Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 04/04/2008

Post N° 553

Post n°553 pubblicato il 04 Aprile 2008 da betulla64
 

Questo è un post ginecologico, quindi chi fosse facilmente impressionabile o chi pensa che di robe di donne se ne deve parlare rintanate nelle cucine, vada magari a farsi un giretto tra i blog del giorno. Per chi decidesse di leggere, voilà che si parla di mestruazioni. Ne ha parlato Grillo, ne ha parlato Repubblica e, soprattutto, a me ne ha parlato un amico, visto che tutto il resto me l'ero perso. Si tratta della MoonCup, un aggeggino in silicone che si inserisce in vagina e che raccoglie il flusso mestruale. Ho visitato il sito, ho letto le FAQ e ho deciso di non poter assolutamente andare in menopausa senza prima aver sperimentato 'sta cosa. Non è solo un fatto di comodità, è soprattutto un fatto di risparmio ecologico ed economico. La coppetta in silicone una volta comprata dura dieci anni, la si usa, la si lava, la si sterilizza una volta al mese e poi lei se ne sta bella bella nel suo sacchettino in borsetta. Fine. Basta con l'acquisto di pacchi e pacchi di assorbenti (minimo 2 euro a pacco, due pacchi a ciclo) e davvero non ho idea di quanti assorbenti abbia comprato e gettato nella monnezza in questi trent'anni, ma ci vuol poco a capire che le cifre siano enormi. Moltiplicate per milioni di donne diventa qualcosa di impressionante. E così l'ho comprata, 29 euro più spese di spedizioni (ma in molte città ci sono farmacie e negozi che la vendono direttamente, basta cercare sul sito) Le prime volte bisogna "prenderci la mano" e avere un minimo di confidenza col proprio corpo. Non bisogna scoraggiarsi al primo inserimento sbilenco e non bisogna essere troppo affezionate alle proprie unghie lunghe (ma con la pratica, anche con le unghie ci si riesce). Mentre cercavo informazioni sulla MoonCup, sono capitata su questo blog che, in modo a parer mio esilarante, racconta il primo approccio con la coppetta. Io mi ero letta per benino tutte le istruzioni e anche se la prima volta che ho dovuto toglierla, un minimo di panico da "e dove cacchio è andata a finire??" ce l'ho avuto, facendo due bei sospironi e ricordando l'ormai secolare mantra "spinga, signora, spinga!!!!" ho recuperato l'aggeggio ed ho perfino avuto il coraggio di reinserirlo.
Se qualcuna fosse interessata o se qualcuno pensasse che la propria compagna possa esserlo, qui trovate tutto quanto occorre.




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963