Creato da Fajr il 30/10/2007

FAJR

... come fiordalisi in un un campo di grano. (D. Bonhoeffer)

 

« tu... 6 solo 1 frocio!dei piani regolatori... »

aspettando il giuramento del 7 o 8 o 9 o 10 maggio

Post n°179 pubblicato il 03 Maggio 2008 da Fajr
 


los tres caballeros
lavorano a 360°



... a considerare i nomi che circolano mi pare che la visuale, seppure a 360°, si limiti ad un'aia piuttosto ristretta.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fajr/trackback.php?msg=4623802

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ossimora
ossimora il 03/05/08 alle 22:02 via WEB
aia ristretta ...mah...visto il silenzio che incombe sovrano ovunque non so proprio che dire .
 
ossimora
ossimora il 03/05/08 alle 22:03 via WEB
..i video ti arrivano...magicamente..ehe heeh ,questo blog necessita di maggior colore..proverei a cambiare look
 
 
Fajr
Fajr il 03/05/08 alle 23:50 via WEB
come vedi il colore c'è sempre stato... :p
 
ossimora
ossimora il 03/05/08 alle 22:42 via WEB
io poi il giuramento non lo vedrò manco morta...sei fuori???Bleath
 
 
Fajr
Fajr il 03/05/08 alle 23:52 via WEB
Io invece proverò a vederlo perché di Aventino ne abbiamo avuto già uno. E ci bastò.
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 04/05/08 alle 01:00 via WEB
io il 10 avrei da fare. l'8 qui è santo patrono. il 9. mah. secondo me sta facendo le prove con il bilancino: facendo a chi s'arrabbia di più dei suoi. la visuale a me sembra un po' meno di 360° sai. credo un bel po' meno. ma io penso male, lo sai.
 
 
Fajr
Fajr il 04/05/08 alle 01:08 via WEB
Vediamo che succede. Che so, magari nel frattempo arriva qualche altro "figlio" che si fa portavoce di qualche altro mammasantissima che manda a dire.... e poi succede che chi è "uscente" si trova costretto a difende qualche altra nostra capa di cernia per le capperinate fatte nel passato-presente.
 
   
ossimora
ossimora il 04/05/08 alle 01:44 via WEB
wow IL NERO TI DONA TANTISSIMO!!!ed anche ai tuoi link...
 
     
ossimora
ossimora il 05/05/08 alle 23:47 via WEB
capa di cernia lo trovo grazioso
 
lakonikos
lakonikos il 04/05/08 alle 13:15 via WEB
e poi il nero non stona su niente, come le ultime vicende ci insegnano. Io sono per Calderoli ministro degli esteri.
 
 
ossimora
ossimora il 04/05/08 alle 21:52 via WEB
concordo
 
marea14
marea14 il 04/05/08 alle 18:37 via WEB
A volte le date sono beffarde … sembrano fatte apposta per prendersi gioco di determinati avvenimenti.
Sette … otto … nove e dieci maggio …
Sette maggio: la mia attenzione sarà rivolta alla ricerca di notizie della manifestazione (alla quale, purtroppo, non potrò partecipare) che si terrà il sei maggio dinnanzi alla Procura di Reggio Calabria, nei pressi degli uffici della Direzione Distrettuale Antimafia, per esprimere solidarietà al magistrato Nicola Gratteri ed a tutti i magistrati antimafia di Reggio, in occasione dell'arrivo del Consiglio Superiore della Magistratura. "Si inizia con le microspie e si rischia di finire con le autobomba, come è stato per i magistrati antimafia siciliani" si legge in una nota delle associazioni che hanno promosso la manifestazione.
Otto maggio: inizia la commemorazione del trentennale dell’assassinio di Peppino Impastato e si apre il Forum sociale antimafia 2008.
Nove maggio: nell’ambito delle iniziative del Forum sociale antimafia, dedicato di Peppino Impastato, si svolgerà, a Cinisi, una manifestazione nazionale contro la mafia.
Dieci maggio: la commemorazione in memoria di Peppino Impastato (che si concluderà l’undici maggio) continua con una giornata dedicata alla discussione su mafia ed antimafia negli ultimi 30 anni.
Sette … otto … nove e dieci maggio … giornate importanti per l’antimafia …
Ciao, buon pomeriggio :-)
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 04/05/08 alle 23:24 via WEB
Vorrà dire che chiuderemo bottega fino a quando avrete finito. O signore...
 
