Creato da: goldblog il 27/03/2007
fotoeventi

Contatta l'autore

Nickname: goldblog
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 79
Prov: TV
 

Quando passate....

Quando passate un sorriso lasciate,
che rimanga quando ve ne andate.

Tutti quelli che mi lasciano il loro primo sorriso, diventano automaticamente MIEI AMICI.

Vi invito a lasciare il vostro sorriso anche ne "ilblogdisilvia",
il blog della mia cuginetta Silvia.

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lupettadelleneviCharliedella.cozzacassetta2la.cozzamariomancino.mrosaria.arviaprincipe69_9claudiaviramaossimoramarco.sti84goldblogmerloindiano78alessandra_maiodaniela_ela
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Giulia vi regala una FAR-FRAGOLA o FRA-RFALLINA

 

I fiori della nonna Gabri

 

I video che più mi rappresentano

 

Ho 1 anno e 28 giorni (il 27/10/2007)

Ho quasi 20 mesi (il18/05/2008)

 Vai nella galleria per vedere gli altri video

 

"Loghi" comuni

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Grazie Simona,

amica carissima

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Regali da amiche ed amici

Grazie Mara

Grazie "bimbadepoca"
 
Grazie Sabry


Grazie Viola

 

 Grazie Virginia

 

 

 
« Sul vasettoVisita a Silvia »

44 gatti

Post n°515 pubblicato il 18 Novembre 2008 da goldblog

20/10/2008

La canzone che mi piace di più e che canto più spesso durante il giorno, é la famosissima "44 gatti".
Anche il libro che la illustra é uno dei miei preferiti e ha una cosa che mi attrae molto:
vedere tanti gatti assieme mi fa un effetto particolare.

Vista la predilezione che ho per questa canzone e per i gatti (che non mi senta il papà), ho chiesto al nonno di mettermi nel blog alcune cose che me la facciano ricordare quando diventerò grande.

.

Il video.

Il testo della canzone.

Nella cantina di un palazzone
tutti i gattini senza padrone
organizzarono una riunione
per precisare la situazione.

Quarantaquattro gatti,
in fila per sei col resto di due,
si unirono compatti,
in fila per sei col resto di due,
coi baffi allineati,
in fila per sei col resto di due,
le code attorcigliate,
in fila per sei col resto di due.

Sei per sette quarantadue,
più due quarantaquattro!

Loro chiedevano a tutti i bambini,
che sono amici di tutti i gattini,
un pasto al giorno e all'occasione, 
poter dormire sulle poltrone!

Quarantaquattro gatti,
in fila per sei col resto di due,
si unirono compatti,
in fila per sei col resto di due,
coi baffi allineati,
in fila per sei col resto di due,
le code attorcigliate,
in fila per sei col resto di due.

Sei per sette quarantadue,
più due quarantaquattro!

Naturalmente tutti i bambini
tutte le code potevan tirare
ogni momento e a loro piacere,
con tutti quanti giocherellare.

Quarantaquattro gatti,
in fila per sei col resto di due,
si unirono compatti,
in fila per sei col resto di due,
coi baffi allineati,
in fila per sei col resto di due,
le code attorcigliate,
in fila per sei col resto di due.

Sei per sette quarantadue,
più due quarantaquattro!

Quando alla fine della riunione
fu definita la situazione
andò in giardino tutto il plotone
di quei gattini senza padrone.

Quarantaquattro gatti,
in fila per sei col resto di due,
marciarono compatti,
in fila per sei col resto di due,
coi baffi allineati,
in fila per sei col resto di due,
le code dritte dritte,
in fila per sei col resto di due.

Quarantaquattro gatti,
in fila per sei col resto di due,
marciarono compatti,
in fila per sei col resto di due,
coi baffi allineati,
in fila per sei col resto di due,
le code attorcigliate,
in fila per sei col resto di due,
col resto di due.

La copertina del libro.

A proposito, i miei libri illustrati piacciono tanto anche alla mamma; per forza, quando li passo in rassegna (anche 2 volte al giorno) per lei arrivano i momenti più tranquilli della giornata.

Giulia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963