Creato da paperinopa_1974 il 26/06/2011

club dei cartoni

arte cultura fumetti cartoni glitter gif 3D robot clipart pupazzi musica cinema poesie storielle curiosità barzellette giochi fantasia cibo amici solidarietà animali libri ninna ho joy jars il club condivide prendete quello che volete e gratis buon divertimento

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- PARLIAMONE SE VUOI
- TANTO PER SAPERLO
- PENSIERI AL VENTO
- PLAY THE GAME
- MONDOLIBERO
- NATURALITA
- EMOZIONI...
- I CLOWN
- BettyBoopOnTheRoad
- La MiA ViTa A CoLoRi
- LeNote_DellaMiaVita
- Star trek-mania blog
- 1a canzone al giorno
- Un giorno per caso
- vivi e lascia vivere
- Sempre Nomadi
- come le rondini
- liberi pensieri
- siamo4nontre
- Lady Juliette
- buone notizie
- BlueBaby
- pensieri
- Ricordi
- unica
- Love
- io
- Cera una volta...
- VITA E ...SENSI...
- Ges&ugrave; Risorto
- yaoi4ever
- SOGNANDO........
- Opera Viva
- pensieri in libert&agrave;
- globalizzazionemai
- angelo senza veli
- LIBERI DI ESSERE
- LETYBETYTETY
- XXI secolo?
- I colori dellanima
- TRACCE DANIMA
- mennillosalvatore
- ...fini la com&eacute;die
- DI TUTTO UN PO
- Ci pensero domani..
- Angelo mio
- IMMENSO STUPORE.
- Ilmondodellefate
- Mio pikkolo mondo
- RICORDI E POESIE
- OSCAR FRANCOISE
- Capitanharlock
- OCHIDEA BLU
- DanyEli
- I miei pensieri
- O.L.I.M.P.O&reg;
- GRAPHIC_U
- Le note dellAnima !
- nessuno
- FATAMATTA
- LA_ ROSA_ BLU
- candy candy
- My VIDEOMUSIC BLOG
- Musica e.....
- Le mie montagne
- La....mia.......vita
- IO CON ME
- Paganini non ripete
- Channelfy
- in vacanza
- LAVERGINEMARIA1
- casalingapercaso
- ******Aschaky******
- halloween
- love in music
- nonnacarla
- MAPPAMUNDI
- tirillio
- allegria!!
- HistoryRedLine
- PICCOLAVIOLETTA1
- IO SOLA...
- THE LIBERO PUB
- INFINITY
- COME UNAQUILA
- Ironizzando
- INSTABILITAS LOCI
- MIA NUVOLA DORATA
- Che spettacolo
- ROMA ANTICA
- Parolando
- .
- GOCCIA DI RUGIADA
- MUSICAEPOESIA
- musica &amp; poesia
- Aida
- Lamicizia &egrave; gioia
- The Art Is Japan
- Fitness &amp; Beauty
- Blog Amici
 
Citazioni nei Blog Amici: 163
 

Messaggi del 07/06/2015

Giuseppe Tubi

Post n°2611 pubblicato il 07 Giugno 2015 da paperinopa_1974
 

Giuseppe Tubi

Tanti anni fa Topolino si ritrovò completamente al verde e nella storia a strisce di Floyd Gottfredson Topolino e la banda dei piombatori decise di farsi assumere come apprendista idraulico presso la bottega del flemmatico Giuseppe Tubi. Non ci volle molto per accorgersi che il suo datore di lavoro era un totale incompetente. E da qui a scoprire che in realtà aveva le mani in pasta in un giro di furti il passo fu breve. Quello che sorprese Topolino fu il comportamento di Tubi dopo che fu smascherato: spiegò che in origine lui e la sua gang erano una troupe di attori falliti, che si erano dati al crimine per debolezza e che avevano tutta l'intenzione di ripagare il loro debito verso la società. Inoltre Tubi si mostrò piuttosto sportivo e affettuoso nei confronti di Topolino, dicendogli che non gli serbava rancore e che gli avrebbe fatto piacere ricevere le sue visite in prigione. Abituato com'era a tutt'altro genere di reazioni da parte di Gambadilegno, Topolino ci rimase di sasso e capì che sotto sotto aveva voluto bene a quello strano personaggio. Al giorno d'oggi Tubi è uscito di prigione, si aggira per Topolinia e pare abbia ripreso a fare l'idraulico. Un po' maneggione lo è ancora e lo sarà sempre, ma pare che non abbia più avuto grossi guai con la legge. E di questo Topolino è contento.

