Creato da paneghessa il 07/11/2013

Love experience

amore e tanto altro

 

Messaggi di Marzo 2018

Post

Post n°224 pubblicato il 26 Marzo 2018 da paneghessa

Leggo blog bellissimi,

pieni di vita e di voglia di fare, speranzosi ed ardenti, leggo di progetti che prendono forma, amori che sbocciano, primavere che arrivano.

Io mi sento come chiusa in una bolla.

Non c'è niente di me che mi piaccia, non c'è niente della mia vita che mi piaccia.

Non ne faccio una giusta a dire il vero.

Ma non ne voglio parlare.

Perchè siamo in quaresima e forse questo dolore è necessario.

E ringrazio Dio per ogni giorno che passa senza dispiaceri nella mia famiglia, negli affetti piu' cari. E già questo mi basta.

Sia fatta la sua, non la mia, volontà.

Spero che questo freddo finisca

 

E mi dispiace per Fabrizio Frizzi. Volevo dirlo

 
 
 

3 cose

Post n°223 pubblicato il 19 Marzo 2018 da paneghessa

Non ho il tempo di scrivere e non è un momento idilliaco ma ci sono tre cose che devo dire:

a) Domenico ha riempito i social di foto in cui è ha mostrato di essere stato a Roma nel we, ha messo pure una foto di una via vicino casa mia, della serie ' sono a due passi da casa tua e non ti chiamo'...va beh

b) Mi imbarazzo un pò di parlare di questa cosa comunque la scrivo.

Oggi in ufficio mi dicono che deve passare uno ( non so chi sia) per lasciare qualcosa alla capa, la capa non c'è e lo dirottano da me. Mi capita raramente di essere colpita da un uomo, non fisicamente dico, non saprei spiegare, mi ha colpito nel suo complesso, mi ha dato la sensazione di un cuore purissimo e di una mente brillante. Sembrava venisse fuori da un film degli anni 90, un paio di jeans, un maglione, capelli scompigliati, un sorriso sincero e disponibile, un anello con un simbolo, timido ma allo stesso tempo esprimente una personalità fortissima' Ciao io sono ...avevo un appuntamento con ...' io 'si si, ma sinceramente non ricordo ...' lui 'sono lo scrittore'. Ora, scrittore de che non saprei dirlo ma lo trovo affascinantissimooooooo

Sia chiaro, non è il genere di uomo a cui io possa piacere, questi uomini amano le donne etere, diafane, sono lontani dalle donne fisicamente carnali come me...quindi non m'illudo per niente, però gli ho detto che mi farebbe piacere leggere un suo libro e ci siamo scambiati il telefono. Stop. Breve storia triste. Volevo dirlo.

c) Oggi sul parabrezza della macchina ho trovato un bigliettino bagnato dalla pioggia

'Voglio fare l'amore con te. Roberto'. Sto cretino è un uomo sposato che abita in un palazzo vicino al mio e con cui una volta, quando non sapevo che fosse sposato, è scappato un bacio. Solo un bacio. Non lo vedo da un pò quindi non ho capito sto bigliettino. La gente è matta.

Nient'altro.

Sono rimasta con 60euro nel portafogli e domani mi peso.

 
 
 

Esaurimento

Post n°222 pubblicato il 17 Marzo 2018 da paneghessa

Ho poche persone nella vita di cui mi fido e voglio bene e mi rendo conto che spesso, mancante di amore, chiedo loro troppo.

Questo è il caso di Nino, che è il migliore amico che io abbia, il migliore amico che qualunque persona possa mai desiderare. Nino è il miglior amico di un sacco di gente perchè lui ascolta sempre tutto e si da da fare concretamente per aiutarti. Non per niente era il migliore amico di Domenico, prima che si sognasse di innamorarsi della sua ex, si perchè Nino,secondo me, non è innamorato realmente di Ilenia, a mio avviso è stata una scelta del suo subconscio per capire quanto la gente ci tiene a lui, è difficile da spiegare.

Ad ogni modo, Nino ti chiama e ti chiede ' allora?', tu parli per ore, ore, lui sempre zitto e quando chiedi lui ha ascoltato tutto e ti da i suoi consigli, a volte non gli chiedo nemmeno come sta L'unica cosa che non sopporto è questa ossessione per Ilenia, non so se è una mia forma di gelosia o penso che lui si illuda sul nulla, comunque l'altro giorno ho sbroccato, stavamo decidendo il prox we di fare una due giorni a Milano, visto che lui deve comunque andarci per lavoro, mentre stavamo parlando io mi sono innervosita, gli ho detto che non sarei piu' andata, ho chiuso il tel, non gli ho parlato per quattro giorni, non ho risposto alle chiamate e lui ha prenotato andata e ritorno da solo, oggi gli ho risposto dicendo che ho cambiato idea e voglio andarci, lui ' credo che i biglietti che ho prenotato non siano rimborsabili, va bene, cerco di comprarne altri'.

Lo faccio esaurire.

Questa è amicizia 

 
 
 

https://www.youtube.com/watch?v=cxR1nHGaNiI

Post n°221 pubblicato il 09 Marzo 2018 da paneghessa

Quando sei triste niente è meglio che tuffarsi nella city, il meteo promette nuvole e piogge ma, almeno per oggi, il sole ha inondato questa città. Mi sono alzata presto ed alle 9 ero già a Piazza di Spagna, sole caldissimo e turisti in giro per la città, i negozi dell'alta moda di via dei Condotti ancora chiusi, una spazzolata alla vetrina di D&G, da sopra una scala, l'addetto mi ha fatto l'occhiolino, io mi son seduta sulla scalinata di trinità dei monti a farmi bruciare dal sole, c'è una magia nell'otium delicato della mattina, mentre tutti corrono per andare al lavoro, fissare il cielo blu su una nuvola di pensieri, come se il tempo non ci fosse piu', c'è una natura fatta di fiori e costruzioni umane che sanno di storia...che taglia il cuore...ho chiesto ad una turista inglese di farmi una foto, ho proseguito per via del corso, son passata dal palazzo della camera dei deputati, un groviglio di giornalisti e telecamere, sono arrivata al phanteon, ho proseguito per via dei Carovita e son salita su fin Piazza Venezia, un vigile su uno scalino che dirige il traffico, mi ricorda Alberto Sordi, che strani questi romani.

