Creato da paneghessa il 07/11/2013

Love experience

amore e tanto altro

 

 

« CenaPost »

Alice

Post n°265 pubblicato il 08 Luglio 2018 da paneghessa

Sento di aver sbagliato.

Non sono pronta a questo.

Sono ancora troppo fragile come personalità per non colpevolizzarmi rispetto a tutto quello che verrà, perchè se non mi cerca piu' o mi cerca solo di notte, la cosa inevitabilmente mi ferirà, non perchè sono follemente innamorata ma perchè imputo tutto ad una impossibilità di amarmi, cosa su cui, sotto sotto mi colpevolizzo.

A tal fine cito qualcosa che rende l'idea di quel che voglio dire, spero.

" Ma tu mi ami? " chiese Alice.

" No, non ti amo" rispose il Bianconiglio.

Alice corrugò la fronte ed iniziò a sfregarsi nervosamente le mani,come faceva sempre quando si sentiva ferita.

" Ecco, vedi - rispose il bianconiglio - ora ti starai chiedendo quale sia la tua colpa, perchè non riesci a volerti un pò di bene, cosa ti renda cosi' imperfetta, frammentata. 

Proprio per questo non posso amarti.

Perchè ci sono dei giorni nei quali sarò stanco, adirato, con la testa fra le nuvole e ti ferirò. Ogni giorno accade di calpestare i sentimenti per noia, sbadataggine, incomprensione. Ma se non ti ami almeno un pò, se non crei una corazza di pure gioia intorno al tuo cuore, i miei deboli dardi si faranno letali e ti distruggeranno.

La prima volta che ti ho incontrata ho fatto un patto con me stesso : mi sarei impedito di amarti fino a che non avessi imparato tu per prima a sentirti preziosa per te stessa.

Perciò Alice no, non ti amo.

Non posso farlo."

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12monellaccio19aida631cassetta2solitudinesparsailtuocognatino2amici.futuroieriDott.FiccagliaMarion20cuorevagabondo_1962acer.250Miele.Speziato0surfinia60marabertow
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963