Creato da DONNADISTRADA il 10/09/2008

Silena DalFinestrino

visioni e immagini del mondo.. Quasi sempre la fotografia parla più delle parole.Un buon viaggiatore è colui che non sa dove sta andando. Lin Yu-t'ang

 

« la casa davanti al maredialoghi forse sbagliati »

la retta

Post n°411 pubblicato il 16 Gennaio 2014 da DONNADISTRADA
 

 

 

le foto sono mie
Morro do Chapeu, Bahia 2009
(le foto non c'entrano niente con il post, ma vengono da un luogo,
il sertao brasiliano, entrato sulla mia retta come certe persone)

Non è la prima volta che scrivo un post e libero me lo cancella inspiegabilmente e mi riporta alla pagina iniziale.

Anche con il precedente era successo e provo a riscriverlo.

Secondo me le persone si situano sopra   una retta secondo tutte le caratteristiche fisiche, psicologiche con la loro storia e la loro capacità di reazione a tutto ciò che capita. Avviene un incontro e come per magia si nota se si colloca sulla stessa nostra retta oppure si tratta di una linea diversa. Si sente subito non appena si conosce una persona.  E' un istinto come quello degli animali o dei bambini piccoli che sentono se possono fidarsi oppure no di chi incontrano sul loro cammino.

Parlando con un'amica, anzi una ex amica,  di un suo ex e di cosa è stato di lui. Ai tempi in cui l'amica stava insieme ad A. ci si frequentava, si usciva insieme o li invitavo a casa mia. Poi un giorno lei lo lasciò e a me dispiacque. Lei disse che era una storia difficile e non voleva proseguire. Vivevano a trecento chiliometri di distanzal'uno dall'alltro e lei aveva bisogno di certezze economiche ed affettive che lui non poteva darle vedendosi solo dal venerdì sera alla domenica.
Dopo qualche anno andò la mia amica andò a vivere con un altro e non ci vedemmo più. Adesso mi racconta del problemi col nuovo compagno.

A me piaceva A., dico, perchè lo trovavo sulla mia stessa retta.
Se tu conoscessi S. (il nuovo compagno che non ho mai visto), sicuramente non ti piacerebbe, fa lei.
Immagino   stia su una retta molto distante dalla mia.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

NY 1997 foto angela

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963