Counselling di Yaris
Relazione, crescita, sviluppo del potenziale più autentico
PERCHÈ YARIS?
Vi ricordate come la Toyota, definì la Yaris alla sua immissione sul mercato? Il piccolo genio.
Ora vi chiederete che centra tutto questo con te?
Si dia il caso che feci la mia prima entrata in chat, proprio il giorno che arrivò la mia macchina..una yaris nera...
Si dia il caso che, nella famosa fiaba di Aladino, la lampada, nel cui interno è racchiusa una potenza senza limiti, il Genio...appunto...è custodita nella caverna delle meraviglie...
Decisi che Yaris sarebbe stato il simbolo del mio viaggio nella rete, senza lontanamente presupporre, quanto realmente, questo viaggio mi avrebbe permesso proprio l'entrata nella caverna...
Ora , sempre la pubblicità recita: " il piccolo genio " è diventato adulto...ed io mi son detta: " perchè non trasmettere anche la mia adultità, integrando ciò che io sono e ciò che Yaris rappresenta?"
...fantasia e realtà si sono mescolate...
...ne è uscito il Blog...
...a voi i commenti...
RELAZIONE D'AIUTO
DAI SUONO ALLA TUA NOTA!!
Il Counselling è un intervento psicopedagogico di relazione d'aiuto, rivolta alle persone che hanno bisogno di orientamento e presa di coscienza per focalizzare e comprendere i loro problemi, compiere scelte, cambiare le situazioni problematiche della loro vita.
Se ti trovi in momento particolare della tua vita e sei confuso;
Se cerchi lavoro e hai bisogno di orientamento;
Se senti che la tua capacità comunicativa è inadeguata e sta mettendo a rischio le tue relazioni, il tuo rapporto di coppia;
Se hai bisogno di organizzare e progettare un'attività che ponga in risalto le tue capacità e competenze;
Il Counsellor è la figura professionale in grado di facilitare il processo e di accompagnarti a focalizzare il problema, individuando con Te le soluzioni a Te più confacenti e idonee, per uscirne.
Il Counselling, infatti, non è una psicoterapia e non comporta necessariamente una ristrutturazione della personalità pur facendo emergere i Tuoi bisogni; è importante, infatti, sottolineare che i colloqui e/o gli interventi, hanno durata limitata, per un tempo definito insieme al Cliente secondo un contratto stabilito nella prima fase, quella del colloquio.
L'intervento di Counselling può essere definito come la possibilità di offrirTi un orientamento o un sostegno favorendo il Tuo sviluppo e l'utilizzazione delle Tue potenzialità.
Possono essere richieste consulenze per:
- Counselling individuale, di coppia o di gruppo;
- Analisi motivazionale per l'orientamento al lavoro
- Progettazione e attuazione percorsi formativi individuali e/ o di gruppo.
Per consulenze private ed eventuali accordi telefonici, scrivere a:
yaris167@hotmail.com
Il colloquio preliminare è completamente gratuito.
