Creato da paneghessa il 07/11/2013

Love experience

amore e tanto altro

 

 

2019

Post n°301 pubblicato il 08 Gennaio 2019 da paneghessa

Dopo l'ultimo post ho deciso di staccare un pò, fregarmene di tutto quel che è dovere, sacrificio, allontanarmi anche dalla rabbia per gli atteggiamenti di R ed ho trasbordato un pò...

Me ne sono andata un paio di giorni con N a Napoli, ho abbandonato la dieta e tutto il resto, sono tornata a Roma e mi sono sbragata allegramente, ho lasciato perdere il trattenersi alimentare nonostante il Natale si avvicinasse. R mi mandava qualche messaggio sporadico, ha visto le mie foto a Napoli e mica mi ha chiesto con chi ero, che ci facevo...nulla...

Insomma, torno a Roma e, per non rimanere l'ultimo we prima di Natale appesa con il pensiero di R, chiamo Aleandro (che non chiamo maiiii!! Da notare la disperazione...!) e mentre domenica pomeriggio mi stavo preparando per incontrarlo, mi arriva sms di R "ciaooo, finalmente la casa è prontaaaaa!! Vuoi venire a vederla??" ovviamente dopo più di un mese che non ci vediamo e messaggi sporadici privi di interesse, gli ho scritto "sono contenta per te, mi fa piacere, tanti auguri! Oggi non posso venire ho già preso impegni". Per fargi capire che non può chiamarmi all'ultimo, non sono una marionetta che scatta! Siamo al 9 dicembre.

Io esco con Aleandro per distrarmi un pò, niente di che, lui è stato bravo quantomeno a non provarci, mi ha ascoltato un pò.

Continuo a mangiare da schifo.

Weekend successivo (ultimo we prima di Natale), il signorino R come al solito non si fa sentire, così domenica mattina decido di fare l'ultimo giro per compere, mi arriva un sms alle 10 "ciao, oggi sono incasinatissimooo, non ho un minuto libero ma se vuoi facciamo un pranzo al volo qui da me così finalmente vedi la casa". Non ci ho visto piùùù

Ho sempre fatto finta di nulla rispondendo come una signora, ho represso tutte le mie crisi isteriche, ma stavolta nn ci ho visto più, gli ho mandato un sms "Non credo che tu voglia fare un pranzo veloce perché hai da fare, credo che tu voglia una sveltina ! Ma te la sogni! Puoi evitare di mandarmi messaggi ogni tanto per tenermi buona in modo tale da incontrarmi ogni tanto perché io non ci vengo più. Buona domenica".

Lui ovviamente ha negato (nemmeno con tanta forza), ha affermato che aveva davvero il piacere di fare un pranzo con me, mi ha scritto tutti i suoi impegni dlla giornata ma io non ho risposto.

Non mi ha scritto per qualche giorno, per poi mandarmi una foto di un posto in cui dicevo di dover andare qualche volta. Non l'ho calcolato.

E sono tornata a casa.

Grassa.

Grassa si e tutto il resto ma, R a parte, non è che io mi possa tanto lamentare del 2018.

D ne ha scritto peste e corna sui social, a lui è morto il padre ed altre sventure ma io ho tirato il fiato fino al 31 perché sinceramente il mio 2018 non è stato tanto male. Ho avuto soddisfazioni a lavoro, maggiori (seppur di poco e sporadiche) entrate economiche, sono andata a Milano, Napoli e Berlino con N, ho avuto le mie "avventure", mia madre non è stata così male come gli altri anni, ho passato un'estate tutto sommato serena e mio fratello ha annunciato il suo matrimonio per il 2019. Insomma, non è stato un brutto anno ma più si avvicinava la fine del 2018 e l'inizio del 2019 più ho avuto uno strano presagio, se devo dirvela tutta questo 2019 non mi piace affatto.

Intanto a fine anno è stata male mia nonna ed essendo vecchina temiamo per la sua salute, il 27 N mi ha fatto saltare i nervi e l'ho bloccato, R mi ha mandato gli auguri a Natale ma non il 31 né l'1, l'anno scorso il 1 gennaio ero andata a messa con D, insomma, era stato carino, ero in forma.

Quest'anno l'1 ero grassa e gonfia come una zampogna e l'ho passata a camminare da sola in una città deserta e ventosa per smaltire un pò.

