Creato da DONNADISTRADA il 10/09/2008

Silena DalFinestrino

visioni e immagini del mondo.. Quasi sempre la fotografia parla più delle parole.Un buon viaggiatore è colui che non sa dove sta andando. Lin Yu-t'ang

 

« la rettaDIALOGHI DEL PASSATO »

dialoghi forse sbagliati

Post n°412 pubblicato il 20 Gennaio 2014 da DONNADISTRADA
 

 

foto angela Florida 2013

 

M. Tu sei sempre andata via, hai visto il mondo, io non mi sono mai allontanato dall'Italia.

A. Solo per brevi periodi. Al massimo un mese e mezzo, spesso anche meno. Attendo che arrivi il tempo di andare. Per sempre.

M. (sorridendo come fa di solito lui) Tu non andrai via per sempre. Vuoi mettere la famiglia? I nipotini che potrebbero nascere e oggi, i nipoti, sono a carico dei nonni.
(anche P. mi aveva detto che non sarei partita.)

A (a parte pensare che la futura nuora non mi affiderebbe mai eventuali nipoti miei ed eventuali figli suoi) (pensiero che non dico a M.)

entra L:
A non andrà mai via, non ne sarà capace. Lasciare S. (il compagno di A.) i figli   va bene che sono ormai grandi e userai Skype?

A. No, niente Skype.

M e L. Perché no?

A. Nessun messaggio in tempo reale. Possono scrivermi e io leggerò e risponderò, ma non in tempo reale.

L. E i soldi? Guarda che non ti daranno 800 euro, te ne daranno al massimo 400.

M. E poi quando torni che ci fai anche con solo 800 euro al mese?

A. Avrò finalmente tutto il mio tempo. Avrò anche il tempo per annoiarmi. (Anche quello per morire.)

(Ma che ve lo dico a fare?)

(Potrei rimanere solo per qualcuno che mi facesse dimenticare del resto) sss. (Questo io non l'ho detto. Neanche a voi l'ho detto!!!)

Le frasi tra parentesi non le ho pronunciate. Le scrivo qui.

...non sono entrata in banca anch'io, ma ho accettato un lavoro (anche se forse è un non lavoro)

ma

ma anch'io ho qualcosa da cui  devo liberarmi e da alcuni legami che sono ugualmente un compromesso...

ancora un po' di pazienza...

Di Dioniso di Semele illustre figliolo
(mi) ricordo, come apparve  lungo  il  lido
del mare infruttuoso
sulla costa sporgente
a giovane uomo simile
pubere:
belle si agitavano le chiome
scure,
un manto intorno alle robuste aveva spalle
porpureo:
presto gli uomini dalla nave buoni banchi
predoni
avanzarono rapidamente sul  livido flutto
Tirreni:
essi spinse m
ala sorte.
Inno a Dioniso
(Omero)
trad. Cesare Pavese

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

NY 1997 foto angela

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963