COUNSELLING, ORIENTAMENTO, RELAZIONE DI AIUTO
AREA PERSONALE
GRAN TURISMO VELOCE
« Garanzia Giovani Italia | DICHIARAZIONE DEI DIRITT... » |
Post n°1111 pubblicato il 16 Aprile 2015 da Yaris167
Il lavoro o per dirla meglio, la qualificazione e la riqualificazione deì giovani in cerca di lavoro, attualmente passa, per la Garanzia Giovani, attraverso la formazione professionale. E l'Istruzione? Quella che costituzionalmente viene chiamato il diritto allo studio e che deve essere garantita a tutti? Esiste un correlazione tra il diritto allo studio e il diritto all'Istruzione? Forse le terminologie possono essere considerate interscambiabili, ma se ci addentriamo nelle norme e approfondiamo il tema "diritto" andiamo incontro ad un distinzione di non poco conto. Il diritto all'istruzione riguarda la libertà di istruzione e di accesso al Sistema scolastico, declina, attraverso gli Ordinamenti, i percorsi e gli strumenti attraverso il quale poter scegliere e progettare futuro e crescita, implica un dovere che impone l'obbligo di istruzione e come tale presuppone la gratuità del servizio e il sostegno attivo alle condizioni di disagio... Il diritto allo studio riguarda il percorso scolastico successivo all’obbligo, i canali di formazione non obbligatori, la scelta del percorso di istruzione o formazione più incline alle caratteristiche e vocazioni individuali, la scelta di proseguire in percorsi accademici ( Università) o non accademici ( Istruzione terziaria) che lo Stato deve garantire attraverso l'erogazione di borse di studio "ai capaci e meritevoli" come sancito dall'art.34 della Costituzione: La scuola è aperta a tutti. L'istruzione inferiore, impartita per almeno otto anni, è obbligatoria e gratuita. I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi. Le politiche regionali concorrono in materia di Istruzione, Formazione e Lavoro con norme regionali ed azioni a Sostegno del Sistema Istruzione. Interventi finalizzati al potenziamento del capitale umano e al rafforzamento del sistema scolastico e universitario regionale, l'organizzazione della Reti scolastiche e la progettazione periodica e concertata del dimensionamento degli Istituti di ogni ordine e grado. Le Attività Formative attuate attraverso percorsi di formazione e orientamento scolastico; I Contributi a favore degli Studenti (Buono- Borsa di Studio, il "Buono-Libri", "Buono-Trasporto"; Contributi a favore di Enti/Istituzioni: ("Trasporto scolastico", "Libri in comodato"); Rete Scolastica Regionale ( mappa della rete scolastica e sua definizione e dimensionamento, offerta formativa legata ai fabbisogni del territorio); Calendario Scolastico; Progetti mirati al Sistema Scuola. E ancora di diritto allo studio parliamo rispetto alla formazione continua dei lavoratori. La formazione continua (in inglese “continuing vocational training”) è volta a migliorare il livello di qualificazione e di sviluppo professionale delle persone che lavorano, assicurando alle imprese e agli operatori economici sia pubblici che privati, capacità competitiva e dunque adattabilità ai cambiamenti tecnologici e organizzativi. L’esercizio del diritto allo studio dei lavoratori, prevede attraverso la legge e i Contratti collettivi le facilitazioni per i lavoratori studenti e i permessi retribuiti per l’elevazione culturale del lavoratore. (JobTel) La Formazione Continua rappresenta un aspetto fondamentale dell'apprendimento (formazione) permanente ed è volta a mantenere le condizioni di occupabilità lungo il corso della vita e a migliorare la capacità di adattamento dei lavoratori (Isfol) |
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: Yaris167
|
|
Sesso: F Età: 70 Prov: GR |
Blog: |
Counselling di Yaris |
Topics:
|
Formazione, Benessere, Counselling |
|
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: river_cross
il 29/12/2022 alle 13:30
Inviato da: river_cross
il 29/12/2022 alle 13:30
Inviato da: cassetta2
il 11/09/2018 alle 12:24
Inviato da: aldogiorno
il 21/02/2018 alle 18:15
Inviato da: aldogiorno
il 18/02/2018 alle 18:44
CARL ROGERS: UN RIVOLUZIONARIO SILENZIOSO
Punto focale è l'individuo, non il problema.
Lo scopo non è quello di risolvere un problema particolare,
ma di aiutare l'individuo a crescere
perché possa affrontare sia il problema attuale,
sia quelli successivi in maniera più integrata.
PERSON EFFECTIVENESS TRAINING
Percorso formativo per la crescita individuale e relazionale.
Il corso Persone Efficaci si prefigge di sviluppare o migliorare la sensibilità e le competenze necessarie per affrontare con successo i complessi e molteplici aspetti della relazione tra persone: la qualità del rapporto, le competenze interpersonali e le abilità comunicative in ogni ambito.
Il corso si rivolge a genitori, educatori, formatori, operatori socio – psico - pedagogici del terzo settore, insegnanti di scuola elementare, media inferiore e superiore che intendano migliorare la relazione educativa e formativa nella quale sono quotidianamente impegnati.
avrai tutte le informazioni necessarie.
