Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvforddissecheQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 20/08/2017

IL LIBRO consigliato: “rubalo” e vallo a leggere alla Punta di S. Francesco. E’ stupefacente! DIVORZIARE CON STILE

Post n°19852 pubblicato il 20 Agosto 2017 da forddisseche

IL LIBRO consigliato: “rubalo” e vallo a leggere alla Punta di S. Francesco. E’ stupefacente! DIVORZIARE CON STILE di Diego De Silva

Ci sono personaggi che continuano a camminarci in testa anche a libro chiuso, tanto vivi che sembra d'incontrarli in giro. Vincenzo Malinconico è così, funziona per contagio. Spara battute a mitraglia e ci costringe a pensare ridendo

«Le volte in cui mi capita di avere ragione, sono sempre solo»

Mentre vive, Vincenzo Malinconico cerca di capire come la pensa. Per questo discetta su tutto, benché nessuno lo preghi di farlo. Abilissimo nell'analizzare i problemi ma incapace di affrontarli, dotato di un'intelligenza inutile e di un umorismo autoimmune, si abbandona alla divagazione filosofica illuminandoci nell'attimo in cui ci fa saltare sulla sedia dal ridere. Malinconico, insomma, è la sua voce, che riduce ogni avventura a un racconto infinito, ricco di battute fulminanti e di digressioni pretestuose e sublimi. Puri gorgheggi dell'intelletto. Questa volta Vincenzo e la sua voce sono alle prese con due ordini di eventi: il risarcimento del naso di un suo quasi-zio, che in un pomeriggio piovoso è andato a schiantarsi contro la porta a vetri di un tabaccaio; e la causa di separazione di Veronica Starace Tarallo, sensualissima moglie del celebre (al contrario di Malinconico) avvocato Ugo Maria Starace Tarallo, accusata di tradimento virtuale commesso tramite messaggini, che Tarallo (cinico, ricco, spregiudicato e cafone) vorrebbe liquidare con due spiccioli. La Guerra dei Roses tra Veronica e Ugo coinvolgerà Vincenzo (appartenente da anni alla grande famiglia dei divorziati) molto, molto piú del previsto. E una cena con i vecchi compagni di scuola, quasi tutti divorziati, si trasformerà in uno psicodramma collettivo assolutamente esilarante. Perché la vita è fatta anche di separazioni ricorrenti, ma lo stile con cui ci separiamo dalle cose, il modo in cui le lasciamo e riprendiamo a vivere, è - forse - la migliore occasione per capire chi siamo. E non è detto che sia una bella scoperta.

 
 
 

Vieste/ Torna martedì l’appuntamento "Poeti,santi e..."

Post n°19851 pubblicato il 20 Agosto 2017 da forddisseche

Vieste/ Torna martedì l’appuntamento "Poeti,santi e..."

L’iniziativa è rivolta ai bambini dagli 8 ai 12 anni dal titolo "Poeti,santi e..." Sarà un tuffo indietro nel passato per rivivere le gesta di Santi legati al nostro paese e per giocare insieme alla conquista di un magnifico premio. Vi aspettiamo il 22 agosto per la storia di Sant'Antonio Spalatro e giochi a sorpresa presso la Chiesa del Santissimo Sacramento alle ore 19.00

Età: 8-12 anni

Ingresso gratuito

 
 
 

Regione-UniFG/ I blogger riscrivono il nostro turismo.

Post n°19850 pubblicato il 20 Agosto 2017 da forddisseche

Regione-UniFG/ I blogger riscrivono il nostro turismo. Dopo le destinazione al mare, ecco il piano per le bellezze nell’entroterra.