Città:

Topolinia

Prima apparizione nei fumetti:

nelle strisce The plumber's helper (Topolino e la banda dei piombatori) di Merril de Maris e Floyd Gottfredson pubblicate sui quotidiani statunitensi dal 2 luglio 1938 al 10 dicembre 1938.

Segni particolari:

flemmatico e un po’ tonto, sfrutta la professione da idraulico per coprire le sue attività criminali. topolino.it

 
 
 

Gilberto

Post n°2610 pubblicato il 07 Giugno 2015 da paperinopa_1974
 

Gilberto

Non poteva esistere stramberia più grande che dare allo strampalato Pippo un nipotino tale e quale a lui, ma dalla personalità totalmente opposta. Nato nei comic book americani e utilizzato successivamente anche in Italia, Gilberto è veramente un tipo serio. Si potrebbe dire che incarna alla perfezione lo stereotipo del secchione, visto che viene ritratto perennemente con il tòcco universitario sulla testa. Infatti Gilberto è esattamente questo: pur essendo il più giovane del suo corso ha già conseguito alcune lauree e ha già deciso che il suo futuro sarà in ambito accademico. La contrapposizione tra lo studioso nipote e l'assai più fanciullesco zio è fonte inesauribile di gag e sarà presa a ispirazione dal reparto animato al momento di dotare il buon Pippo... di un figlio! Si tratta di Max, assai meno studioso di Gilberto, ma parecchio più insofferente della stramberia paterna, che per lui è fonte di continui imbarazzi!

Città:

Topolinia

Prima apparizione nei fumetti:

nella storia Goofy (Pippo e l’erudizione) di Bill Wright pubblicata sul One Shoots n. 562 del maggio 1954.

Segni particolari:

studente prodigio, è un genio della matematica e nelle materie scientifiche in genere. topolino.it

 
 
 

Gancio

Post n°2609 pubblicato il 07 Giugno 2015 da paperinopa_1974
 

Gancio

Gancio ha una personalità dirompente. Creato da Bill Walsh e Manuel Gonzales per le tavole domenicali di Mickey Mouse, inizialmente è solo un animaletto domestico, un merlo indiano che Pippo acquista in un negozio di animali. Ma nel giro di poche vignette Gancio capovolge la situazione e da animaletto diventa una vera e propria persona, costringendo Pippo a trattarlo come pari. Non è certo un perbenista, insomma, ma neanche un furfante. La verità è che Gancio tende a fare quello che vuole, senza sottostare a nessuna regola.

Infatti ultimamente preferisce girare il mondo, vivendo di espedienti e di astuzie, piuttosto che starsene tranquillo a casa di Pippo. Insieme al figlioccio Gancetto e a Cip e Ciop, Gancio rappresenta uno dei rarissimi casi di personaggio Disney che si colloca perfettamente a metà strada tra il vero regno animale (Pluto) e quello degli animali antropomorfi (Topolino, Paperino e soci). Come tale può permettersi di prendere il meglio da entrambi i regni e di ragionare come un essere umano, svolazzando come un uccello. Insomma, essere semi-antropomorfo ha i suoi vantaggi e un dritto come lui lo sa bene!

Città:

Topolinia

Prima apparizione nei fumetti:

nella tavola domenicale delle Mickey Mouse Sunday Strip Introducing Ellsworth di Bill Walsh e Manuel Gonzales pubblicata sui quotidiani statunitensi il 30 ottobre 1949.