I MIEI BLOG AMICI
- Ombre di Luce
- Le ali della vita
- Neverland
- Pregiudizio
- IMPRESSIONI
- Hesitant Ballad
- OrbiTango
- The Fairy Round
- Travelling Miles
- pensieri e parole
- al tempo...!
- Napoli That's Amore
- SICILIA MIA
- CARPE DIEM
- C'era una volta...
- Zeubunga
- NO POTHO REPOSARE...
- FINO ALLA FINE
- Emergenza Alcolismo
- CAFFE' DE LA PAIX
- a t i s h a
- TEMPO SENZA TEMPO
- VOLONTA DI DIALOGO
- Mape iabbu
- MA KI ME LO FA FARE
- NUR ALA NUR
- biografiANONIMA
- uomo
- PSICOTERAPIA
- Dolce nell Anima
- ricordi
- CL0CHARD
- PersoneSpeciali
- MARCO PICCOLO
- Paolo Buttiglieri
- CHE SARA?
- Lilium inter spinas
- Per ricordare.......
- Parole mai scritte 2
- Gestalt Rimini
- Pensieri
- Rinascere
- pensiero anima cuore
- the best of Blu_Art
- filtr
- Scrivi sul mio Blog
- Donne in ascolto
- Il mondo di retni
- Anima di cristallo
- SEMPLICEMENTE IO
- manet
- La finestra di Ciro
- counseling-integrato
- lera dellacquario
- Autismo
- il mare infinito
- photography
- ilfiumedisusi
- Attesa ...
- Petre & Palore
- Dialogo silenzioso
- Bruna Verdone
- la voce dellanima
- Londa è il mare
- socialdieta
- Ame Phènix
- Le Mie Emozioni...
- RISVEGLIO INTERIORE
- Sogni digitali
- Dolce_eternity
- Pensieri di Diogene
- SENZA TITOLO
- Docenti Inidonei e +
- Donna, lavoro e casa
- EMOZIONARMI
- CARICO A CHIACCHIERE
- 1000RICETTE DI DELIA
- antropoetico
- Il CORAGGIO
- MINICAOS IN LIBERTA
- angelo senza veli
- Sentimentalmente
- dino secondo barili
- MAPPAMUNDI
- DIARIO Appunti Vari
- elisa.r79
- ZOE BAU
- DON CAMILLO
- delirio
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
HUMAN RIGHTS DAY
Art.4- La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.
Art.9 La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica [cfr. artt. 33, 34].
Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.
Art.33 L'arte e la scienza sono libere e libero ne è l'insegnamento.
La Repubblica detta le norme generali sull'istruzione ed istituisce scuole statali per tutti gli ordini e gradi. Enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato. La legge, nel fissare i diritti e gli obblighi delle scuole non statali che chiedono la parità, deve assicurare ad esse piena libertà e ai loro alunni un trattamento scolastico equipollente a quello degli alunni di scuole statali. E` prescritto un esame di Stato per l'ammissione ai vari ordini e gradi di scuole o per la conclusione di essi e per l'abilitazione all'esercizio professionale. Le istituzioni di alta cultura, università ed accademie, hanno il diritto di darsi ordinamenti autonomi nei limiti stabiliti dalle leggi dello Stato.
Art.34 La scuola è aperta a tutti. L'istruzione inferiore, impartita per almeno otto anni, è obbligatoria e gratuita. I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi. La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso.
Art. 1 - Formazione della personalità degli alunni e libertà di insegnamento 1. Nel rispetto delle norme costituzionali e degli ordinamenti della scuola stabiliti dal presente testo unico, ai docenti è garantita la libertà di insegnamento intesa come autonomia didattica e come libera espressione culturale del docente. 2. L'esercizio di tale libertà è diretto a promuovere, attraverso un confronto aperto di posizioni culturali, la piena formazione della personalità degli alunni. 3. E' garantita l'autonomia professionale nello svolgimento dell'attività didattica, scientifica e di ricerca.