Fajr
Fajr il 05/05/08 alle 00:19 via WEB
La memoria è cosa seria... perderla significa non avere la grammatica e il vocabolario per dire il presente, meno che meno per concepire un futuro.
Liber* ciascun* di tenere aperte o chiusure le botteghe. Sperando non sia solo un modo per tenere libero il retro-bottega per gli "amici"!
 
 
Fajr
Fajr il 05/05/08 alle 00:21 via WEB
Grazie, marea.
Aggiungerei il nove maggio di Moro e della giornata dell'Europa, e ricorderei che il 10 maggio 2006 Napolitano fu eletto presidente della Repubblica, perciò anche lui ha cinque anni davanti a sé.... almeno questo è il mio augurio.
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 05/05/08 alle 12:38 via WEB
Nel qual caso perchè non ricordare oggi la morte di Napoleone (5 maggio) e domani, per me estremamente importante, il terremoto del Friuli, il 6 Maggio 1976 (quasi 1000 morti). Perchè certe ricorrenze invece che altre. Perchè Moro e non Giorgieri? Perchè Ipastato e non Della Chiesa? Memoria fallace o system overflow:))? Dalle mie parti si suole dire che; chi ha il sospetto, ha il difetto:)).
 
   
Fajr
Fajr il 05/05/08 alle 22:48 via WEB
Il tuo tentativo di banalizzare il senso delle date qui espresse non ti fa onore, demo.
A chi giova buttarla in polemica quando, invece, in questo tempo così difficile, occorrerebbe farsi attenti e pronti - tutt* - nel raccogliere l'energia positiva che il nostro paese ha ancora in sé?
L'esercizio della memoria verso chi non si è tirato indietro anche a rischio della propria vita per la difesa di valori alti e comuni - come libertà, legalità, giustizia, uguaglianza - non può soccombere per una bieca e qualunquistica livella brandita dai sepolcri imbiancati del tutto già visto, dagli sterili incapaci di concepire futuro, dai parassiti-mangia-linfa che sanno nutrirsi solo del bisogno del debole: solo zavorra che - ahimè - l'umanità in ogni epoca deve sopportare e trascinare dietro e in sé perché, comunque e sempre, ci saranno degli utili idioti che crederanno corretto il gioco truccato da qualche baro.
 
     
ildemonologo
ildemonologo il 05/05/08 alle 23:45 via WEB
L'uso strumentale delle argomentazioni non fa onore a te, Fajr. Tra l'altro il tuo non citare il 6 maggio, data per me di radicale cambiamento nella mia vita, ed in quella di alcune decine di migliaia di persone mi fa sospettare che sia non funzionale alle tue argomentazioni. "A chi giova buttarla in polemica..." dici. Io non faccio polemica, ho semplicemente ribattuto al post. La retorica, amica mia, non mi emoziona, ho visto troppo fango per commuovermi al suono delle parole. Per abitudine quando sento parlare di libertà, legalità, giustizia ed eguaglianza mi vengono i brividi. E sai perchè? Perchè ne sento solo parlare... A parte questo sai che hai la mia immutata stima nonostante la tua iruenza verbale...:)) "FAJR....QUANTUNQUEMENTE" :P
 
     
Fajr
Fajr il 06/05/08 alle 00:40 via WEB
Demo caro, il 6 non ci stava non per mancanza di rispetto alle vittime del terremoto del Friuli, che ben ricordo e molto mi impressionò, ma perché, come puoi leggere nel link all'Ansa, il 7/8/9/10 sono i giorni ipotizzati per la presentazione e conseguente giuramento del nuovo governo. Il fatto poi che questi giorni, come giustamente marea ci ha fatto notare, coincidano con date ed anniversari trentennali terribili e cruciali per la storia d'Italia non è certo frutto di strumentali argomentazioni, ma un doveroso omaggio a chi è stato ucciso perché ha creduto nei valori di libertà, legalità, giustizia ed uguaglianza. Poi, brividi o no, sai bene che altro è il loro "compimento", poiché la perfezione non è di questa terra!
Perciò, si plachi la tempesta del tuo mare... quantunquemente, cappero! :o)
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 05/05/08 alle 12:38 via WEB
PS.: il nero ti dona. Conversione dell'animo?:))
 