Un decennio fa sem­brava difficile arrivarci e invece oggi ci si pone il problema di man­tenere se non addirittura aumentare costantemente il fascino del­la Puglia per i turisti nazionali e internazionali. E così, appurato che al sole e al mare, dal Gargano al Capo di Leuca; il marchio Pu­glia è diventato tale, eccola fase due: offerta innovativa ed efficace anche per i Comuni dell'entro­terra. Tappa in Daumia: spazio su Instagram e sui blog per far co­noscere Comuni altrimenti nell'ombra: Lucera, Troia, Bovi­no, Faeto, Accadia, Celle san Vito Roseto Valfortore, Orsara, Ascoli Satriano sulla rete si candidano per diventare sempre più cono­sciute e sempre più attraenti de­ostinazioni turistiche. Le migliori pratiche di comunicazione socia­le, frutto di sperimentazioni in­ternazionali, saranno messe al servizio di un blog tour all'inse­gna della ospitalità, dei prodotti gastronomici a KmO, delle cantine autoctone, di location sug­gestive; itinerari unici ed espe­renziali all'insegna della sostenibilità. Un programma, quello della Regione, «Su e giù», «Up &down, che si affida a due testimonial d'eccezione: Philippe Gonzales, tra le più conosciute firme di In­stagram, e l'irriverente Iddio di Twitter, «Si tratta - spiega l'as­sessore regionale al Turismo, Loredana Capone - di una sperimentazione connessa con il Pia­no Strategico del Turismo Pu­glia365 che "PugliaPromozione" affida al Laboratorio Erid dell'U­niversità di Foggia nell'ambito del progetto di eccellenza, finan­ziato dal Mibact e affidato alla Regione Puglia. Il progetto è un apripista di una nuova sinergia fra le strutture di ricerca pugliesi: l'Università di Foggia, in qualità di ente di ricerca, e l'ITS Apulia Digital Maker di Foggia, prose­guiranno con DauniaUp&Down un lavoro già avviato negli scorsi anni dell'Università del Salento, nelle due edizioni del social tour denominato "SalentoUpnliown» «Nella strategia della promozione dell'entroterra pugliese - continua Capone - questa volta blogger e instangramers famosi e influenti sono stati chiamati ad esplorare il territorio dell'entro­terra della Daunia con i suoi gioielli ancora poco conosciuti e invece perfetti per una esperienza di turismo interessato alla na­tura, ai borghi, alla cultura e alle tradizioni, anche enogastronomi­che. Spingeremo sempre più in questa direzione e sulla collabo­razione fra i territori che lavo­rano per la promozione di un brand unico della Puglia. Questa collaborazione rappresenta un importante fattore di successo in­sieme alla formazione degli ope­ratori che consente di puntare su un turismo di qualità. "Con DauniaUp&Down la valorizzazione di territori meno segnati dalle rotte attuali del turismo estivo avverrà su un web sempre più reticolare dove la competenza e la profes­sionalità dei comunicatori fanno la differenza. Output principale - conclude Capone - per l'innovazione della filiera turistica pu­gliese sarà un progetto di forma­zione per gli operatori, a cui sarà fornito un vero e proprio vadeecum sull'organizzazione e sul ritorno economico di un blog tour.

 
 
 

Università Foggia/ Corsi di laurea Area medica i bandi di concorso ancora aperti

Post n°19849 pubblicato il 20 Agosto 2017 da forddisseche

Università Foggia/ Corsi di laurea Area medica i bandi di concorso ancora aperti

Sono ancora aperti i termini per l'ammissione ad alcuni corsi di laurea dei dipartimenti di Area Medica di UniFg. A parte i corsi di laurea ma­gistrale in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e protesiden­taria (Medicina e Chirurgia, 74 posti per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia; 1 posto per cittadini non comunitari resi­denti all'estero; Odontoiatria e Protesi Dentaria: 28 posti per cittadini comunitari e non co­munitari. regolarmente soggior­nanti in Italia), la cui scadenza era fissata al 25 luglio, ecco i bandi ancora accessibili. Professioni sanitarie, corso di laurea in Fisioterapia: disponi­bili 24 posti più 3 per cittadini non comunitari residenti all'este­ro. Laurea in Infermieristica, se­de di Foggia: posti disponibili 74 più 1 per cittadini non comu­nitari residenti all'estero. Infermieristica sede di Barlet­ta: posti disponibili 74 più 1 ri­servato a cittadini non comu­nitari residenti all'estero. Infer­mieristica sede di San Severo: posti disponibili 34 più 1 per cittadini non comunitari resi­denti all'estero. Infermieristica sede di Matera: posti disponibili 35 più 1 per cittadini non co­munitari residenti all'estero. Corso di laurea in Infermieri­stica, sede di Lagonegro (Poten­za): posti disponibili 25 più 1 riservato a cittadini non comunitari residenti all'estero. Infer­mieristica sede di San Giovanni Rotondo: posti disponibili 29 più 1 per cittadini non comunitari residenti all'estero. Corno di lau­rea in Dietistica: posti disponibili 13 più 2 per cittadini non co­munitari residenti all'estero. Corso di laurea in Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia sede di Barletta: posti disponibili 19 più 2 per cittadini non comunitari residenti all'estero. Laurea in Tec­niche di Laboratorio Biomedico: posti disponibili 25, più 2 per cittadini non comunitari resi­denti all'estero. La scadenza per la presentazione delle domande per i corsi di laurea delle Pro­fessioni sanitarie è fissata al 7 settembre. Concorso per l'ammissione al corso di laurea in Scienze e Tec­nologie Biomolecolari: i posti di­sponibili sono 50 per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Ita­lia; 5 posti riservati a cittadini stranieri. La scadenza per le do­mande è fissata al 30 agosto. Concorso per l'ammissione al ­corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, i posti disponibili sono 134 per cittadini comunitari e non co­munitari regolarmente soggior­nanti in Italia; 10 riservati a cittadini non comunitari resi­denti all'estero; 36 posti riservati ad "atleti agonisti di alto livello". La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata in questo caso al 13 settembre prossimo.

