Creato da odio_via_col_vento il 03/11/2005

Abbandonare Tara

abbandonare le sicurezze, i luoghi comuni, alla scoperta di cosa c'è fuori di qui

 

 

« 3 cose belle - 27 settembreBeauty and the Beast »

Tirare i remi in barca

Post n°658 pubblicato il 01 Ottobre 2013 da odio_via_col_vento
 

 

[lakemichrower.jpg]

Carol Schiff, Lake Michrower

 

Devo dire che il gioco mi è piaciuto ed anche il ritmo di tre post alla settimana l'ho trovato più sostenibile e adatto a me che non il post giornaliero, sul filo del quale, in giugno, ho davvero arrancato.

Sono soprattutto contenta di aver conosciuto nuovi amici (anche se poi alcuni si sono persi per strada, addirittura lasciando questo spazio virtuale) e aver ritrovato un'amica, crepuscolando, che era "evaporata" da tempo.

Adesso ci riposiamo tutti, no?
Credo che tirare un po' i remi in barca sia un desiderio abbastanza condiviso. Per me quasi una necessità in questo ottobre che si annuncia come una pazzia e un fuoco di fila di impegni, viaggi, testi da scrivere, conferenze, appuntamenti e chi più ne ha più ne metta.
Oggi al telefono, a chi mi chiedeva un appuntamento, mi sono accorta che potevo proporre solo due giorni in un mese intero. Mi sono vergognata, probabilmente ho fatto la figura di voler fare la preziosa, ma è proprio così. Andare in vacanza in settembre è una bella scelta, che però paghi amaramente al ritorno quando tutti sono ormai immersi nel lavoro fino al collo e tu non puoi prendertela calma. 

Ah, c'è anche un compleanno IMPORTANTE (non mio: non spremetevi le meningi a cercare di indovinare il numero di anni)! Ma quella sarà una bella giornata, da mettere sul piatto delle cose positive, non certo un aggravio.

Un bilancio di questa estate "a tema"?
Credo che ci possano essere, come in tutte le cose, aspetti positivi ed aspetti negativi.

Tra i negativi, mi ha fatto molto riflettere il commento di TrampolinoTonante che ad un certo punto lamentava lo snaturarsi del blog, il suo non riflettere più una personalità precisa (la mia, nella fattispecie), ma che rincorreva l'argomento assegnato, un po' come nei temini della nostra antica scuola elementare.
E' vero, tutto sommato. Anche se ciscuno di noi trattava il tema in modo diverso e la personalità e lo stile (chiamiamolo così) emergevano comunque.
Ma un po' è vero.
I miei post intimisti, malinconici, memorialisti mi sono mancati. 

Tra gli aspetti positivi (oltre a quello "conviviale" che ho già rammentato) c'è sicuramente quello di aver avuto un obbligo (quasi) a vincere la pigrizia e presentarsi qui.
Un dovere di leggere e commentare gli altri, un piacere, poi, di fare comunità, che spesso ci precludiamo per stanchezza, pigrizia, affannamenti vari.
Ma il tempo, volendo, lo si trova. E questa catena lunga tre mesi lo ha dimostrato.

Vediamo adesso cosa facciamo con le nostre gambe.

Magari fra un po' riproviamo.
Sempre che a qualcuno interessi. Magari sotto Natale.
Ma adesso io tiro un po' i remi in barca.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/abbandonaretara/trackback.php?msg=12388854