   
Fajr
Fajr il 05/05/08 alle 22:52 via WEB
P.S. il mio animo è sempre stato limpido e trasparente, e prego dio che tale resti fino alla fine dei miei giorni. augurio che giro di cuore a te e a* amic* mie* tutt*. :))
 
     
ildemonologo
ildemonologo il 05/05/08 alle 23:47 via WEB
Tra le virtù teologali l'umiltà mi ha sempre affascinato, assieme alla temperanza... l'abito lungo, nero, è molto elegante...:)))
 
     
Fajr
Fajr il 06/05/08 alle 00:24 via WEB
Scusa, demo. Comprendo che è un lapsus a metà! Le virtù teologali son tre: fede, speranza e carità. E quelle cardinali, quattro: prudenza, giustizia, fortezza e temperanza. Forse t'è venuto umiltà perché avevi in mente uno dei vizi capitali, la superbia... che di solito si abbina al mento prominente...
Ma sopra tutto, ben sai, vi è il peccato contro lo Spirito. (diocenescampieliberi!)
... per gli abiti decisamente preferisco quelli colorati con mille e una sfumatura... :o)
 
     
ossimora
ossimora il 06/05/08 alle 00:41 via WEB
URCA !!!Io è dalla prima comunione che non sento più parlare di ste robe... virtù teologali ..cardinali..ordinali non ci sono? pipipi Andrò a letto ,facciamo così ...nanotte gnomiz
 
     
Fajr
Fajr il 06/05/08 alle 00:56 via WEB
Non allargare e confondere troppo i numeri! dopo tutto una rinfrescatina non fa poi tanto male... orapronobis.... :*
 
     
ossimora
ossimora il 06/05/08 alle 01:00 via WEB
ripassatina???mmmm
 
     
Fajr
Fajr il 06/05/08 alle 01:04 via WEB
tesoro... chi va con lo zoppo.... :p
 
     
ildemonologo
ildemonologo il 06/05/08 alle 20:59 via WEB
Hai ragione. Sono più ferrato nei vizi capitali.:) Tutti i peccati saranno perdonati, fuorchè il peccato contro lo Spirito.
 
marea14
marea14 il 05/05/08 alle 18:42 via WEB
Per ildemonologo
Ho parlato delle iniziative antimafia perché è curioso (per usare un eufemismo) che Berlusconi – che ha avuto come stalliere di fiducia il noto mafioso Mangano e che è uno strenuo difensore di personaggi loschi legati alla mafia come Dell’Utri – presti giuramento in corrispondenza del trentennale della morte di Peppino Impastato, grande esempio di lotta alla mafia.
Ho ricordato Peppino Impastato e non Carlo Alberto Dalla Chiesa per il semplice fatto che l’anniversario della morte di Dalla Chiesa per mano della mafia non ricorre in questo periodo ma il 3 settembre.
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 05/05/08 alle 19:21 via WEB
Per Marea14: 1)nel 1994 una mattina, mentre ero al lavoro, arrivano i carabinieri e si portano via una persona che lavorava con me: nel tempo libero assaltava supermercati. Il che indica che sono un rapinatore di supermercati anch'io (proprietà transitiva della rapina ai supermercati). 2) la costituzione prevede che una volta formato il governo questo presti giuramento nelle mani del PdR. Non prevede che ricorrenze particolari siano motivo di shifting. Personalmente, per come hai posto la questione, se avesse giurato il 3 settembre avresti ricordato Della Chiesa, l'8 la disfatta, e via via fino ai cannoni di Beccaris; in parole povere lo ritngo accostamento strumentale, un tanto pour parler. Per certi giuramenti(dal PdR in giù), invece, la penso come Euripide: "la mia lingua ha giurato ma il mio cuore è rimasto libero"...
 