 
 
 

Tutto pronto per il “Giro del Gargano” con auto e moto d’epoca

Post n°19848 pubblicato il 20 Agosto 2017 da forddisseche

 

Tutto pronto per il “Giro del Gargano” con auto e moto d’epoca

Previsto un giro lungo l'intero Gargano, con visita, tra l'altro, al "Museo paleontologico dei Dinosauri" di Borgo Celano - San Marco in Lamis

 

Di:

Manfredonia, 14 agosto 2017. IN programma domenica 20 agosto 2017 il “Tour del Gargano di auto e moto d’epoca“.

L’evento è organizzato dal Club auto e moto storiche sipontino, con la partecipazione del “Fiat 500 club Italia“, coordinamento di Manfredonia – del presidente Matteo Cotrufo – e dal gruppo “Vespisti sipontini”.

I coordinatori dell’evento sono i signori Matteo Prencipe e Fortunato Mantuano.

Previsto un giro lungo l’intero Gargano, con visita, tra l’altro, al “Museo paleontologico dei Dinosauri” di Borgo Celano – San Marco in Lamis.

Per pranzo tappa al ristorante “Pane e vino” di Peschici.

Per info e partecipazione: numeri in allegato

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Raduno ore 8.00
Partenza ore 8.30 presso Palazzetto dello sport Manfredonia
Arrivo al Parco dei Dinosauri, a San Marco in Lamis, previsto per le ore 9.30
Partenza dal Parco verso Peschici prevista per le ore 10.30
Pranzo a Peschici presso il Rist. “Pane e vino” previsto per le ore 13.00
Partenza verso Rodi / Vieste / Mattinata / Manfredonia prevista per le ore 17.00
Arrivo a Manfredonia previsto per le ore 19.00 presso “La Roca” (lungomare del sole presso Palazzo del Comune)

MATTEO COTRUFO – MANFREDONIA (immagine d’archivio)

 
 
 

Basket. Angel: la nuova stagione è targata Silac

Post n°19847 pubblicato il 20 Agosto 2017 da forddisseche

 

Basket. Angel: la nuova stagione è targata Silac

Gli allenamenti saranno a porte aperte per quanti vorranno abbracciare i loro beniamini

Di:

Manfredonia. Lunedì 21 agosto, ore 17:00 si riaprono ufficialmente le porte del Palascaloria per accogliere il nuovo roster dell’Angel che sarà impegnato nella prima fase della preparazione fisica.Il capitano Umberto Gramazio insieme ai ragazzi che ci hanno regalato grandi emozioni lo scorso anno e ai nuovi arrivi con i quali ci divertiremo anche quest’anno, saranno pronti a seguire le direttive del Preparatore fisico Luciano Manfredi e dei coach Gianpio Ciociola e Fabio Carbone.

Gli allenamenti saranno a porte aperte per quanti vorranno abbracciare i loro beniamini.

Area comunicazione SSD Giuseppe Angel.

 

 

 
 
 

Approda a Vieste la rassegna "Ridere di noi, tra noi" sulla violenza contro le donne

Post n°19846 pubblicato il 20 Agosto 2017 da forddisseche

Approda a Vieste la rassegna "Ridere di noi, tra noi" sulla violenza contro le donne

Si può ridere di un femminicidio o di disparità tra i diritti degli uomini e quelli delle donne? Si, e lo sta dimostrando Daniela Baldassarra, autrice ed interprete di alcuni monologhi che sta portando in giro per il Gargano nell’ambito del programma antiviolenza finanziato dalla Regione Puglia e cofinanziato dall’ambito territoriale di Vico del Gargano. “Ridere di noi, tra noi” è il titolo della rassegna teatrale che ha visto finora l’attrice esibirsi a Ischitella, Carpino, Rodi Garganico, Peschici, Cagnano Varano e che farà tappa domani sera, domenica 20 agosto, all’Anfiteatro “Adriatico” con inizio alle ore 21:00; il tabellone prevede un’ultima replica il prossimo 31 agosto in piazza San Domenico a Vico del Gargano.

La rassegna è organizzata dal Centro Antiviolenza “Antonietta Caruso” (gestito dal Centro Antiviolenza “RiscoprirSi…” di Andria”) e da “Giraffah!” onlus di Bari, col patrocinio dei Comuni toccati dalla mini-tournée.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963