Food – ci auguriamo che la città possa apprezzare questa iniziativa”. Nuova anche la location, la galleria Guerci, nel cuore storico della città.
Il pranzo sarà allestito in un'unica tavolata per 70 commensali, come avveniva nelle “Cene della Fratellanza” francesi. Un esperto gastronomo ed esperti di storia napoleonica “racconteranno” i piatti e la loro origine. Non ci sarà, però, il celebre pollo alla Marengo tra le portate del menu. “E' una bella leggenda, ma priva di fondamento”, spiega Bruni. “Napoleone il giorno della battaglia non arrivò neppure a Marengo. Lo fece solo nei giorni successivi. E poi, contrariamente alla leggenda che narra come la cuoca, sapendo l'avversione del generale per il pollo, lo cucinò in modo che non si sentisse il sapore della carne, Napoleone amava questa carne”. Infine, ci sono gli alessandrini che “sembrano non apprezzarlo e non prepararlo nelle loro case”.
L'iniziativa si propone di far conoscere come nel secolo XVIII la Francia stesse giungendo a quei vertici gastronomici che, nel secolo successivo, si concretizzarono nella cucina chiamata oggi (impropriamente) internazionale. La Rivoluzione decretò la fine del lusso anche in cucina, la fine della cucina raffinata nobiliare e delle presentazioni trionfali delle tavole imbandite solo per stupire.
“Abbiamo deciso di sottolineare questa trasformazione epocale della cucina presentando un menu in due tempi – spiega il presidente Slow Food – All'inizio la cucina settecentesca e a seguire quella ottocentesca.” In apertura del pranzo i commensali troveranno sul tavolo un'alzata con alcuni simboli della cucina nobiliare di fine Settecento seguiti da un sorbetto al distillato di vino: poi si passerà al tempo “alla russa”. Le ricette sono tratte dai testi di Palmantier, Grimond dela Reyniere, Brillant Savarin, Antonin Careme e Alexandre Dumas, rivisitate in chiave moderna ma rispettando l'impostazione originale.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963