   
marea14
marea14 il 05/05/08 alle 22:34 via WEB
Il punto è che bisogna scegliere da che parte stare.
Definire Mangano un “eroe”, come ha fatto Berlusconi, è un violento schiaffo a tutti i familiari delle vittime di mafia.
Io non mi sognerei mai di stare, come fa Berlusconi, dalla parte di Mangano , di dell’Utri, di Totò vasavasa (Cuffaro) e compagnia.
Io sto, senza alcuna esitazione, dalla parte di Peppino Impastato, di Carlo Alberto Dalla Chiesa, di Pio La Torre, di Giovanni Falcone, di Paolo Borsellino, di Rosario Livatino, di Antonino Caponnetto, di Antonino Scopelliti, di Giuseppe Fava, di Piersanti Mattarella, di Beppe Alfano, di Rocco Chinnici, di Ninì Cassarà, di Libero Grassi, di don Pino Puglisi, di Mauro De Mauro, di Giancarlo Siani, di don Peppino Diana etc. etc.
I mafiosi e le persone in odore di mafia non entrano a far parte della cerchia delle mie amicizie.
Quando si parla di mafia bisogna scegliere con la massima chiarezza da che parte stare … c’è poco da scherzare …
Credo di essere stata abbastanza chiara e non aggiungo altro perché lo ritengo superfluo e non voglio abusare dell’ospitalità della padrona di casa.
 
     
Fajr
Fajr il 05/05/08 alle 22:57 via WEB
Bega kwa bega = spalla a spalla, sto con te, marea.
Nessun abuso perché questa è casa tua quanto mia. :*
 
     
ildemonologo
ildemonologo il 05/05/08 alle 23:38 via WEB
Guarda, l'uso strumentale delle argomentazioni mi tedia almeno quanto i proclami. Perchè penso che la virtù sia una di quelle donne che, quando si amano, si amano in silenzio. Vuoi darmi del mafioso? Fai pure. Sappi che le parole, in generale, non solo le tue, mi lasciano totalmente indifferente. Perchè se le persone si comportassero come parlano questo mondo sarebbe radicalmente diverso. Sic est.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

SUPER VEDETTA

Now Syria

old link >>>

 

TWITTER

AREA PERSONALE

 

DIARIO DI BORDO

Fajr, in arabo, significa alba.
È così chiamata la prima delle cinque preghiere giornaliere del musulmano praticante.
È considerata la più accetta a Dio perchè recitata al sorgere del sole mentre tutti gli altri ancora dormono.
°Clicca°

del nostro navigare
del leggere dal basso
 

VEDETTA

Mani Tese logodai il tuo 5xmille a Mani Tese
metti la tua firma nel riquadro Onlus
e il CODICE FISCALE 02343800153




Emergency
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraFajrpoeta_semplicemariaancjigendaisukeraf1200cassetta2santiago.gamboaalf.cosmosRoberta_dgl8lilith_0404RosecestlavieBasta_una_scintillaziryabb
 

ULTIMI COMMENTI

Hai ragggione!!M
Inviato da: Fajr
il 17/09/2020 alle 16:25
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:18
 
Perciò più prezioso e da coltivare
Inviato da: Fajr
il 03/12/2019 alle 10:03
 
La concordia è un frutto diventato estremamente raro
Inviato da: jigendaisuke
il 15/11/2019 alle 20:14
 
analfabetismo a tutto spiano
Inviato da: Fajr
il 04/04/2019 alle 21:14
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

ARCHIVIO DEI POST

 '07'08'09
gen   x x
feb   x x
mar   x x
apr   x x
mag   x x
giu   x x
lug   x x
ago   x x
set   x x
ott x x x
nov x x x
dic x x x
 
 '10'11'12
gen x x x
feb x x x
mar x x x
apr x x x
mag x x x
giu x x x
lug x x x
ago x x x
set x x x
ott x x x
nov x x x
dic x x x
 
 '13'14'15
gen x x x
feb x x x
mar x x x
apr x x x
mag x x x
giu x x x
lug x x x
ago x x x
set x x x
ott x x x
nov x x x
dic x x x
 
 '16'17'18
gen x x x
feb x x x
mar x x x
apr x x x
mag x x x
giu x x x
lug x x x
ago x x x
set x x x
ott x x x
nov x x x
dic x x x
 
 '19'20'21
gen x x -
feb x x x
mar x x x
apr x x x
mag x x x
giu x x -
lug x x -
ago x x -
set x x -
ott x x -
nov x x -
dic x x -
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

miglior sito

In classifica

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963