Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #543Messaggio #545 »

Post N° 544

Post n°544 pubblicato il 19 Marzo 2008 da betulla64
 




Sveglia alle cinque stamattina e fin da subito si è capito che la giornata non sarebbe stata una meraviglia. Ho passato i primi 40 minuti della mia vita da sveglia, seduta sulla tazza del cesso con le budella in rivoluzione. Non volendo oppormi al destino, ho lasciato che nel frattempo la mia mente occupassse il tempo meditando sulle stranezze dei sintomi del DAP. Per tre lustri abbondanti la cosa più paralizzante è stata la grande nausea accompagnata dalla sensazione impellente di dover vomitare. Ne parlai a lungo in analisi, di questa nausea e finii per accostarla ad un qualche digusto verso me stessa e verso la vita che stavo conducendo. Un bussare discreto alla porta del bagno mi ha distratta dalle elucubrazioni Freudiane per riportarmi alla cruda realtà: il treno non avrebbe aspettato i comodi del mio intestino. Così, forza e coraggio, ci si avvia alla stazione dove alle 6,30 mi accoglie un bel cartello "SCIOPERO".
Panico.
Lo so, c'era già prima, ma ora raddoppia, triplica, sale, mi invade, mi paralizza..... saltiamo in auto come due schegge tirando giù santi e beati e ci fiondiamo giù dal cucuzzolo, direzione Cuneo. Ci sarà uno straccio di treno per Torino che parta dal capoluogo no? C'è. Alle 7,25 e parte dal sesto binario. Corri, corri ed ecco una roba di baraccone lungo lungo che solo a guardarlo ti senti molto poco comunitaria, ma c'è. C'è anche il mondo che ha deciso di radunarsi lì stamattina. Tutti i pendolari della provincia devono aver aver trovato il cartello che ho trovato io e tutti devono aver pensato quello che ho pensato io. Maledetti! Maledetti pure gli imbrattatori di treni che mi hanno oscurato metà del vagone con le loro stronzate multicolor. Soffoco, la vescica urla pietà, l'intestino fa le capriole e il treno non parte. Annunciano dieci minuti di ritardo e io mi sento morire. Non so come, non ricordo in che modo, sono arrivata a Porta Nuova e sono scesa da quella specie di carro bestiame. Venti minuti fino all'ospedale, tre minuti per il prelievo, altri venti minuti fino alla stazione. Dai che prendiamo il treno delle 10,30.... Saliamo sul treno e aspettiamo e aspettiamo e aspettiamo. Il treno si riempie. Un sacco di gente che avrebbe preso il successivo vede questo fermo sul binario e sale e io ricomincio a boccheggiare. Alle 11,10 finalmente ci muoviamo....ciufff ciufff verso casa.... Quando infilo la chiave nella toppa realizzo di aver viaggiato sei ore per un prelievo di sangue di 3 minuti e ho un'illuminazione. Finalmente so perchè nell'ultimo lustro scarso, il panico si presenta, oltre che con la nausea anche con i fuochi d'artificio nel mio colon. Io non c'entro nulla, non ho colpe questa volta. Il mio inconscio è innocente e puro come un giglio. È questo Paese che fa cagare.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963