Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 25/08/2017

Gino Lisa/ Gatta (FI): "la Giunta regionale prenda atto dell'urgenza

Post n°19889 pubblicato il 25 Agosto 2017 da forddisseche

Gino Lisa/ Gatta (FI): "la Giunta regionale prenda atto dell'urgenza di dotare il territorio di una infrastruttura essenziale e di chiudere una pagina poco lusinghiera per i governi pugliesi degli ultimi anni".

"Siamo costretti ad intervenire, per l'ennesima volta, su una questione vitale per lo sviluppo della Capitanata, come la ripresa dei lavori per l'allungamento della pista del Gino Lisa di Foggia. La strada continua ad essere in salita oltre il tollerabile e a pagarne il prezzo è un territorio che, dal Gargano ai Monti Dauni, raggiunge diversi milioni di presenze turistiche l’anno e merita di avere una efficiente stazione aeroportuale”. Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta. "Un aeroporto funzionante e operativo -aggiunge- sarebbe un impulso determinante ed un supporto indispensabile per il mercato del turismo, che anche quest'anno in Capitanata ha confermato un trend straordinario. Le dichiarazioni dell'assessore regionale Nunziante, pertanto, destano legittime preoccupazioni sia sulla possibile dilatazione dei tempi, sia per il reperimento dell'ulteriore 5% del finanziamento per la realizzazione del progetto. Ritengo utilissimo, a tal proposito, ricordare all'assessore della presenza di un gruppo imprenditoriale foggiano disposto a finanziare la parte restante dell'opera. Perdere altro tempo è un lusso che non ci si può permettere e sarebbe uno schiaffo alla nostra comunità. Mi auguro -conclude Gatta- che la Giunta regionale prenda atto dell'urgenza di dotare il territorio di una infrastruttura essenziale e di chiudere una pagina poco lusinghiera per i governi pugliesi degli ultimi anni".

 
 
 

Manfredonia. Festa della Madonna 2017: gli appuntamenti “musicali”

Post n°19888 pubblicato il 25 Agosto 2017 da forddisseche

Manfredonia. Festa della Madonna 2017: gli appuntamenti “musicali” StatoQuotidiano.it | Oggi alle 09:03 Abbonati ai feed di Statoquotidiano.it “Musica, Maestro!”. Solenni e senza tempo sono pronte a riecheggiare nell’aria, ornandola a festa, le dolci note delle bande musicali in onore ...

 0

 
 
 

Cercasi 1.500 cuochi che parlino inglese. La Puglia esporta anche chi sta ai fornelli

Post n°19887 pubblicato il 25 Agosto 2017 da forddisseche

Cercasi 1.500 cuochi che parlino inglese. La Puglia esporta anche chi sta ai fornelli

Cucinare, un sogno che attira molti giovani. Una professione sempre più impegnativa. Un pensiero, costoso, per le famiglie e ora che settembre si avvicina la domanda è: che fare? Il miraggio degli chef, da tv, attira moltissimo ma la realtà è ben più 'laboriosa e complessa. Le certezze? Solo una, è un, mestiere che va a gonfie vele. «Dall’inizio dell’anno ad oggi, abbiamo ricevuto ben 1500 richieste di cuochi pugliesi, dall'estero ed anche dall'Italia, alle quali non siamo riusciti a dare una risposta», dice Michele D'Agostino, presidente dell'Associazione Cuochi di Puglia, executive chef che porta da anni la nostra cucina nel mondo. Sullo sfondo di questa richiesta di cucina pugliese c'è nostra la diffusa cultura casalinga per la gastronomia, che diventa arte. La professione di cuoco è cambiata, lo chef è anche comunicatore e non più solo chi prepara da mangiare. C'è chi, da subito, cede alla passione per i fornelli e sceglie una delle nostre 25 scuole alberghiere fra Puglia e Basilicata, moltissime con un alto livello formativo. C'è poi chi, dopo aver studiato altro, vuole fare un salto in cucina: come fare? La strada è lunga, spiega lo chef di grande esperienza D'Agostino, il lavoro c'è e riguarda ogni grado: commis di cucina, chef di partita, chef, sous chef, executive chef. «Oggi fare il cuoco, senza alberghiero, partendo da zero, è più difficile. Suggerirei a chi vuole farlo, di iniziare con i corsi serali degli alberghieri. Certo, sarebbe ottimo avere più ore di pratica, ma l'alberghiero offre una formazione tecnica di base che consente di affrontare, la qualità - conclude il presidente dei cuochi pugliesi - . Prima di andare in una costosa scuola privata, bisogna ricominciare dalla base, perché c'è bisogno di fare un percorso. Poi oggi c'è un'opportunità in più che è quella dell'Its Agroalimentare». E l'home restaurant? «Sono una moda, non hanno futuro. Lo abbiamo visto coi catering, hanno iniziato in tanti, ne sono sopravvissuti molto pochi», commenta D'Agostino.

