Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvforddissecheQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 19/08/2017

Zapponeta, successo per gruppo di canto e danza “Notte Gitana”

Post n°19845 pubblicato il 19 Agosto 2017 da forddisseche

 

Zapponeta, successo per gruppo di canto e danza “Notte Gitana”

Gli stessi protagonisti vanno in scena ogni sabato dalle ore 21 45 presso "La casa dei Giovani " a Mattinata fino al 26 Agosto, e ogni Giovedi in Piazza del Popolo a Manfredonia per una esibizione di 10 minuti a partire dalle ore 21

Di:

Zapponeta. Domenica 13 Agosto il gruppo di canto e Danza “NOTTE GITANA” si è esibito – attraendo una grande folla di spettatori – nella piazza aldo Moro di Zapponeta, con suoni, canti e balli di ragazzi appartenenti tra l’altro a Manfredonia, San Giovanni Rotondo e Mattinata.

Organizzazione affidata all’associazione “TEDESCHI” di Rimini.

Gli stessi protagonisti vanno in scena ogni sabato dalle ore 21 45 presso “La casa dei Giovani ” a Mattinata fino al 26 Agosto, e ogni Giovedi in Piazza del Popolo a Manfredonia per una
esibizione di 10 minuti a partire dalle ore 21.

“Si ringrazia il Sindaco di Zapponeta nella persona del dottor Vincenzo Daloiso e tutta l’amministrazione comunale di Zapponeta, per la disponibilità dell’evento della piazza, il signor Salvatore Vergura per la realizzazione, contributo economico e collaboratori”.

 
 
 

Miss Italia: questa sera ad Ischitella incoronazione di Miss Selezione Fotografica Puglia 2017

Post n°19844 pubblicato il 19 Agosto 2017 da forddisseche

Miss Italia: questa sera ad Ischitella incoronazione di Miss Selezione Fotografica Puglia 2017

La ridente cittadina garganica è pronta ad ospitare - nella sua piazza principale (p.zza De Vera D’Aragona) - una della prefinali regionali del 78esimo concorso di Miss Italia 2017 domenica prossima, 20 agosto 2017, alle ore 21. Appuntamento fortemente voluto dalla neo-eletta Amministrazione Comunale capeggiata dal primo cittadino Carlo Guerra ed inserito nel più ampio programma di promozione del territorio. Le finaliste provenienti dalla Puglia e da tutte le Regioni limitrofe si contenderanno l’ambito titolo di Miss Selezione Fotografica Puglia 2017 valevole per la partecipazione alle prefinali nazionali di Miss Italia 2017 che partiranno il 26 agosto 2017 a Jesolo (Ve). Dalle prime ore del pomeriggio, tra casting, prove, trucco e parrucco, grandi e piccini saranno incuriositi dalle Miss che si muoveranno tra vie storiche del centro fino alle 21, quando inizierà lo spettacolo condotto dalla scrittrice Lidia Morelli, accompagnata da Emilio Volgarino che coinvolgerà le miss e il pubblico in divertenti gag e giochi di spettacolo.
Giurata d’eccellenza sarà Valeria Pipoli, vincitrice del campionato italiano IFBB di Body Building nella categoria fitness bikini model accompagnata da esponenti di importanti brand nazionali, giornalisti, fotografi ed operatori nel settore dello spettacolo.E’ possibile iscriversi al concorso seguendo le istruzioni sul sito web nazionale www.missitalia.it. In ogni caso, tutte le ragazze tra i 18 e i 30 anni che volessero partecipare potranno presentarsi alle ore 17,00 ed iscriversi direttamente in p.zza De Vera D’Aragona ad Ischitella.

 
 
 

Fra poco, al giro di boa, la mostra ‘Manfredonia, la mia amata’

Post n°19843 pubblicato il 19 Agosto 2017 da forddisseche

 

Fra poco, al giro di boa, la mostra ‘Manfredonia, la mia amata’

Di:

Manfredonia, 19 agosto 2017. Sono in tutto 90 i quadri del pittore Lettl esposti nella mostra che si sta svolgendo alle ex fabbriche di San Francesco a Manfredonia. Florian Lettl, figlio dell’artista Wolfgang e curatore della mostra, ha portato con sé, dalla Germania, altri due quadri presenti nel catalogo, ma non ancora nella mostra perché non è stato trovato lo spazio sufficiente. Avvicinandosi, ora, a raggiungere la soglia temporale di metà mostra, Florian ha deciso di esporre al pubblico i due quadri che seguono, sostituendoli ad altri due sin qui presenti.