Segni particolari:

scaltro, sbruffone e ciarliero. Non a caso è stato soprannominato “il dritto”. topolino.it

 
 
 

Gambadilegno

Post n°2608 pubblicato il 07 Giugno 2015 da paperinopa_1974
 

Gambadilegno

Pietro Gambadilegno è il più storico fra gli avversari di Topolino... e non solo! Un suo archetipo infatti era stato creato da Walt Disney e il suo staff ben prima di Mickey, per interpretare il ruolo dell'antagonista nelle Alice Comedies e nei corti di Oswald. Certo, era un po' diverso da oggi e il suo aspetto era quello di un grosso orso, ma il nome non lascia adito a dubbi. Nel corso degli anni il suo nome e le sue sembianze sono state prese in prestito da una moltitudine di cattivi differenti apparsi sia nei corti sia nei fumetti, popolando il mondo Disney di una moltitudine di suoi cloni. Insomma, la famiglia dei "Pietridi" è più numerosa di quella dei "Pippidi"! Ma qual è il vero Gambadilegno? Sin dai tempi in cui Mickey era solo un ragazzino e Topolinia era ancora "tutta campagna", Pietro è sempre stato il bullo del cortile. Come spesso accade, c'è sempre qualcuno pronto ad assecondare questa predisposizione trasformando i semplici gradassi in autentici criminali. Nel caso di Pietro ci fu l'infido avvocato Silvestro Lupo a ingaggiarlo come scagnozzo, coinvolgendolo nelle sue trame e portandolo irrimediabilmente sulla strada del crimine.

Da allora Pietro ne ha fatte di cotte e di crude: furtarelli, rapine, contrabbando, spionaggio, pirateria, conquista del mondo, non c'è un campo della criminalità in cui non ci abbia messo lo zampino. Eppure negli ultimi tempi, soprattutto nelle storie Italiane, Pietro si è addolcito. Non è più il perfidone di un tempo, quanto piuttosto un ladruncolo rammollito che passa il tempo a farsi prendere per la gola dalla sua "colombella" Trudy, piuttosto che a tessere trame per togliere di mezzo Topolino. Questo suo leggero cambiamento ci è stato raccontato da Tito Faraci e Francesco Artibani nella nostalgica Topolino e il fiume del tempo, nella quale Pietro si interroga su come sarebbe stata la sua vita... se fosse stato amico di Topolino! Una curiosità: anche se non sappiamo esattamente come Pietro abbia perso la gamba, sappiamo che la sua finta gamba di legno causò diversi problemi a Floyd Gottfredson, che spesso la disegnava a destra anziché a sinistra. Per risolvere il problema Pietro fu poi dotato di una "protesi", simile in tutto e per tutto a un piede vero!

Prima apparizione sullo schermo: nel cortometraggio Steamboat Willie del 1928 di Walt Disney e Ub Iwerks.

Città:

Topolinia

Prima apparizione nei fumetti:

nelle strisce Mickey Mouse in Death Valley (Topolino nella valle infernale) scritte da Walt Disney e disegnate da Win Smith nel 1930.

Segni particolari:

burbero, attaccabrighe e disonesto, è sempre pronto a compiere qualunque genere di rapina per poi… essere acciuffato dall’eterno rivale Topolino! topolino.it

 
 
 

Gancetto

Post n°2607 pubblicato il 07 Giugno 2015 da paperinopa_1974
 

Gancetto

È il rampollo di quel drittone di Gancio! Qualche anno fa, mentre era nella legione straniera, Gancio lo trovò e se ne prese cura, salvo poi affidarlo temporaneamente a qualcuno di molto fidato, il buon vecchio Topolino. E così, dopo Atomino Bip Bip, Topolino riceve da Romano Scarpa una seconda piccola spalla, pronta a fargli da compagno di avventure per un po'. Cresciuto con in testa il mito di Gancio, Bruto è un “ragazzino” entusiasta, sempre pronto a esaltare il suo idolo... o meglio i suoi idoli, visto che sembra nutrire la stessa stima anche per il più pacato Topolino. Anche se adesso i due si vedono più raramente, Gancio non dimentica mai di portarsi dietro il figlioletto, quando passa dalle parti di Topolinia, convinto che Topolino eserciti su Bruto... un’influenza migliore della sua!

Città:

Topolinia

Prima apparizione nei fumetti:

nella storia Topolino e il rampollo di Gancio di Romano Scarpa pubblicata su Topolino 1048 del 28 dicembre 1975.

Segni particolari:

entusiasta e vivace, spesso aiuta Topolino a risolvere le indagini. topolino.it

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963