 
 
 

Dalla Puglia la sfida del gelato all’olio di oliva

Post n°19886 pubblicato il 25 Agosto 2017 da forddisseche

Dalla Puglia la sfida del gelato all’olio di oliva

Qual è il gelato più buono del mondo? L'olio extravergine pugliese e un mastro gelataio sopraffino potrebbero dire la loro nella competizione itinerante «World's Best Gelato», la cui finale mondiale si svolgerà a Rimini, dall'8 al 10 settembre, e che vedrà in gara 36 finalisti provenienti da 4 continenti e 19 nazioni selezionati tra 1800 partecipanti nel corso degli ultimi tre anni. Fra di loro ci sono anche otto italiani. E un pugliese, Alessandro Leo della gelateria Alexart di Corato, che ha superato le selezioni con il gelato al gusto Crema di latte all'olio extravergine di oliva. Fra i tanti gusti più o meno tradizionali e conosciuti, Alessandro Leo ha scelto di creare una miscela particolarmente originale con il vero oro di Puglia. La crema deve aver convinto e soddisfatto i palati dei giurati che lo hanno selezionato fra centinaia portandolo fino alla finale mondiale di Rimini. Lì, il mastro gelataio pugliese è atteso da una sfida difficilissima, ma non impossibile.

 
 
 

Vico/ DOMANI LA V EDIZIONE DEL PREMIO GARGANO DI GIORNALISMO –VINCENZO AFFERRANTE

Post n°19885 pubblicato il 25 Agosto 2017 da forddisseche

Vico/ DOMANI LA V EDIZIONE DEL PREMIO GARGANO DI GIORNALISMO –VINCENZO AFFERRANTE

Si svolgerà domani sera alle 21, in Piazza San Domenico a Vico del Gargano, la quinta edizione del premio Gargano di giornalismo –Vincenzo Afferrante, che quest'anno verrà assegnato a Federico Moccia, scrittore, regista cinematografico, autore televisivo, ma anche collaboratore di quotidiani e riviste, a Filippo Nanni, vicedirettore di RaiNews 24, e Piergiorgio Odifreddi, matematico e divulgatore scientifico per il quotidiano “la Repubblica” e il mensile “Le Scienze”. Il Premio, istituito dal Comune di Vico del Gargano in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Puglia, è intitolato alla memoria di Vincenzo Afferrante (scomparso nel 1983), corrispondente del quotidiano 'La Gazzetta del Mezzogiorno' e direttore del mensile 'Il Gargano nuovo', nato come mezzo per la crescita culturale e sociale del Gargano. “Con la quinta edizione del Premio Gargano di Giornalismo – Vincenzo Afferrante, assegnato a importanti protagonisti della comunicazione come Federico Moccia, Filippo Nanni e Piergiorgio Odifreddi, l’Amministrazione comunale conferma di voler investire in un evento di grande rilevanza culturale anche come risposta all’ennesimo atto di matrice mafiosa che ha colpito il nostro territorio”, ha spiegato Michele Sementino, sindaco di Vico del Gargano. La serata sarà presentata dal giornalista, scrittore e conduttore Michele Cucuzza.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963