Creato da paperinopa_1974 il 26/06/2011

club dei cartoni

arte cultura fumetti cartoni glitter gif 3D robot clipart pupazzi musica cinema poesie storielle curiosità barzellette giochi fantasia cibo amici solidarietà animali libri ninna ho joy jars il club condivide prendete quello che volete e gratis buon divertimento

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- PARLIAMONE SE VUOI
- TANTO PER SAPERLO
- PENSIERI AL VENTO
- PLAY THE GAME
- MONDOLIBERO
- NATURALITA
- EMOZIONI...
- I CLOWN
- BettyBoopOnTheRoad
- La MiA ViTa A CoLoRi
- LeNote_DellaMiaVita
- Star trek-mania blog
- 1a canzone al giorno
- Un giorno per caso
- vivi e lascia vivere
- Sempre Nomadi
- come le rondini
- liberi pensieri
- siamo4nontre
- Lady Juliette
- buone notizie
- BlueBaby
- pensieri
- Ricordi
- unica
- Love
- io
- Cera una volta...
- VITA E ...SENSI...
- Ges&ugrave; Risorto
- yaoi4ever
- SOGNANDO........
- Opera Viva
- pensieri in libert&agrave;
- globalizzazionemai
- angelo senza veli
- LIBERI DI ESSERE
- LETYBETYTETY
- XXI secolo?
- I colori dellanima
- TRACCE DANIMA
- mennillosalvatore
- ...fini la com&eacute;die
- DI TUTTO UN PO
- Ci pensero domani..
- Angelo mio
- IMMENSO STUPORE.
- Ilmondodellefate
- Mio pikkolo mondo
- RICORDI E POESIE
- OSCAR FRANCOISE
- Capitanharlock
- OCHIDEA BLU
- DanyEli
- I miei pensieri
- O.L.I.M.P.O&reg;
- GRAPHIC_U
- Le note dellAnima !
- nessuno
- FATAMATTA
- LA_ ROSA_ BLU
- candy candy
- My VIDEOMUSIC BLOG
- Musica e.....
- Le mie montagne
- La....mia.......vita
- IO CON ME
- Paganini non ripete
- Channelfy
- in vacanza
- LAVERGINEMARIA1
- casalingapercaso
- ******Aschaky******
- halloween
- love in music
- nonnacarla
- MAPPAMUNDI
- tirillio
- allegria!!
- HistoryRedLine
- PICCOLAVIOLETTA1
- IO SOLA...
- THE LIBERO PUB
- INFINITY
- COME UNAQUILA
- Ironizzando
- INSTABILITAS LOCI
- MIA NUVOLA DORATA
- Che spettacolo
- ROMA ANTICA
- Parolando
- .
- GOCCIA DI RUGIADA
- MUSICAEPOESIA
- musica &amp; poesia
- Aida
- Lamicizia &egrave; gioia
- The Art Is Japan
- Fitness &amp; Beauty
- Blog Amici
 
Citazioni nei Blog Amici: 163
 

Messaggi del 12/06/2015

Minni

Post n°2623 pubblicato il 12 Giugno 2015 da paperinopa_1974
 

Minni

Sin dall'inizio lei c'era. L'eterna fidanzata di Topolino è sempre stata il suo contraltare femminile al cinema, in tv, nei fumetti, nell'oggettistica, al punto che inizialmente molti in Italia la chiamavano erroneamente "Topolina". Alcuni autori nel corso degli anni le hanno però riconosciuto una sua autonomia come personaggio, a partire da Floyd Gottfredson, che nell'epopea a strisce di Mickey Mouse decide di darle un background. Dalle sue storie apprendiamo infatti che il vero nome di Minnie è Minerva Mouse, che è figlia di due non troppo benestanti contadini nell'America rurale della Grande Depressione e che è l'erede designata dello zio Mortimer, un ricco proprietario terriero. Insomma, la tipica ragazzina di campagna di quegli anni: semplice, genuina e desiderosa di emanciparsi dalla sua condizione, avendone la possibilità.

Dopo aver seguito Topolino nella sua evoluzione grafica e caratteriale, Minni è però andata incontro a frequenti reinterpretazioni da parte di autori diversi che l'hanno ritratta di volta in volta con leggeri differenze, mostrandocela talvolta desiderosa di seguire il fidanzato nelle sue avventure, oppure ansiosa di tenerlo a casa con i piedi per terra. Nella recente serie a fumetti Pippo Reporter di Teresa Radice e Stefano Turconi abbiamo avuto modo di vedere Minni da una prospettiva assai diversa: entusiasta, dinamica e capace di cambiare lavoro con uno schiocco di dita. Minni ha dimostrato di potersela cavare anche senza che il suo fidanzato... le rubi la scena!

Prima apparizione sullo schermo: nel cortometraggio muto Plane Crazy (L’aeroplano pazzo) del maggio 1928.

Creatori: Walt Disney e Ub Iwerks.

Città:

Topolinia

Prima apparizione nei fumetti:

nelle strisce Lost on a desert island (Le audaci imprese di Topolino nell’isola misteriosa) di Walt Disney, Ub Iwerks e Win Smith pubblicate sui quotidiani americani dal 13 gennaio 1930 al 31 marzo 1930.

