Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

«    »

Post N° 141

Post n°141 pubblicato il 21 Febbraio 2006 da betulla64
 
Tag: Basedow, dap

Ho la sensazione spiacevolissima di aver perso il controllo su tutto.
Non ho più il controllo del mio corpo, che reagisce come impazzito ad ogni minimo stimolo che con naturalezza il mio cervello invia, semplicemente perchè una stupidissima ghiandola ha deciso anarchicamente di non appartenere al corpo che la ospita e quindi di gestirsi da sè.
Non ho più il controllo della mia vita, che viene gestita sadicamente da un me nascosto chissà dove, il quale si diverte da morire a fare i giochetti che fa con Amelie. Io non ho la vasca da bagno su cui vederlo appollaiarsi, ma ne sento la presenza costante.. E' lui che ha il controllo delle mie gambe, del mio cuore, del mio futuro.
Non ho il controllo sulle relazioni. Surrogo qui le amicizie che non so conquistarmi fuori, conscia di quanto sia mutilata la mia vita sociale, dipendendo da una bustina che lampeggia o dall'improvvisa chiusura di un blog su cui magari avevo sperato un po' di più.
Nemmeno sui sentimenti ho il controllo. Sono troppo dipendente da coloro che amo per potermi permettere il lusso di scegliere, così come non ho mai la certezza di essere amata, prevalendo il dubbio di venir compatita.
E' una stanchezza infinita quella che segue a queste incertezze. E' la voglia di rintanarsi in un cantuccio e dire basta a un gioco che non è mai piaciuto ma che ostinatamente mi fanno giocare. Tre pillole sul tavolo, a decidere per me.
Il gioco è semplice: devo solo ingoiarle.

Je ne vais plus pleurer
Je ne vais plus parler
Je me cacherai là
A te regarder
Danser et sourire
Et à t'écouter
Chanter et puis rire

(J. Brel)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 21/02/06 alle 10:59 via WEB
abbiamo avuto degli scontri, ci siamo capiti in maniera errata. capita. in questo post sei totalmente tu, lo intuisco, capisco veramente tutto adesso. ti sono vicino e chiedo scusa per le volte che non ho capito, o per le volte che ho tentato di capire e ho sbagliato. però son sempre stato me stesso, e volevo parlare con te anche se non ero d'accordo con te. come si saluta adesso? un abbraccio? un sorriso? un ciao forse è meglio di tutto il resto.
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 21/02/06 alle 11:07 via WEB
Sono sempre totalmente io. E' questo mio essere come il tempo a Londra, che spiazza chi mi conosce. Figuriamoci qui! Tu e io abbiamo il vizio a volte di dire le stesse cose percorrendo pensieri diversi e abbiamo il vizio di essere testardi. Grazie per questo tuo sincero "ciao". Lo ricambio con altrettanta sincerità
(Rispondi)
falcopellegrino0
falcopellegrino0 il 21/02/06 alle 11:06 via WEB
invidio il tuo coraggio di mettere in piazza le tue debolezze, le tue fobie, i ricordi della tua infanzia, il grissino con il prosiutto.purtroppo, io provengo da una scuola in cui mostrarsi così indifesi vale l'esclusione. ma non so chi è più forte tra me e te. un abbraccio
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 21/02/06 alle 11:10 via WEB
Ma io sono già esclusa falco. Non ho più rischi da correre nè vergogne da nascondere. Nemmeno il rischio di guardarvi un giorno negli occhi e sentirmi arrossire. Peccato per l'Alaska.
(Rispondi)
 
 
falcopellegrino0
falcopellegrino0 il 21/02/06 alle 11:17 via WEB
l'alaska è la nostra meta. per arrivarci dobbiamo fare ancora tanta strada, ma senza fretta. è li che ci aspetta
(Rispondi)
nimriel
nimriel il 21/02/06 alle 11:23 via WEB
Bet....accipicchia... ok sono stata via per un giorno ma non sono sparita!!!! ;) Ok, smetto subito di scherzare... allora anche se virtualmente (mannaggia) lasciati stringere fra le mie bracciotte...
(Rispondi)
d_dap
d_dap il 21/02/06 alle 11:41 via WEB
eccola qua.. le ho scompigliato icapelli e guarda un pò che combina?! vabbè virtualmente vicina! anzi sono seduta in un angolo silenziosa e ti ascolto..anche se non parli ti ascolto! e ti sorrido!
(Rispondi)
gentesenzaneve
gentesenzaneve il 21/02/06 alle 11:41 via WEB
..ci sono dei periodi in cui capita che si aBBiano pià amici in rete piuTTosto che aTTorno: non è preoCCupante come vogliono farci pensare certi sociologi. ..no, sto scherzando. però, usare il termine 'surrogo' è un po' esagerato. ..daLLa stancheZZa, fortunatamente, ci si può riposare, e la vita -che è sempre un dono, anche se non si capisce da parte di chi- la viviamo anche per chi ci sta aTTorno. ..voglio mandarti un aBBraCCio senza neve: tra le rogne che aBBiamo e i nostri simili che tentano di foTTerci, no, MAI darla vinta!
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 21/02/06 alle 12:09 via WEB
La vita non conosce solo i colori della politica neve. Ci sono anche i colori del dolore e della solitudine, e hanno forse più dignità di una bandiera, se non altro perchè assolutamente democratici.
(Rispondi)
 
 
gentesenzaneve
gentesenzaneve il 22/02/06 alle 14:36 via WEB
..infaTTi non parlavo di politica, figurati, non ci ho pensato per niente. ..il mio era un discorso del tuTTo umano.. .. ..
(Rispondi)
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 21/02/06 alle 12:54 via WEB
"...Je ne vais plus pleurer/Je ne vais plus parler/Je me cacherai là/A te regarder/Danser et sourire/Et à t'écouter/ Chanter et puis rire...". Je t'embrasse vraiment très fort.
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 21/02/06 alle 13:10 via WEB
J'aurais envie d'être chez toi. Je besoin de sortir d'icì pour voire ton ciel. Parfois je serre les yeux et j'imagine tout ce que je souis entrain de perdre. Un souris à tes hirondelles. a.
(Rispondi)
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 21/02/06 alle 13:19 via WEB
Et moi, je suis ici, j'attends, je sais attendre, je suis capable d'attendre. Mes hirondelles se sont cachées, il pleut, il fait gris. Quand il pleut, je pense à Prévert et à sa poesie: "Souviens-toi Barbara, il pleuvait sur Brest...". Je t'embrasse fort.
(Rispondi)
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 21/02/06 alle 18:20 via WEB
Chi sta qui b. certe volte non sa più andare altrove.... a volte è qualcosa di interno e fisiologico, a volte è altro....Le relazioni e l'amicizia ...la bustina che lampeggia.... Non sentirti sola, non inquietarti. Qualcuno viene qui "col piattino" a cercare parole, perchè la vita sociale gli è difficile per..va a capire. Ti abbraccio
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 21/02/06 alle 18:34 via WEB
Ho scritto un quarto d'ora una risposta. Non c'è risposta: hai detto una verità molto amara. Ma è la verità
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963