« Caban - Terra | Cauac – Tempesta » |
Siccome non è possibile condividere questo post, e nemmeno usare il tasto "mi piace", l'ho rifatto come post nr 55 e lo trovate a questo link:
http://blog.libero.it/MayaGaia/11781202.html
Come per gli altri profili, potete condividerli liberamente citando la fonte...(ho scoperto ora che oggi, 13.12.2012, sono esattamente 3 anni che ho creato il blog...)
Etznab – Specchio
Etznab riguarda il superamento degli ostacoli e delle limitazioni personali e il trovare soluzioni a problemi di lunga data. E’ un glifo che può ergersi oltre i limiti e raggiungere un nuovo livello di evoluzione creativa. In essenza, Etznab rinnova le realizzazioni, e riguarda la trascendenza e l'illuminazione. Etznab è risparmiato dal disordine mentale perché è un nitido riflesso che elimina ogni illusione. Cogli l'attimo, Specchio, poiché fortuna, onore e ricchezza potrebbero dipendere dalle tue azioni, mentre esitare potrebbe allontanarti dal destino che ti sei scelto.
Spesso chi nasce in questo glifo deve affrontare grandi lotte e avversità nei primi anni di vita. Alcuni soccombono alle sfide, altri le superano. Etznab deve scegliere fra divenire vittima o essere prospero e illuminato. È nella natura di Etznab trascendere queste sofferenze e aver successo nella vita.
Etznab ha una visione superiore che può squarciare le illusioni del mondo e fa vedere le cose per ciò che realmente sono. Vede con chiarezza ciò che succede sulla Terra. Ha una mente arguta ed è in grado di comprendere persino i dettagli più minuti di un ambito specifico. Il paradosso è che lo specchio riflette sempre ciò che gli sta di fronte, ma ha difficoltà a essere scorto dagli altri e fa ancora più fatica a vedere se stesso.
Dall'esterno, Etznab può sembrare rigido, indifferente, persino sterile. La sfida per Etznab è ammorbidire la sua presenza severa e distante che tiene lontani amici e conoscenti. Questa facciata è la protezione di Etznab che teme, in realtà, di farsi conoscere. Nascosto in profondità sotto a un'apparente fiducia in sé, c'è un Sole pieno di insicurezza.
Probabilmente, la vanità e l'essere incentrato su se stesso sono la fonte di molti dei suoi problemi, e costituiscono grandi debolezze. Etznab può essere assorbito dal lavoro e dall'apparenza. Questi sono segni di insicurezza che Etznab cerca di sanare ricevendo lodi e complimenti dagli altri. Nelle relazioni intime, molti sono piuttosto gelosi. Questo è un altro segnale della sue profonde incertezze personali. Insicurezza, problemi emotivi e autogiudizio sono problemi comuni di questo Sole. Non essere così duro con te stesso. Comprendi che, in fin dei conti, sei umano.
Etznab dimostra di avere una mente acuta e pratica ed è estremamente entusiasta nell'affrontare nuovi progetti. Molti Etznab sono colti, curiosi e disponibili a imparare. Questa quasi ossessione per l'apprendimento aiuta Etznab a sviluppare un buon senso del giudizio nelle questioni sociali. Ama affrontare con altre persone dibattiti su temi tecnici o complicati, andando al nocciolo della questione e apprezzando la buona conversazione. Etznab è interessato ai più profondi significati degli aspetti fisico e romantico di una relazione. A volte, Etznab può rimanere intrappolato nel labirinto della mente.
Etznab ha una predisposizione per l’ambito tecnico-meccanico e mostra una buona coordinazione. Può risolvere guasti meccanici, lavorare con attrezzi o padroneggiare la coordinazione delle dita necessaria per suonare strumenti musicali. È estremamente interessato agli aspetti tecnici di ciò che fa e ha buon occhio per i dettagli. L'ingegneria e la fotografia vengono spesso scelti come campo di lavoro.
Etznab è educato, cortese e non competitivo. Può essere disposto al compromesso e all'autosacrificio. Questi sono grandi punti di forza per Etznab. Desiderosi di mettere da parte l'interesse personale per poter soddisfare i bisogni altrui, alcuni si sacrificano per il proprio paese o per i bisognosi. Altri aiutano gli amici e la famiglia ad avviare progetti creativi o attività commerciali.
Questo Sole è estremamente socievole. Feste, raduni, storie d'amore e legami possono diventare un'ossessione. Quando è in compagnia, diventa inevitabilmente euforico. Può essere un amico e un amante modello, ma ciò può cambiare quando i conflitti interni di Etznab vengono scoperti e compresi.