Segni particolari:

romantica e sognatrice, ma anche allegra e determinata. Ha la passione per la moda, ma è anche molto sensibile ai problemi sociali. È un po’ gelosa del suo fidanzato Topolino a cui è di grande sostegno in numerose avventure! topolino.it

 
 
 

Musone

Post n°2622 pubblicato il 12 Giugno 2015 da paperinopa_1974
 

Musone

Quando nella sua epopea a strisce Topolino decise di entrare nell'aviazione al servizio del Capitano Setter, fece anche la conoscenza di un particolarissimo personaggio: il meccanico Musone. Stanco, disilluso dalla vita e con una certa avversione nei confronti di quei piloti scavezzacollo, amanti dell'avventura fine a se stessa, Musone cercò inizialmente di scoraggiare Topolino. Ma quando Topolino capì che quella di Musone era una posa e che dietro l'atteggiamento da vecchio brontolone si nascondeva un vero e proprio "filosofo del volo", non poté fare a meno di volergli bene. Il personaggio venne utilizzato anche in seguito, ma il suo vero punto di svolta fu nella celebre avventura contro il pirata Orango, nella quale Topolino lo coinvolse direttamente, facendogli riscoprire l'entusiasmo e il gusto per l'avventura!

Città:

Topolinia

Prima apparizione nei fumetti:

nelle strisce di Mickey Mouse The Mail Pilot (Le avventure eroicomiche di Topolino aviatore) di Ted Osborne e Floyd Gottfredson pubblicate sui quotidiani statunitensi dal 27 febbraio 1933 al 10 giugno 1933.

Segni particolari:

ha la passione del volo, ma teme molto il rischio e l’avventura. Non a caso ha preferito la carriera di meccanico. topolino.it

 
 
 

Melody e Millie

Post n°2621 pubblicato il 12 Giugno 2015 da paperinopa_1974
 

Melody e Millie

Nel mondo dei fumetti Disney, le relazioni di parentela più diffuse non sono quelle genitori-figli, ma quelle zii-nipoti. I fumettisti americani si sono spesso divertiti a creare per molti personaggi un set di nipotini che altro non erano che micro-versioni dei loro zii adulti. È successo anche a Minni che nel 1964 viene omaggiata da Jim Fletcher di due nipotine, Melody e Millie, figlie di sua sorella Marissa. Melody è successivamente apparsa più frequentemente della sorella, ma entrambe non sono state più riprese, neanche dagli autori italiani.

 

Città: :

Topolinia

Prima apparizione nei fumetti:

nella storia Disney Studio per il mercato estero Girl Scout Leader (Minni e il rossetto bussola) di Fred Abranz del luglio 1964.

Segni particolari:

due gemelle dal caratterino davvero “terribile”. topolio.it

 
 
 

Professor Marlin

Professor Marlin

Non c'è dubbio che Marlin sia uno dei più grandi esponenti della comunità scientifica del Calisota, assolutamente in grado di tener testa a colleghi del calibro di Enigm, Archimede e Everett Ducklair. La cosa triste è che il mondo questo non lo sa, visto che la sua più grande invenzione viene tenuta nascosta nei sotterranei del museo di Topolinia. Ma Marlin è fatto così, non è la gloria a interessarlo, ma la ricerca. Di certo non metterebbe mai a repentaglio la Storia dell'Umanità rendendo pubblica la sua creazione: una macchina del tempo perfettamente funzionante.

Progettata perché non ci si possa spostare verso il futuro, che è sempre meglio non conoscere, ma unicamente nel passato, questa macchina avveniristica è stata costruita per permettere al suo migliore amico, il professor Zapotec, di compiere studi antropologici e di far luce su alcuni punti oscuri della Storia dell'Uomo. Topolino e Pippo sono gli unici a conoscere il segreto dei due professori e per questo motivo sono stati spesso mandati in missione nel tempo, diventando i primi crono-giornalisti della Storia!

Città:

Topolinia

Prima apparizione nei fumetti:

nella storia Topolino e il segreto della Gioconda di Bruno Concina e Massimo De Vita pubblicata su Topolino 1555 del 15 settembre 1985.

Segni particolari:

studioso timido e introverso, ha una passione per la musica, specialmente per il rock and roll. topolino.it

 
 
 

Manetta

Post n°2619 pubblicato il 12 Giugno 2015 da paperinopa_1974
 

Manetta

Pochi sanno che Manetta è stato creato da Floyd Gottfredson anche prima del Commissario Basettoni. Nelle storie a strisce in cui appariva, Manetta incarnava alla perfezione lo stereotipo del poliziotto irlandese vecchia scuola, dai modi spicci e dalle vedute ristrette. Nel corso degli anni il personaggio era stato messo un po' in disparte, facendolo agire sullo sfondo e mostrandolo invidioso e diffidente nei confronti dell'invadente Topolino, che pareva intenzionato a rubare il lavoro ai bravi poliziotti come lui. Tutto questo fino all'arrivo del bravo Tito Faraci. Desideroso di scavare nei meandri del mondo Disney, portando alla luce personaggi e situazioni dal potenziale inespresso, Tito si accorse che Manetta poteva avere ancora molto da dire.

Checché se ne pensi, il commissariato va avanti anche e soprattutto grazie ai casi normali, quelli di cui Topolino normalmente non si occupa. C'era quindi un certo spazio di manovra per mostrarci un lato inedito della faccenda, così nella storia La lunga notte del Commissario Manetta, Faraci inaugura il ciclo del commissariato, nel quale appioppa a Manetta un collega, il rude texano Rock Sassi. Da allora il poco brillante ispettore è stato protagonista di alcune grandissime pagine di fumetto disneyano, rimanendo cocciuto e ottuso come agli esordi, ma aumentando a dismisura la propria simpatia.

Città:

Topolinia

Prima apparizione nei fumetti:

nella strip di Mickey Mouse The Plumber's Helper (Topolino e la banda dei piombatori) di Floyd Gottfredson e Marril De Maris pubblicata sui quotidiani statunitensi dal 2 luglio al 10 dicembre 1938.

Segni particolari:

scortese e piuttosto ingenuo, è però molto ligio al dovere tanto da essere pronto a dare l’allarme non appena il suo fiuto da detective gli segnala un potenziale malvivente. topolino.it

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963