Creato da paperinopa_1974 il 26/06/2011

club dei cartoni

arte cultura fumetti cartoni glitter gif 3D robot clipart pupazzi musica cinema poesie storielle curiosità barzellette giochi fantasia cibo amici solidarietà animali libri ninna ho joy jars il club condivide prendete quello che volete e gratis buon divertimento

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- PARLIAMONE SE VUOI
- TANTO PER SAPERLO
- PENSIERI AL VENTO
- PLAY THE GAME
- MONDOLIBERO
- NATURALITA
- EMOZIONI...
- I CLOWN
- BettyBoopOnTheRoad
- La MiA ViTa A CoLoRi
- LeNote_DellaMiaVita
- Star trek-mania blog
- 1a canzone al giorno
- Un giorno per caso
- vivi e lascia vivere
- Sempre Nomadi
- come le rondini
- liberi pensieri
- siamo4nontre
- Lady Juliette
- buone notizie
- BlueBaby
- pensieri
- Ricordi
- unica
- Love
- io
- Cera una volta...
- VITA E ...SENSI...
- Ges&ugrave; Risorto
- yaoi4ever
- SOGNANDO........
- Opera Viva
- pensieri in libert&agrave;
- globalizzazionemai
- angelo senza veli
- LIBERI DI ESSERE
- LETYBETYTETY
- XXI secolo?
- I colori dellanima
- TRACCE DANIMA
- mennillosalvatore
- ...fini la com&eacute;die
- DI TUTTO UN PO
- Ci pensero domani..
- Angelo mio
- IMMENSO STUPORE.
- Ilmondodellefate
- Mio pikkolo mondo
- RICORDI E POESIE
- OSCAR FRANCOISE
- Capitanharlock
- OCHIDEA BLU
- DanyEli
- I miei pensieri
- O.L.I.M.P.O&reg;
- GRAPHIC_U
- Le note dellAnima !
- nessuno
- FATAMATTA
- LA_ ROSA_ BLU
- candy candy
- My VIDEOMUSIC BLOG
- Musica e.....
- Le mie montagne
- La....mia.......vita
- IO CON ME
- Paganini non ripete
- Channelfy
- in vacanza
- LAVERGINEMARIA1
- casalingapercaso
- ******Aschaky******
- halloween
- love in music
- nonnacarla
- MAPPAMUNDI
- tirillio
- allegria!!
- HistoryRedLine
- PICCOLAVIOLETTA1
- IO SOLA...
- THE LIBERO PUB
- INFINITY
- COME UNAQUILA
- Ironizzando
- INSTABILITAS LOCI
- MIA NUVOLA DORATA
- Che spettacolo
- ROMA ANTICA
- Parolando
- .
- GOCCIA DI RUGIADA
- MUSICAEPOESIA
- musica &amp; poesia
- Aida
- Lamicizia &egrave; gioia
- The Art Is Japan
- Fitness &amp; Beauty
- Blog Amici
 
Citazioni nei Blog Amici: 163
 

Messaggi del 22/06/2015

Lamù con i capelli rossi

Post n°2644 pubblicato il 22 Giugno 2015 da paperinopa_1974
 

lamù con lentine colorate e capelli rossi

rosa gif con cartone

grazie Paperino volevo passare una serata senza fan e paparazzoni

scusa non avevo capito dai cmq stai bene con i capelli rossi 

e questa rosa qui sotto?

e la rosa di domenica guarda che bella..

Paperino non fare il tenere e solo una borsa

no e un cuore quello che tieni in mano

parli troppo ora basta

ok Lamù buona serata

buona serata Paperino

(domani mi dai un bacetto a ventosa?)




 
 
 

Topolino

Post n°2643 pubblicato il 22 Giugno 2015 da paperinopa_1974
 

Topolinia

Perduto il personaggio del coniglio Oswald, a Walt non rimaneva altro che ricominciare dal principio. Nel treno che lo riportava a casa pensò quindi che un topo potesse essere una figura simpatica. Sua moglie suggerì di chiamarlo Mickey, l'amico Ub lo modellò graficamente dandogli appeal, e in breve tempo il personaggio era pronto. Nessuno di loro avrebbe mai potuto prevedere che il topo a cui avevano dato vita sarebbe diventato il simbolo di un così grande impero mediatico. Ma del resto era ovvio che succedesse. Perché, come molti scrissero, Topolino era Walt e Walt era Topolino. Non solo Walt gli diede la voce, ma gli infuse anche gran parte della sua personalità vivace, ottimista e desiderosa di superare continuamente i propri limiti.

Nei cortometraggi che passavano nelle sale, infatti, Mickey ballava e si divertiva un mondo, mentre nelle strisce giornaliere realizzate da Floyd Gottfredson emergeva il suo lato più avventuroso e scavezzacollo. Con il suo atteggiamento entusiasta e propositivo Topolino seppe incarnare molto bene lo spirito del New Deal di Roosevelt, mostrando al mondo che l'unico modo per uscire dalla Grande Depressione era rimboccarsi le maniche e imparare l'arte di arrangiarsi, magari anche con pochi mezzi, ma senza mai scordare il sorriso sulle labbra. Non è strano che in un periodo del genere un personaggio come Topolino, capace di incarnare nel migliore dei modi il grande sogno americano, abbia avuto un simile successo.