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rustyprof
rustyprof il 01/10/13 alle 18:06 via WEB
Sì, ha un senso fermarsi un po' e tornare ciascuno al ritmo naturale del suo blog. Per me il giochino estivo ha voluto dire due giorni a tema fisso più qualche altro post a tema variabile; cercherò di tenere questo ritmo, scuola permettendo. Mi è piaciuto, mettimi in lista per il prossimo gioco.
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 01/10/13 alle 19:43 via WEB
ok, come diceva Troisi: mo' me lo segno.:)
 
magdalene57
magdalene57 il 01/10/13 alle 18:20 via WEB
Ho abbandonato il giochino estivo molto presto, anzi, vi ho partecipato davvero poco, ma non trovo che abbia snaturato l'indole di ciascuno. Anzi, ognuno si esprimeva a suo nmodo, secondo le sue corde. E chi come me, c'erano altri?, non se la sentiva di scrivere, viveva di rendita commentando gli altri. A volte, tacere, fa bene alla mente. Lo dico per me, si capisce..:-)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 01/10/13 alle 19:44 via WEB
tu saresti stata un grande apporto, ma sei imprendibile: come l'acqua.:)
 
   
magdalene57
magdalene57 il 03/10/13 alle 23:36 via WEB
Essendo un segno di fuoco, cerco di esser come l'acqua ....
 
mpt2003
mpt2003 il 01/10/13 alle 18:49 via WEB
Io ho partecipato a tentoni, perchè ero molto impegnata, ma è stata una iniziativa molto divertente che mi ha permesso di conoscere persone che non conoscevo e di approfondire conoscenze che avevo un po' tralasciato o che si erano tralasciate. Non sono d'accordo con TT, perchè ognuno era se stessa e aveva il suo stile pur parlando di cose stabilite e uguali per tutte. Mi è dispiaciuto che gli uominisi siano sentiti esclusi da questo giochino, giudicandolo da "donne", primo perchè non mi piace che mi si dica che una cosa è da donne, in quanto ci leggo una leggera sfumatura dispregiativa che mi disturba, secondo perchè non riesco a capire perchè un uomo non possa parlare di moda o di cose belle che capitano nella sua settimana, forse lui non si veste o non ha l'attenzione per quello che gli capita?......ma si sa, e se non lo sapevate con questo commento ve lo ricordo, io su queste cose sono un po' "antipatichina" e mi scuso nel caso qualcuno si sentisse offeso, l'ho fatto con tutto l'affetto che posso avere e nell'ottica di uno scambio di pareri in totale amicizia absit iniuria verbis come dice sempre tt...:)
Ringrazio invece te, Ody, per questa idea così "amalgamante" che mi ha permesso di trascorrere un 'estate divertente conoscendo e girando tra blog anche a notte fonda e di trovare un po' di vita, cosa che negli altri anni non sempre c'era. Attendo con ansia il periodo natalizio...:)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 01/10/13 alle 19:47 via WEB
no, hai ragione. Gli uomini si sentono diminuiti se si apre l'argomento moda. O cucina (o similari). Ma avrebbero potuto dare il loro apporto anche discutendo su come vedono certe mode femminili, se proprio sono convinti, loro, di non seguire alcuna moda!:)
Grazie, MPT, anche tu sei stata un quasi-recupero di questo gioco: eri più o meno assente da tempo e invece, agossto a parte, hai partecipato con slancio, hai commentato sempre. Bello riaverti
 