Etznab è spesso alle prese con problemi nelle relazioni più intime. Molti non sono per niente realistici nelle relazioni e le loro idee su come le relazioni dovrebbero essere gestite sono in netto contrasto con i loro bisogni. Si sono già sacrificati e, per certi versi, sono arrabbiati per averlo fatto. Questo schema genera relazioni stressanti e impegnative per entrambi i partner. I conflitti chiave per Etznab sono la cooperazione e l'autosacrificio vs. gli interessi personali e la vanità. Etznab risolverà questi conflitti quando riuscirà ad apprendere buone doti sociali, basate sulla cooperazione e sulla condivisone, senza perdere il proprio centro. Forse un Etznab maturo avrà imparato la lezione, ma i più giovani continuano a commettere gli stessi errori legati al problema di base: interesse personale vs. cooperazione.
All'apparenza, Etznab sembra calmo e gentile, ma dentro è un FUOCO. Evita il conflitto reprimendo i sentimenti e le emozioni per molto tempo, ma quando subisce troppe pressioni, Etznab tira fuori il suo lato irascibile. Quando non ne può più, ESPLODE di ira repressa o, quanto meno, lancia insulti pieni di rabbia e che feriscono.
La forte gelosia di questo Sole può portare a una specie di dominazione sugli altri che nasce dalla paura piuttosto che dalla passionalità. Tuttavia, Etznab non si sente a suo agio nel dominare altre persone perciò tende a lavorare per altri piuttosto che essere il capo. In alcuni casi, Etznab crea un'attività individuale per evitare la dominazione o il controllo derivante da posizioni di responsabilità.
Etznab, devi iniziare a cercare la parte di te che forse stai tentando di evitare. Impara a vederti con chiarezza. Chiediti cosa si frappone fra te e l'illuminazione. Lascia andare i giudizi e le posizioni rigide sulle cose. Ciò ti impedisce di cambiare e di evolvere. Il tuo modo di percepire le cose non è l'unico corretto! Impara a osservare da altre prospettive. Chiedi chiarezza e saggezza e la capacità di vedere in che modo stai contribuendo alle tue stesse illusioni.
Osservati quando hai reazioni eccessive a eventi e persone. Come giudichi queste reazioni? Avendo difficoltà a vedere te stesso, imparerai osservando gli altri e le tue reazioni nei loro confronti. Rischia e chiedi ai tuoi amici più stretti di confidarti come ti percepiscono in modo da poterti comprendere meglio. Perdona te stesso e gli altri lasciando andare i tuoi giudizi. Guarda oltre la foschia nello specchio ed elimina le illusioni così da poter camminare nella piena integrità del tuo destino solare.
Croce di Specchio
Se sei Specchio leggi anche il profilo di:
potere analogo: Drago
potere occulto: Scimmia
potere sfida: Stella
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
https://blog.libero.it/MayaGaia/trackback.php?msg=8286885
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
- PREPARIAMOCI di Alf.Cosmos
- NEXUS di Eutona
- terrarisonante di DonLuisito
- Lanima che parla di Lucida Notte
- Sorgente Divina
- Risveglio Interiore di Praj
- OMBRA/LUCE di Lella291
- so di non sapere di lia173
- Viola Arcobaleno
- IL REGNO DI DANIEL di theyoung blackfenix
- A PIEDI NUDI di kipino
- profili maya di Ste
- primavera di cinciagio
- BlueTicket diario asincrono del capitano
- Kryon
- PSICOALCHIMIE
- liberi di essere di olena63
- Diario Stellare di Sharilerna
- CRISTALLO di Azzurra
- Polimnia di Arej
- ESPRESSIONI DAMORE di Aquamarinablu
- VITA E SOGNO di danyloco
- MY MUSIC OF LOVE di Amgen67
- Le grand ouvre di ledlordsandro9
- BLOGGA IN LIBERTA di divieto_di_coraggi0
- PSICouseling di crisalide6
- Why not? di thecloser
- finestra sul mondo di ormalibera
- Dedicato a Karol di Laura Brustenga
- counseling-integrato
Inviato da: jorke88
il 04/12/2014 alle 09:32
Inviato da: donamaya
il 20/12/2012 alle 23:38
Inviato da: adularia64
il 16/12/2012 alle 14:44
Inviato da: donamaya
il 15/12/2012 alle 01:00
Inviato da: adularia64
il 14/12/2012 alle 21:51