Quindi il 2019 mi ha trovato ingrassata e malata e si malata! Perché, oltre ad avere avuto il ciclo tardissimo, il 2 spogliandomi per fare la doccia ho visto una macchia rossa vicino al seno, ovviamente mi è preso un accidente ma non volevo parlarne a casa perché mia madre è depressa basta un nulla per farla stare male, così sono stata in angoscia fino al mio ritorno a Roma, ora piano piano sta andando via. Non è la macchia in quanto tale, ho avuto dolore, poi il seno di una donna sui 40 che non ha allattato è soggetto a malattie importanti...ho avuto un orzaiolo all'occhio, dolori addominali, di tutto e di più ed il 23 mi devo fare la tac per sapere se dovrò operarmi per togliermi la tiroide. Sembrano e probabilmente sono stupidaggini però queste stupidaggini se avvengono nella vita di una donna soddisfatta, non sola, forse possono essere affrontate diversamente...io a casa mia non ne posso parlare perché non voglio dare altri problemi ai miei e con altre persone non voglio. Ora che ho litigato con N ho perso il mio migliore amico con cui mi confidavo ed anche il mio compagno di viaggi...R mi manda qualche messaggio ma non ho intenzione di vederlo più visto che il suo comportamento non mi sembra quello di una persona interessata nemmeno ad una minima relazione amicale.

Insomma, questo 2019 non parte bene (anche se gli oroscopi dicono che avrò delle belle soddisfazioni).

Spero di non avere troppi traumi nella salute e che la mia famiglia stia bene e mio fratello riesca ad organizzare questo matrimonio per vivere un momento di gioia tutti assieme.

Io dovrei riprendere la dieta ma dopo tutti questi eccessi non è facile, piano piano.

P.S. vorrei cambiare lavoro. Mi sono rotta

 
 
 

The end

Post n°300 pubblicato il 25 Novembre 2018 da paneghessa

Non mi piace quando scrivo questi post piagnoni, non mi piace per niente, ma a volte bisogna prender coraggio e dischiudere la conchiglia delle nostre illusioni.

Mi vergogno tanto però lo voglio scrivere.

Penso ad R tantissimo, questa domenica ho sperato con tutto il mio cuore che lui venisse a trovarmi, benchè questa modalità di pranzo e sesso a casa mia non mi piacesse molto, il desiderio di vederlo batteva tutto e avrei perdonato le sue lunghe assenze, le sue lunghe mancanze...venerdì mi ha mandato un sms chiedendomi se fossi tornata e dicendo che aveva tantissime cose da raccontarmi, che poi, diciamolo, mancanze così lunghe, giorni e settimane senza nessun messaggio non sono da giustificare e però ero contenta, ho fatto la spesa comprando le cose che gli piacciono di più, mi sono data una sistemata, non ho preso impegni per domenica, ma di lui nessuna traccia, nè ieri nè oggi. Lui non mi aveva detto che ci saremmo visti, ben inteso, ma l'ho pensato io visto che non ci vediamo d quasi un mese e mi aveva chiesto se ero a Roma.

E' un weekend tristissimo, buio ed estremamente piovoso, il tg parla di allerta meteo ed invita a non uscire di casa, capisco che per un uomo che lavora settimane intere compreso il sabato, non è bellissimo partire di domenica sotto la pioggia, ed io sono la prima che non mi muoverò di casa, oggi, e però, come al solito, nemmeno un sms. Mi sento avvilita. E be, direte voi, che t'importa? Lo conosci da poco, chiusa una porta si apre un portone e tutto il resto. E si. Peccato che non sia così facile da applicare. Mi sento un completo fallimento. Mi chiedo cosa che c'è che non va in me per cui nessun uomo abbia voglia di - non dico innamorarsi - ma passare un pò di tempo in mia compagnia. L'altra domenica, senza sapere che io non fossi a Roma mi ha scritto, "sono settimane terribili, mi è capitato di tutto, ho avuto ritardi per quanto riguarda i mobili, problemi con il piastrellista...non hai idea, ho dovuto ospitare due amici che mi hanno aiutato nella pittura, sono appena andati via..." per giustificarsi che anche quel weekend era saltato, "appena ci vediamo ti racconto tutto, è un periodaccio...spero tu stia bene, vorrei provare a passare domani, ho provato a fare la pizza in casa e ne ho lasciata una per fartela asseggiare", "non sono a Roma" gli ho risposto e "non so se riuscirò ad ascoltare tutti i tuoi casini quando ci vedremo o se mollerò prima stremata", "così mi spaventi" mi ha risposto.