atapo
atapo il 01/10/13 alle 19:23 via WEB
Voglio ringraziarti anch'io per questa bella iniziativa che ci ha tenuti "collegati" in tanti durante i mesi estivi in cui negli anni passati, effettivamente i blog erano molto "silenziosi" perchè il mondo era in vacanza. Beh, io in effetti quest'anno ho avuto un'estate più movimentata delle altre e ho partecipato il giusto, non riuscendo nemmeno a leggere spesso dagli altri. Ora anch'io, come te, dopo il viaggio settembrino mi accorgo che sono rientrata a...giochi iniziati nella vita reale, in cui devo inserirmi velocemente, ne parlerò dopo le cronache del viaggio. Riflettevo nei giorni scorsi che un argomento mi piacerebbe continuare: trovare almeno una cosa bella per settimana e raccontarla. Vedi, il doverci pensare mi ha fatto scoprire che, in fondo, almeno una cosa bella accade sempre e il metterla in evidenza aiuta anche in momenti più negativi. Almeno, a me, spesso pessimista, ha fatto questo effetto.:)))
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 01/10/13 alle 19:43 via WEB
sembra che a molti abbia fatto questo effetto.:) Devo dire che a me ha fatto bene anche la parallela tematica delle 3 cose brutte: spesso, scrivendole, si sgonfiavano da sole.
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 02/10/13 alle 21:21 via WEB
ciao.
Son dovuto andare a rileggermi quanto avevo commentato nel tuo post n. 651, quello della moda della Quen Elizabet. E ti dirò: NON FACCIO UN PASSO INDIETRO,je ne regrette rien! Perchè? perchè allora ,prima di scrivere, ci avevo pensato su e mi ero detto: " La mia carissima amica è stata in America, dove è andata non come Karl o Der Verschollene, ma da intellettuale ed espertissima d'arte. E in quei magici ed allettanti luoghi , ha assorbito LA FRENESIA di quei salotti e di quella gente , intelligentissima, simpatica ma soprattutto frenetica, ripeto".
Ma io dico: veramente uno rimane coinvolto e sconvolto da sta frenesia e allora , ritornando da noi ( di Karl non si conosce nulla) ha messo su un ordito simpaticissimo e precisissimo di argomenti da trattare, con giorni, ore, minuti, personaggi, ecc... quasi un piano di battaglia o quanto meno un piano di operazioni in caserma :). Quando l'ho visto, non vi dico lo shok che ho subito. E chi ce la fa?? aveva incominciato con " TUTTI I GIORNI" COTIDIE, come le pastiglie per la pressione ( io ce l'ho ancora buona!). Le adesioni: eh, sì, bisogna che ci siamo le adesioni al progetto!! E allora come Agamennone cercava alleati, così si unirono a lei gentilissime blogger, ... ma mi accorgo dell'assenza totale di maschi. O mamma mia!!! e io posso mai non essere solidale con il sesso forte? Mai sia!! Però nel corso dell'intero sviluppo del progetto, sono intervenuto, quasi sempre solo... Na vergogna che sentivo!! Moda, cucina, sandali, e ..sottovesti,.. madonna mia, roba da sottomarino rosa, mi sentivo Tony Curtis o meglio Cary Grant, visto che son comandante!!! :)) e allora NA DOMANDA MI SORSE SPONTANEA: " MA DOVE E' FINITA LA TEMERARIA AUTRICE DI POST COMPLICATI, QUANTO BELLI, SUCCULENTI E GRONDANTI LECCORNIE DEL SAPERE, CHE SOLO AD AZZARDARE UN COMMENTO, UNO CI DEVE PENSARE 10 VOLTE A NON DIRE CAVOLATE, PERCHE' LEI, LA MIA AMICA, HA IL DIFETTO DI ESSERE SINCERA E DIRE SEMPRE QUEL CHE PENSA E NON NE PERDONA UNA E VUOL DIRE SEMPRE L'ULTIMA PAROLA?". E cominciavano a mancarmi sti suoi post sublimi. Al loro posto ... le sottovesti e i sandali!! Ma poi mi son detto che visto che le adesioni eran tutte femminili, è naturale che ciò avvenga! Intanto la permanenza in Italia , produceva la rinnovata adesione alle origini e il ritorno alle felici aure preghe di vita !! La conclusione? la mia conclusione vera?? Eccola: la mia totale ammirazione per come lei sia riuscita a dominare argomenti così " strani"per il suo blog; per l'equilibrio con cui ha trattato il tutto, senza saccenteria, civetteria, loquacità, ecc.. cioè con quella naturale e fortissima eleganza con la quale impregna i suoi " naturali" post!! Ne è derivata un'ammirazione totale accrescendo in me l'ammirazione pe sto fascino che sa emanare! Grazie! Grazie! grazie per aver dato dignità di piacevolezza vitale a quella che altrimenti sarebbe stata un'estate, forse per taluni, stagnante di idee e di fatti!
Però, gentile amica, concedimi il merito di essere stato quasi l'unico maschio ad intervenire, anche dicendo delle cavolate le più sonore!! SONO UN MASCHIO E ME NE VANTO!!!
una preghiera: vedi di remare in fretta e di tornare prestissimo a riva, prima che le acque diventino torbide e compaia Lokness!!:)))"!!!
il tuo aff.mo tt
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 03/10/13 alle 13:16 via WEB
be', diciamo che se volevi farmi riflettere, ci sei riuscito!:)
 
