Creato da DONNADISTRADA il 10/09/2008

Silena DalFinestrino

visioni e immagini del mondo.. Quasi sempre la fotografia parla più delle parole.Un buon viaggiatore è colui che non sa dove sta andando. Lin Yu-t'ang

 

« la casa davanti al maredialoghi forse sbagliati »

la retta

Post n°411 pubblicato il 16 Gennaio 2014 da DONNADISTRADA
 

 

 

le foto sono mie
Morro do Chapeu, Bahia 2009
(le foto non c'entrano niente con il post, ma vengono da un luogo,
il sertao brasiliano, entrato sulla mia retta come certe persone)

Non è la prima volta che scrivo un post e libero me lo cancella inspiegabilmente e mi riporta alla pagina iniziale.

Anche con il precedente era successo e provo a riscriverlo.

Secondo me le persone si situano sopra   una retta secondo tutte le caratteristiche fisiche, psicologiche con la loro storia e la loro capacità di reazione a tutto ciò che capita. Avviene un incontro e come per magia si nota se si colloca sulla stessa nostra retta oppure si tratta di una linea diversa. Si sente subito non appena si conosce una persona.  E' un istinto come quello degli animali o dei bambini piccoli che sentono se possono fidarsi oppure no di chi incontrano sul loro cammino.

Parlando con un'amica, anzi una ex amica,  di un suo ex e di cosa è stato di lui. Ai tempi in cui l'amica stava insieme ad A. ci si frequentava, si usciva insieme o li invitavo a casa mia. Poi un giorno lei lo lasciò e a me dispiacque. Lei disse che era una storia difficile e non voleva proseguire. Vivevano a trecento chiliometri di distanzal'uno dall'alltro e lei aveva bisogno di certezze economiche ed affettive che lui non poteva darle vedendosi solo dal venerdì sera alla domenica.
Dopo qualche anno andò la mia amica andò a vivere con un altro e non ci vedemmo più. Adesso mi racconta del problemi col nuovo compagno.

A me piaceva A., dico, perchè lo trovavo sulla mia stessa retta.
Se tu conoscessi S. (il nuovo compagno che non ho mai visto), sicuramente non ti piacerebbe, fa lei.
Immagino   stia su una retta molto distante dalla mia.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/andandopervia/trackback.php?msg=12611549

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bludiprussia2
bludiprussia2 il 17/01/14 alle 08:47 via WEB
Il processo dinamico che ingarbuglia le rette porta all'arabesco :))
 
 
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 17/01/14 alle 14:12 via WEB
mica male l'arabesco quando lo si sa gestire :))
 
mpt2003
mpt2003 il 17/01/14 alle 09:31 via WEB
non so, a volte non ci si ritrova più neanche nelle stesse rette...però credo che non sia così scontato che tra giri di rette che si intersecano, non si possa non trovare un "quid" che se non accumuna almeno ci piace. niente è scontato a parer mio....:)
 
 
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 17/01/14 alle 14:17 via WEB
qualche volta si cambia, forse cambia l'altro e la retta non è più la nostra, per quanto riguarda il "quid" di qualcosa in comune che dici tu, sono d'accordo con te. Non ci avevo pensato ma riconosco che è così. Grazie per il suggerimento e per il tuo punto di vista che corregge il mio, più parziale. Bravissima MariaPaola :)))
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 17/01/14 alle 12:44 via WEB
condivido totalmente questo tuo post! E, invece, al mio sentire, al mio vedere, le foto c'entrano! eccome... Ci sono eventi, situazioni, inspiegabili, fortissime, e per questo meravigliose, che ci fanno sentire quando da te descritto. Che va al di là di qualsiasi circostanza.. e non è un'illusione e nemmeno un volercela raccontare.. è qualcosa che resta dentro (ne è dimostrazione il racconto della persona, un ricordo personale ed intaccabile), che rimane a dispetto di tutto, che scopriamo pure guardando il cielo, e vedendo e sentendone la connessione, di ciò che poi avverrà con le persone, che incontriamo sul nostro cammino.. la canzone, di I.F., poi è la degna conclusione.. io penso che a volte, non le vogliamo vedere certe rette, perché abbiamo paura, o per orgoglio, oppure perché mettiamo sempre in conto di più, il nostro egoismo, piuttosto che la condivisione. Siamo esseri particolari, ma no di troppo amore non si può morire.. e casomai, sarebbe una rinascita, certamente, l'abbattimento di ogni ostacolo e barriera. Grazie Angy grazie infinte. Roberta
 
 
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 17/01/14 alle 14:23 via WEB
Come faccio a rispondere al tuo commento, Roberta? E' troppo bello e supera qualsiasi mio post. Posso dirti solo grazie, mia cara. Tu che conosci l'animo umano in tutte le sue pieghe. Grazie e un abbraccio a te :))
 
lightdew
lightdew il 17/01/14 alle 17:32 via WEB
Hai ragione..per questo è un rischio incontrarsi dopo essersi conosciuti tra queste pagine ..o similari..non trovi?..un abbraccione...Laura
 
 
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 17/01/14 alle 17:46 via WEB
(A te) ma io ti ho incontrata in quel di Trieste un giorno di parecchi anni fa e se tornassi a Trieste ti rivedrei con piacere, almeno io :))) Un abbraccione a te, Laura*
 
archetypon
archetypon il 18/01/14 alle 05:44 via WEB
E poi ci sono le rette che pur sapendo andare nella medesima direzione non si incontreranno mai. Ma esse lo sanno.
 
 
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 18/01/14 alle 07:38 via WEB
Sono quelle che non coincidono e sono perfettamente parallele. Come potranno mai incontrarsi? Se lo sanno accettano che così accada con o senza rimpianto.
 
swala_simba
swala_simba il 18/01/14 alle 07:42 via WEB
ogni retta è formata da tanti punti. non tutti ci cantano dentro, ma a saper e voler cercare ce n'è sempre qualcuno che ci corrisponde :)
 
 
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 19/01/14 alle 09:53 via WEB
Sei molto saggia tu, sorellina, è proprio così. E' così anche con le persone che pensiamo a noi coincidenti. Non possono coincidere alla perfezione tutti i punti. Nessuno è copia di un altro. Non sarebbe neanche divertente se lo fosse. E quanto io ti voglio bene e ti stimo lo sai, non è così? e per pensiero e per sentimento?
 
   
swala_simba
swala_simba il 19/01/14 alle 20:34 via WEB
ricambio, mia cara ^_^
 
     
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 20/01/14 alle 07:21 via WEB
e ti abbraccio, Francesca :)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

NY 1997 foto angela

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963