Questa la nostra penultima conversazione tramite messaggio, venerdì mi manda un sms chiedendomi se son tornata e poi è sparito.

Posso dire quel che penso? Io ci credo che abbia tutti sti casini e poi conciliare il lavoro, la costruzione di casa sua, i lavori, tutto da solo non è facile, ci credo a tutto ma sinceramente i messaggi che manda non mi sembrano davvero interessati ad un rapporto con me, mi da l'impressione che li mandi per "tenermi buona" come se appena ha un minuto libero (che non trova mai) viene da me ma non per il piacere di vedermi, quanto per "svuotarsi fisicamente". Scusate l'espressione cruda. Forse non è così, non so, ho provato a mettere la testa sotto la sabbia, perché l'ammettere che il copione si ripete, che io sono presissima e che lui se ne frega, mi fa di un male cane ed annienta la mia autostima e però non posso più far finta di nulla, ormai mi fa troppo male, qualunque sia la cosa, nei fatti mi cerca poco e non ci vediamo mai.

Ok, oggi piove ma non ci vediamo dal 28 ottobre, che aspetta la primavera per vederci?

E se davvero avesse tutti questi problemi? E se fossi io la persona non matura che non sa aspettare? A volte dico che mi basterebbe pure un sms carino, un dirmi "vorrei tanto vederti ma sto incasinato", mai nulla di tutto questo. Quando mi scrive sembra stia scrivendo ad un notaio, formalissimo, razionalissimo, mai una sbavatura di sentimento, mai di emozione, mai una curiosità su dove sono finita e perché non gli scrivo mai, mai un accenno di gelosia. Domenica scorsa ho pubblicato una foto in cui ero al ristorante con un piatto davanti, era chiaro che la foto mi fosse stata scattata da qualcuno. Non mi chiede mai con chi sto e dove sto. Mai. Allora i conti sono facili, sono io che non voglio guardare il totale o meglio lo guardo, ne prendo coscienza e mi comporterò come è giusto comportarsi, la prossima volta che mi contatterà gli dirò che non ho più intenzione di frequentarlo e lui, nella migliore delle ipotesi, risponderà come ha già fatto una volta "non condivido ma rispetto la tua scelta" . E andrà via dalla mia vita come un milione di altri uomini, come se io non fossi mai esistita ed io passerò mesi a ricostruirmi, a cercare di non sentirmi così ferita, così inutile, così facile da dimenticare.

Non è proprio il periodo adatto, viene il Natale che amplifica tutto e dovrò tornare a casa ed indossare la maschera del va tutto bene. Ma l'ho già fatto milioni di volte e lo rifarò. 

Forza e coraggio.

Si ricomincia.

Un'altra volta.

 
 
 

Premio

Post n°299 pubblicato il 21 Novembre 2018 da paneghessa

Oggi mi ha chiamato la mia capa per comunicarmi in anticipo che alla prossima riunione comunicherà i nomi dei tre dipendenti a cui andrà il premio produttività, 2 mie colleghe che praticamente vivono li (fanno orari allucinanti!!) ed io. Scandaloso. Quando lo saprà il mio collega che fa tutto al posto mio gli prenderà un colpo. Dico alla capa che il premio - in denaro -forse è meglio che vada a lui ma lei dice che non gliene frega nulla di come reagirà lui...non commento. Da sottolineare che son tornata oggi a lavoro da giovedi' e quello non si prende mai un giorno. Va be.

Per il resto sono una cicciona. Durante i festeggiamenti per il suo compleanno, mio fratello ha annunciato che nel 2019 intende sposarsi. Mi sembra cosi' strano! Per me è senpre piccolo! Però sono contenta per lui e mia cognata che è una bravissima ragazza.

R non lo vedo da un mese, lui ogni tanto manda un sms, diciamola tutta, non mi va bene per niente questo modo di fare perchè anche se quando ci vediamo stiamo bene insieme, manca la quotidianeità, manca la confidenza che non avremo mai se continua ad essere cosi' assente...allora che fare? Da una parte penso che se comincio come al solito a far finta di nulla non va bene e comunque prima o poi scoppio e chiudo, d'altra parte penso che forse dovrei avere un altro pò di pazienza e  provare a vedere se questo rapporto cresce.

Che fare? 

Lascio o resto?

