Creato da odio_via_col_vento il 03/11/2005

Abbandonare Tara

abbandonare le sicurezze, i luoghi comuni, alla scoperta di cosa c'è fuori di qui

 

 

« Non ho mancato l'appunt...UNO »

Cinque strane abitudini

Post n°23 pubblicato il 14 Gennaio 2006 da odio_via_col_vento
 
Tag: di me
Foto di odio_via_col_vento

Grazie a Lady Oscar (niente cavalleggeri delle 12 Querce, tranquilla: amo giocare) e a Marion e Damiel eccoci ad un  nuovo gioco dei blog. Meno cattivo dello Stronzoku, certo.

Regolamento: il primo giocatore di questo gioco inizia il suo messaggio con il titolo "cinque tue strane abitudini", e le persone che vengono invitate a scrivere un messaggio sul loro blog a proposito delle loro strane abitudini devono anche indicare chiaramente questo regolamento. Alla fine dovrete scegliere 5 nuove persone da indicare e linkare il loro blog o web journal. non dimenticate di lasciare un commento nel loro blog o journal che dice "sei stato scelto" (se accettano commenti) e ditegli di leggere il vostro.

1. dormo con 3 cuscini: come la principessa sul pisello:). Uno rigido e duro, quasi di pietra; uno intermedio, per sostenere le spalle e assecondare le posizioni; e l'ultimo, morbidissimo, di piuma, da piegare, infilare in ogni ansa libera tra collo e testa, per evitare dolori di cervicale e affondare nei sogni. non riuscirei MAI ad uscire indenne da una notte con un solo cuscino. E' la prima richiesta in ogni albergo: "un cuscino in più, prego". "ma signora, ce n'è già uno in più nell'armadio...". "un altro, prego!". Me lo faccio insegnare in tutte le lingue:)


2. rimando le cose che non voglio fare all'infinito: mi padre diceva che soffrivo di "arabite" per stigmatizzare il fatalismo proverbiale degli arabi che forse deriva dall'Islam (insch'Allah...se è volontà di Allah). Spero sempre che all'ultimo soffio qualcosa cambi e che non debba sottopormi a fare quello che non mi piace. Immancabilmente il miracolo non accade e allo stress del non desiderato, devo aggiungere lo stress di rincorrere il tempo. Ciò nonostante mi rispecchio sempre più nella vignetta che ho messo nella mia fotogallery: dividere i compiti ingrati in tre categorie: quelli che non farò adesso, quelli che non farò più in là, quelli che non farò mai!

3. amo andare per mercatini, comprare scemenze che lì per lì mi sembrano utilissime, riempirmi la casa e l'armadio di raba vintage che poi non avrò mai il coraggio di indossare, ma che al momento mi sembrano un'occasione eccellente e quindi perché no, guarda che ganza sono ad aver trovato quest'affare, ecc. ecc. Quando morirò sarò una di quelle vecchine che ritrovano in case zeppe di roba inutile, accumuli spaventosi e gatti, tanti gatti.

4. non riesco a disfare le valigie: con quanto viaggio può anche essere un vantaggio, averne una sempre pronta a metà. Il bello è che spesso ci rimangono dentro regalucci, souvenir, ricordini che regolarmente mi dimentico di dare alle persone che ho pensato tanto all'estero, ma che non lo sapranno (o non lo crederanno mai) perché non vedranno la prova di questo mio affetto.

5. devo tenere tutto sotto controllo: calendari pieni di appunti (a casa mia si comprano calendari con spazi infiniti per scrivere anche gli appuntamenti del gatto); agende; bigliettini attaccati al frigo; bollettini di conto contorrente sulla porta di ingresso perché qualche anima pietosa, uscendo, accetti di immolarsi sull'altare delle poste italiane!; post it ovunque in ufficio; anello matrimoniale che passa a destra nella vana speranza di ricordarsi qualcosa; file sul desktop del pc che poi solo io NON ricordo di aprire, ecc. ecc. E il bello è che divento idrofoba se qualcuno fa saltare la mia organizzazione perfetta. E che in qualche maniera sbarco l'avventurosa rete degli appuntamenti che si intersecano e che tutti mi ritengono una donna super-organizzata e super-efficiente:)

E ora chi nomino: regina_crimilde (per affinità coll'abitudine n°1); calipso81 (una storica dell'arte in erba, tanto quanto io lo sono, ma "dell'erba di ieri":);bimbadepoca (se accetta sono sicura che saranno scintille di genio); pauljenn (avrà mai abitudini ordinarie, lui? come mangiarsi le unghie o essere disordinato, o controllare di aver chiuso il gas quando si parte? io mi aspetto "abitudini intellettuali" e voi?...:); distico (così vediamo se almeno si concentra su cose concrete invece che sui "forse" e sui "se":)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AGGIUNTE AL BLOG

Spesso qui non c'è posto per il mio personale rapporto tra pensiero e immagine.
E allora ho deciso di aprire un FOTOLOG: 

DALLE STELLE ALLE STALLE


Mi faranno piacere le vostre visite

 

AREA PERSONALE

 

HUMAN CALENDAR.COM

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

releardglStrada_in_salitaPTserifcassetta2amoildesertozazie12odio_via_col_ventoossimoraroberto.berrettoniAllievo2007mattera2OgniGiornoRingraziotrampolinotonantetrixtyamistad.siempre
 

LA FATICA È SEDERSI SENZA FARSI NOTARE

Tutto il resto poi vien da sé.
(Cesare Pavese)

web tracker
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

HIC SUNT LEONES (OVVERO EXTRA-CONFINI)

Non solo mamma (lo spassosissimo diario di una madre di 3 maschi)

Ciurmamom (una madre indaffarata di 6)

Buba (una foto-e una poesia al giorno)
Prima o poi l'amore arriva (come sopravvivere ironicamente ad una separazione)
Ho sposato un beduino (una mamma alternativa, in esilio a Pisa)
Vesnuccia (da Torino una vita quotidiana con amore)
La casa sull'albero (ex-Sandali al sole)
Prendo appunti (la Profe, sempre Profe ma non commentabile)
Advanced Style (la moda delle bellissime "vecchie babbione" che hanno coraggio)
La Santa Furiosa (credevate di conoscere l'Orlando furioso, vero? questa ne è un'ottima alternativa)
Vita da museo (ora su Wordpress)


 
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 25/02/2024 alle 16:14
 
Per me è stato un pò un piccolo trauma ritornare su questo...
Inviato da: trampolinotonante
il 02/11/2023 alle 16:44
 
Come passa il tempo! Sembra ieri! Eppure è stato bello,...
Inviato da: trampolinotonante
il 02/11/2023 alle 16:38
 
Ciao, Tara! :))) Come va?
Inviato da: amistad.siempre
il 10/02/2023 alle 16:18
 
Ti ho vista, sei passata da me, silenziosamente... E'...
Inviato da: atapo
il 09/12/2022 alle 11:33
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PAPERBLOG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963