arw3n63
arw3n63 il 03/10/13 alle 15:15 via WEB
E' stato un bel giochino che ci ha messe a confronto, facendoci anche in un certo senso conoscere.Io non penso si sia snaturato il proprio blog, ognuna di noi ha espresso il proprio modo di pensare e stile su un argomento comune proposto, sviluppandolo secondo le proprie capacità e personalità,trovo l'iniziativa positiva, magari a volte faticosa, perchè toglieva il tempo ad altro a volte difficile seguire tutti i blog, ma non obbligatoria.Un periodo di riposo ci sta benissimo ora, più avanti si vedrà, ci si può sempre riprovare senza sentirsi legate.Un ringraziamento a Ody e a tutte quelle che hanno partecipato.Ciao
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 03/10/13 alle 16:36 via WEB
tutte le occasioni di scambio sono importanti, per me. Grazie di averla fatta diventare tale
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 03/10/13 alle 20:25 via WEB
Che onore! Addirittura citata in un tuo post! Scherzi a parte, mi è piaciuto tantissimo, anche se sono arrivata in ritardo, a causa di quei periodi di letargo che mi prendono... Però aspetto con ansia il prossimo, è stimolante e divertente e mi ricordava un po' i temi in classe, che io adoravo... Un bacio, maestra! ;-)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 03/10/13 alle 23:18 via WEB
Il tuo letargo talvolta ha pericolosamente i connotati di un coma apparente.:)
 
mrsgarrick
mrsgarrick il 03/10/13 alle 23:09 via WEB
io non credo che il blog si snaturi seguendo un tema, che come dici tu la personalita' emerge comunque e ho trovato molto interessante vedere come uno stesso tema fosse affrontato in modi cosi' diversi tra loro. NNon ho di proposito partecipato al mercoledi delle cose brutte perche' appunto...brutte, mentre il venerdi' delle cose belle mi 'e piaciuto molto perche' l'ho trovato un bel modo di fare il sunto della settimana e trovare sempre qualcosa di bello nei giorni passiti. mi ha fatto bene all'umore... :)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 03/10/13 alle 23:16 via WEB
Come dicevo da qualche altra parte a me, paradossalmente, ha fatto un miglior effetto il mercoledì, perché le famigerate cose brutte, una volta scritte, si ridimensionavano
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
animedeserte il 06/10/13 alle 13:35 via WEB
Ho sempre seguito in punta di punte..mi ha tenuto compagnia in quest'estate anomala..ringrazio la padrona di casa e tt i/ le partecipanti un abbraccio tt tondo anna
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 06/10/13 alle 22:00 via WEB
Grazie della costanza. Sono contenta se questo ha fatto compagnia a qualcuno
 
vi_di
vi_di il 06/10/13 alle 20:50 via WEB
A me interessa: appena riparti fammi un fischio! :-)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 06/10/13 alle 21:58 via WEB
Ok. Verso metà novembre, perô. Ora per me sarebbe un suicidio
 