Nei decenni successivi, tuttavia, Mickey è cresciuto e ha raffreddato i bollenti spiriti. Negli anni Cinquanta il personaggio, ancora una volta specchio della società americana, si è imborghesito, lasciando che fossero Paperino, Pippo e zio Paperone a entrare maggiormente nel cuore del pubblico e preferendo limitare il suo campo d'azione ad avventure di carattere poliziesco. La scuola fumettistica italiana gli ha però regalato alcuni revival, specialmente a opera degli artisti Romano Scarpa e Casty, le cui storie proseguono idealmente la gloriosa epopea di Gottfredson, dimostrando che dentro il topo “adulto” arde ancora quella fiamma di quando era un “ragazzino”. E chissà che questa fiamma non ci contagi tutti ancora una volta, visto che il mondo di oggi sembra aver nuovamente bisogno della "cura Topolino"!

Prima apparizione sullo schermo: nel cortometraggio muto Plane Crazy (L’aeroplano pazzo) del maggio 1928; nel cortometraggio sonoro Steamboat Willie (Il piroscafo Willie) del novembre 1928.

Creatori: Walt Disney e Ub Iwerks.

Città:

Topolinia

Prima apparizione nei fumetti:

nelle strisce Lost on a desert island (Le audaci imprese di Topolino nell’isola misteriosa) di Walt Disney, Ub Iwerks e Win Smith pubblicate sui quotidiani americani dal 13 gennaio 1930 al 31 marzo 1930.

Segni particolari:

Coraggioso, determinato e intelligente. Ma soprattutto generoso e onesto. È la bontà d’animo ad aver reso Topolino un personaggio talmente amato da diventare il simbolo di un intero impero mediatico. Che non vorrebbe avere un amico come lui? topolino.it

 
 
 

Sgrinfia

Post n°2642 pubblicato il 22 Giugno 2015 da paperinopa_1974
 

Sgrinfia

Nel corso degli anni il buon vecchio Gambadilegno è stato visto in compagnia di numerosi complici. C'erano volte in cui Gamba era solo il braccio, e il ruolo di mente dominante spettava a loschi figuri come Eli Squick e Lupo, e altre volte in cui era lui il capo banda, attorniato da svariati ladruncoli anonimi. Ma come spesso accade nel fumetto Disney, molte figure anonime dal volto mutevole negli anni poi si stabilizzano, e infatti il ruolo di complice di Pietro se l'è preso l'umile Sgrinfia. Caratterizzato da una barbetta ispida e dall'atteggiamento sottomesso, Sgrinfia si è limitato a dare un volto stabile a queste figure. A volte è stato affiancato da un ulteriore complice, Ciccia, formando con Pietro un terzetto.

Città:

Topolinia

Prima apparizione nei fumetti:

nel comic book statunitense di Donald Duck Captures The Range Rustlers (Paperino e i ladri di bestiame) di Paul Murry del luglio 1951.

Segni particolari:

losco figuro dall’atteggiamento sottomesso, fa spesso da spalla a Gambadilegno nei suoi crimini. topolino.it

 
 
 

Silvestro Lupo

Post n°2641 pubblicato il 22 Giugno 2015 da paperinopa_1974
 

Silvestro Lupo

Primo villain della storia del fumetto disneyano, Silvestro Lupo era in origine l'avvocato di Minni. Sempre sorridente e dai modi affabili, questo azzeccagarbugli disneyano godeva della più totale fiducia da parte della famiglia Mouse... fino a quando il palcoscenico non cadde rovinosamente e si scoprì che il caro legale era invece intenzionato a derubare Minni della sua eredità! Tutto questo avveniva nella seconda storia dell'epopea a strisce di Mickey Mouse, Topolino nella valle infernale che vide tra i suoi realizzatori gli stessi Walt Disney, Ub Iwerks e un giovanissimo Floyd Gottfredson agli esordi.

Lupo non si sarebbe però limitato a quell'apparizione e avrebbe poi fatto svariati ritorni anche nelle successive storie del ciclo. Solo che stavolta avrebbe definitivamente smesso gli ipocriti panni del legale, per intraprendere la carriera di criminale a tutto tondo. Da allora Lupo non si è visto molto spesso nelle storie Disney. Di certo Topolino non ne ha nostalgia, visto che gli effetti delle sue azioni perdurano ancora oggi: Lupo infatti fu il primo a reclutare come scagnozzo un giovanissimo Gambadilegno, portandolo così a intraprendere la strada che l'avrebbe portato a essere l'acerrimo nemico di Topolino.

Città:

Topolinia

Prima apparizione nei fumetti:

nelle strisce Mickey Mouse in Death valley (Topolino nella valle infernale) di Walt Disney, Floyd Gottfredson, Jack King e Win Smith, pubblicate sui quotidiani statunitensi dal 1° aprile 1930 al 20 settembre 1930.

Segni particolari:

ipocrita, furbo e doppiogiochista, è in grado di conquistarsi la fiducia degli altri per raggiungere i suoi loschi fini. topolino.it

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963