Sono quadri che raccontano della libertà, ma la libertà è sempre pericolosa, può portare a sbagliare, se usata in falso modo, così come può condurre ad essere tagliati fuori dagli altri.

“L’angelo cadente” 1979, cm 107x133 (immagine in allegato al testo)

“L’angelo cadente” 1979, cm 107×133 (immagine in allegato al testo)


L’angelo cadente è fatto di legno, o di stucco, ed è attaccato saldamente al muro, con un nodo ad un laccetto che lo costringe ad essere legato. Non poteva muoversi, non poteva volare, era un angelo che osservava è che veniva osservato, ma non poteva svolgereil suo vero compito: essere un angelo. Ha deciso, così, di laciare il posto sicuro, ma ha dimenticato che le sue ali non possono muoversi. Adesso è libero, ma la libertà non corrisponde mai alla sicurezza.
L’angelo cade, già sente che la sua sarà una brutta caduta sulla terra. Si protegge la testa con il braccio destro. E’ esattamente questo il momento dipinto da Wolfgang Lettl. Il momento in cui l’angelo capisce che la libertà che ha scelto per sé, porta la morte. Ma meglio la morte, piuttosto che trascorrere tutta la vita legato al muro
.

“La delegazione”  1980, cm 114x137 (immagine in allegato al testo)

“La delegazione” 1980, cm 114×137 (immagine in allegato al testo)


La delegazione: Il cavallo è una copia del cavallo della pubblicità dell’API (Anonima Petroli Italiani) e sta a significare la libertà di movimento. Esso è situato in un contesto architettonico rappresentativo di quello italiano, con una via stretta che, nel centro del quadro, si apre in un piazzetta che lascia spazio per un po’ più di liberta. Ma,subito, entra nel quadro, da sopra, questa delegazione che, con la sua burocrazia, impedisce la corsa del cavallo. Il dipinto fa vedere il momento poco prima dell’incontro (scontro) tra la voglia di libertà e il desiderio di controllo che, invece, caratterizza la burocrazia.

Oltre informazioni su www.lettl.de sito ufficiale della mostra

 
 
 

Vieste/ Al Lido La Bussola il “benvenuto nel mondo del Pesciolinorosso!” Questo pomeriggio alle ore 18,00.

Post n°19842 pubblicato il 19 Agosto 2017 da forddisseche

Vieste/ Al Lido La Bussola il “benvenuto nel mondo del Pesciolinorosso!” Questo pomeriggio alle ore 18,00.

LASCIAMI VOLARE – Dialogo per i genitori. Dialogo per i Figli

Il dialogo genitori-figli non è scendere in guerra ogni giorno, non è attaccare o difendersi da un nemico e da qualcosa da cui ne usciranno vinti e vincitori!

...piuttosto è un reciproco spogliarsi delle proprie certezze, del proprio se, per fare spazio all’altro, al suo mondo, al suo modo di vedere le cose.

La vita è un diamante con mille sfaccettature e non sempre riusciamo a coglierle tutte, soprattutto quando si tratta di cogliere quelle di chi ci sta di fronte.

Il libro LASCIAMI VOLARE è un libro molto intenso che nasce dalla sofferenza e da quel dolore atroce che nessuna famiglia e nessuna società civile dovrebbe mai provare... la morte di un ragazzo di 16 anni. Difficile sintetizzare in poche parole cosa dice il libro.

Sicuramente da leggere e da proporre a quanti, adulti, in ogni forma e modo hanno a che fare con i giovani... genitori, insegnanti, catechisti, ecc. e ai ragazzi, soprattutto a coloro che hanno smarrito la bussola, a coloro che non trovano la forza di dire ai loro genitori che stanno andando incontro a strade sbagliate, che stanno realizzando progetti che non coincidono con i loro sogni.

LASCIAMI VOLARE è un libro doppio. Da un lato (dialogo per i genitori) scritto da esperti ed educatori che vorrebbero parlare ai ragazzi e nel contempo (dialogo per i figli) da riflessioni di figli che parlano ai genitori.

Essere genitori è difficile, non te lo insegna nessuno, non c’è nessuna scuola da frequentare; al contempo essere figli è complicato ... non sempre ci si sente all’altezza dei propri genitori, non sempre si comprende che sbagliare qualcosa non significa ... ESSERE sbagliati.

Il solo scopo della vendita del libro è la realizzazione dei progetti che l’associazione PESCIOLINOROSSO sta portando avanti per aiutare i giovani e per permettere a papà Gianpietro di girare in tutta Italia per raccontare la sua storia.

LIDO LA BUSSOLA
L.MARE EUROPA
SABATO 19 AGOSTO – ORE 18,00

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963