sblog
sblog il 07/10/13 alle 12:02 via WEB
Ogni blog è come un modo di far emergere una parte del suo autore anche se ognuno poi può decidere ovviamente quanto di sé voglia rendere visibile a tutti. In alcuni periodi il blog si può muovere in una certa direzione precisa remando forte (e quindi anche stancandosi un po'), in altri può capitare che vada avanti lo stesso dove lo porta la corrente, se si decide di remare poco o niente. Ciao!
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 08/10/13 alle 21:07 via WEB
grazie.:)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 10/10/13 alle 17:37 via WEB
A me è piaciuto leggervi. E ognuno dava qualcosa di suo, personale e inedito. Aspetto quello di Natale. ciao
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 10/10/13 alle 22:04 via WEB
ok. Ma non ci penso in anticipo, piuttosto andrò "dove mi port il cuore"
 
formybz
formybz il 19/10/13 alle 20:39 via WEB
Sono una di quelle che si sono ritirate a metà (più o meno) del percorso. Ma non ce l'ho fatta, per una serie di motivi, ad includere il blog nelle mie giornate. Mi sono rimproverata da sola, perchè, prima che per gli altri, interessava a me esserci. Il blog, i vostri blog li ho pensati spesso. Ma, commentando questo post, dico che il giochino l'avevo trovato un'idea geniale. Mi era piaciuto molto ed ho sperato (spero) che riprenda in un periodo in cui potrò impegnarmi seriamente, diciamo nei prossimi sei mesi. :) Avevo fatto qualche nuova amicizia con questo giochino e se sono relativamente certa che ritroverò, ora che sono tornata, i vecchi amici, spero di farmi ricordare anche da quelli che ho frequentato poco. Ciao! ;)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 20/10/13 alle 14:51 via WEB
è un piacere ritrovarti. Anche io adesso sto annaspando sotto la mole di cose da fare: arrivano di questi momenti e, come sempre, è il tempo libero a risentire degli inevitabili tagli
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AGGIUNTE AL BLOG

Spesso qui non c'è posto per il mio personale rapporto tra pensiero e immagine.
E allora ho deciso di aprire un FOTOLOG: 

DALLE STELLE ALLE STALLE


Mi faranno piacere le vostre visite

 

AREA PERSONALE

 

HUMAN CALENDAR.COM

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

releardglStrada_in_salitaPTserifcassetta2amoildesertozazie12odio_via_col_ventoossimoraroberto.berrettoniAllievo2007mattera2OgniGiornoRingraziotrampolinotonantetrixtyamistad.siempre
 

LA FATICA È SEDERSI SENZA FARSI NOTARE

Tutto il resto poi vien da sé.
(Cesare Pavese)

web tracker
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

HIC SUNT LEONES (OVVERO EXTRA-CONFINI)

Non solo mamma (lo spassosissimo diario di una madre di 3 maschi)

Ciurmamom (una madre indaffarata di 6)

Buba (una foto-e una poesia al giorno)
Prima o poi l'amore arriva (come sopravvivere ironicamente ad una separazione)
Ho sposato un beduino (una mamma alternativa, in esilio a Pisa)
Vesnuccia (da Torino una vita quotidiana con amore)
La casa sull'albero (ex-Sandali al sole)
Prendo appunti (la Profe, sempre Profe ma non commentabile)
Advanced Style (la moda delle bellissime "vecchie babbione" che hanno coraggio)
La Santa Furiosa (credevate di conoscere l'Orlando furioso, vero? questa ne è un'ottima alternativa)
Vita da museo (ora su Wordpress)


 
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 25/02/2024 alle 16:14
 
Per me è stato un pò un piccolo trauma ritornare su questo...
Inviato da: trampolinotonante
il 02/11/2023 alle 16:44
 
Come passa il tempo! Sembra ieri! Eppure è stato bello,...
Inviato da: trampolinotonante
il 02/11/2023 alle 16:38
 
Ciao, Tara! :))) Come va?
Inviato da: amistad.siempre
il 10/02/2023 alle 16:18
 
Ti ho vista, sei passata da me, silenziosamente... E'...
Inviato da: atapo
il 09/12/2022 alle 11:33
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PAPERBLOG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963