Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 23/03/2006

 

Post n°201 pubblicato il 23 Marzo 2006 da betulla64
 
Tag: dap
Foto di betulla64

Erano le nove quando ho deciso. C'era un bel sole fuori e non avrei resistito un momento di più in questa prigione. Ho pensato che oggi è giorno di mercato e lungo il mio cammino avrei incontrato poca gente, così ho indossato scarponcini comodi, la giacca che mio marito mi ha regalato per le nostre escursioni montane, gli occhiali da sole et voilà: sono uscita. Un codazzo di familiari-condòmini ha seguito allibito il mio incedere giù per le scale, qualcuno ha chiesto e ha ottenuto risposte vaghe; non ci dormiranno stanotte dalla curiosità e mi piace ridere di questo.
Prima di uscire ho preso la pillolina azzurra, infilato in tasca le mentine col buco, il cellulare per fotografare le primule e il lettore musicale.
Mi è piaciuto percorrere la strada isolata che porta al paese, spiando il pigro spuntare di primule e viole e guardando le gocce di neve irrigare la terra.
Mi è piaciuto adeguare il passo alla musica risuonante nelle orecchie e mi è piaciuto attraversare la statale che separa la mia montagna dal paese, gettare uno sguardo distratto al mercato e tagliare per una viuzza secondaria, quella che porta direttamente al torrente, inerpicandosi poi sulla montagna, verso il confine.
Ho camminato escludendo il pensiero, fissando lo sguardo sui risvegli della natura, sulle cime dove l'inverno è ancora padrone e sulle sorgenti allegre che ancora si ostinano a diventare ghiaccio. Il passo inciampava a tratti nel fango e il respiro si mozzava a ricordarmi di non eccedere e che era tempo di riprendere la strada di casa. Bella anche la discesa, col passo cadenzato e il vento del nord in faccia. Ho incontrato due persone e le ho salutate. Non erano paesani e si sono stupiti. Ho sorriso: oggi ho salutato due sconosciuti che si sono stupiti del saluto di una sconosciuta. Oggi sono stata solo un essere tra gli esseri. Libera. E mi è piaciuto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

 

Post n°200 pubblicato il 23 Marzo 2006 da betulla64
 
Tag: Parole
Foto di betulla64

Eccola!

E tutto mi sa di miracolo
e sono quell'acqua di nube
che oggi rispecchia nei fossi
più azzurro il suo pezzo di cielo,
quel verde che spacca la scorza
che pure stanotte non c'era.

(Salvatore Quasimodo - Specchio)


(Foto: betulla64 oggi!!!)


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 199

Post n°199 pubblicato il 23 Marzo 2006 da betulla64
 
Foto di betulla64

Ieri sera, uscendo dall'ambulatorio, sono passata davanti ad un negozio di sementi e ho comprato del rosmarino, della salvia e del basilico. Non so come e quando li userò visto che mi hanno messa a dieta strettissima. Il concetto è il seguente: dopo l'operazione per i primi mesi ingrasserò molto, quindi più chili perdo ora e più mi avvantaggio. Siccome da mesi sono a dieta e il risultato è stato scarso, ora mi metterò a digiunare. Le piantine giovani e belle mi mettono comunque allegria e mi fanno sperare in una mia personale primavera. Mo' tanto perchè mi devo muovere per dimagrire, mi ingoio una bella pillolina e vado a camminare. Sono gradite preghiere.

(Foto: Betulla64 - Salvia, Rosmarino, Basilico)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963