 
 
 

November rain

Post n°298 pubblicato il 14 Novembre 2018 da paneghessa

Stasera non riesco a dormire, ho litigato con mia madre ma non è per quello, non riesco a dormire e basta.

Sono settimane frenetiche, ansiogene, settimane in cui bisogna prendere decisioni importanti a livello lavorativo...

poi l'autunno mi fa sempre ingrassare.

C'è stato N fino a qualche giorno fa e ce la siamo goduta con pranzi e pranzetti, cene fuori, un pomeriggio di temporale ci siamo messi a fare una torta, golosissima e che abbiamo spazzolato in tre giorni

Be, ho detto, chi ha dato ha dato, se ne va e mi metto a dieta ferrea.

Per adesso i giorni effettivi di dieta sono stati : 1.

E si perchè oggi non è andata benissimo in quanto ho pranzato fuori con due amiche e non ho mangiato carbo ne' dolci ma piatti comunque calorici.

Con R son successi un pò di casini ma non ne voglio parlare. Siamo ancora in contatto comunque.

Domani c'è l'aperitivo di compleanno della mia collega ma non ci voglio assolutamente andare, sarebbe la terza volta consecutiva che non partecipo ad aperitivi organizzati da lei ma proprio non posso farlo, non posso mangiare roba da aperitivo! Venerdi' torno a casa che facciamo la festa a sorpresa a mio fratello per il compleanno e fino a quel giorno devo tenermi!! Devo assolutamente ritornare presentabile per Natale...e immagino la reazione di mia madre sabato che mi troverà ingrassata...

Non è un periodo splendido ... speriamo bene per tante cose...

 
 
 

R, speed e molto altro

Post n°297 pubblicato il 02 Novembre 2018 da paneghessa

Ieri mattina mi sveglio come sempre verso le 8 -8,30 e vedo un messaggio di chiamata di Mark delle 6 del mattino. Ma dico io pure Mark, se sa che non mi sveglio mai prima delle 8!

Insomma lo richiamo mentre mi vesto velocemente per andare a lavoro e stava agitatissimo "mi devi aiutareeeee, ho pauraaaa, la moglie del mio amante ci ha scopertiiiii", allora, quante volte gli ho detto di non andare con quelli sposati?? lui sempre a fare l'amante degli sposati, ben gli sta!!!Va be tutta una storia che non sto qui a spiegare, comunque secondo me la moglie non gli farà alcun tipo di ritorsione solo ha vietato al marito di rivederlo più, mi sembra normale no???? A parte il dolore di scoprire che tuo marito va con un uomo! Lasciamo stare. Che poi ogni volta che succedono casini nella vita di Mark arriva sua madre a sorpresa e quello terrorizzato che la moglie dell'amante potesse fargli una piazzata...Anche se io credo che la madre di Mark abbia capito l'orientamento sessuale di suo figlio e faccia finta di nulla...certamente non sarebbe uan situazione piacevole...va be...per adesso la moglie è sparita, speriamo bene!

Finito questo mi chiama N "Eiiiii, la prox settimana vengo a trovarti, alcuni amici romani mi hanno detto che ci sarà lo speed ci andiamo??? Daiiii". Sapete cos'è lo speed date, no?

Diciamolo subito, mi vergogno come una ladra a infiocchettarmi e sedermi su un tavolino ad aspettare un cretino che mi conquisti e poi, diciamolo chiaramente, sono terrorizzata dall'incontrare un mio collega, magari un mio sottoposto!!! Che figuraaaa. Io spero che per l'allerta meteo lo rimandino perché non posso dire no ad N, dopo tutti i favori che mi ha sempre fatto...!!! Inutile dirvi che, essendo infrasettimanale, il giorno dopo arriverò a lavoro mooolto tardii...N arriva domenica e lo ospito fino a giovedì. Dovremmo andarci mercoledì se non sbaglio.

Ieri nel bel mezzo del temporale R mi ha scritto "che faiiii??", dico "sul divano, sotto coperta a guardare un film...con questo tempaccio!!", mi aspettavo la solita risposta "sei un'anzianaaaa", invece mi ha scritto "oggi mi è proprio impossibile raggiungerti ma appena mi libero ti faccio compagnia sul divano a vedere questo film che ti piace tanto!".

Quest'uomo sa scaldarti anche da lontano

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60m12ps12monellaccio19aida631cassetta2solitudinesparsailtuocognatino2amici.futuroieriDott.FiccagliaMarion20cuorevagabondo_1962acer.250Miele.Speziato0marabertow
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963