Mi siedo nella panchina all'inizio di via dei fori imperiali e, tra le rovine di una civiltà che non esiste piu', guardo la foto che mi ha fatto l'inglese, son venuta bene! La pubblico subito sul mio stato di whatsapp, il primo a visualizzarla? Domenico. Subito dopo pubblico l'incipit di una delle lettere che Cesare Pavese inviò a Costance ( nessuno mi capisce piu' di Pavese) ' Cara Connie, volevo fare l'uomo forte e non scriverti subito ma a che servirebbe? Sarebbe solo una posa..." , la pubblico e la vedono tutti ma è un sotteso invito a Domenico...lascia le tue pose e scrivimi...mi vien da ridere, ricordo a dicembre, sotto Natale, pubblicavo continuii stati, tutti dedicati a lui, senza mai nominarlo ovviamente, in uno c'era scritto qualcosa del tipo ' Chiama'. 

Quando l'ho incontrato il 1 gennaio, seduti sul divano di casa sua, mentre prendeva qualcosa da offrirmi mi dice 'allora? il tipo ti ha chiamata?, quei post che scrivi e pubblichi sono bellissimi, è fortunato..., allora, ce l'ha avuto il coraggio di scriverti? Ti ha cercata? L'hai incontrato?" io gli ho sorriso ' non mi fare imbarazzare dai...usciamo che è tardi', lui mi ha guardato con un'aria smarrita.

Chissà se l'ha capito che tutti quei post erano per lui.

Chissà se lo capisce ora che sono ancora per lui.

 

 

Nel titolo il link della canzone che mi gira in testa

 

 
 
 

Passato

Post n°220 pubblicato il 08 Marzo 2018 da paneghessa

Oggi mi ha telefonato una mia amica, visto che fino a due anni fa lavorava in un'azienda in cui non le hanno pagato dei compensi, oggi andava a chiedere a che punto è il pagamento.

Noi ci siamo conosciute in quell'azienda anni prima. E' una donna bellissima, mora con due splendidi occhi neri grandissimi e luccicanti. Piccolina ma bel fisico. E' divorziata con figli ed ha un nuovo compagno. Insomma, lei è tornata in questa azienda in cui ancora alla contabilità lavora Stefano, ci lavorava anche quando c'eravamo noi. Stefano, allora, era uno splendido 50enne, bello in viso e bel fisico, era un ex calciatore che per un infortunio aveva lasciato la carriera, si era sposato con una miliardaria da cui ha avuto un figlio che adorava, dopo qualche anno il matrimonio era naufragato e Stefano aveva trovato questo lavoro e gli alimenti che la moglie passava a lui. Mi ricordo la prima volta che mi son rivolta a lui, nello screen del suo pc la foto di suo figlio al mare, era stato gentile ed educato con me, poco dopo seppimo che aveva una storia con una ragazza che lavorava al bar, una ragazzetta di 25anni, piccolissima, magrissima, biondina con il buco al naso, molto carina, lui attratto, lei innamorata cotta. Un giorno, mentre andai a chiedergli qualcosa, lui mi guardò e mi disse 'mi spieghi come fai ad esser ogni giorno piu' bella? Scusami ma sei proprio il mio tipo ideale, sei perfetta', io glissai, di li seguirono una serie di complimenti, qualche chiamata, io freddissima anche perchè 'frequentavo' un mio collega anche se all'inizio non l'abbiam reso pubblico.

Un giorno venne la ragazza del bar e mi chiese se mi interessava Stefano, le dissi di no, volle sapere  se mi corteggiava e le dissi dei suoi complimenti saltuari , mi sembrò male raccontare la storia della donna in carne da cui lui diceva di esser attratto essendo lei magrissima, e sapendo che la poverina aveva fatto una cura 'ingrassante' non andata a buon fine, ad ogni modo io mi sarei scambiata in un secondo con lei perchè era molto magra ma ben proporsionata. Ad ogni modo so che dopo tanti anni lei ha chiesto a lui di convivere e fare un figlio e lui non ha voluto, quando ha cercato di riconquistarla lei non è piu' tornata.

Ad ogni modo la mia amica mi ha detto che lui le ha subito chiesto se io e lei ancora ci sentiamo, se sono fidanzata e se, secondo lei, lui poteva chiamarmi per cominciare una frequentazione perchè gli son sempre piaciuta e continuava a dire 'beato xxx che è stato il suo fidanzato'.

La mia amica scioccata. Senza pudore questo. La cretina gli ha detto 'provaci'. Mi ha chiamato tutta contenta per dirmi 'è sempre un gran bell'uomo'. Non stento a crederci ma ha 57anni e situaz sentimentale complicata, figlio e casini, poi diciamola tutta, non lo vede da 4anni... Spero non mi chiami.

Poi posso dirne una cattiva? La mia amica è una figona, com'è che questo cerca me e non lei? Nessuno mi toglie dalla testa che certa gente cerca me perchè non sono mai stata sposata e non ho figli a carico. Sarà un mio complesso ma la penso cosi'. Speriamo non mi chiami. Non ho nessuna voglia.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09je_est_un_autresurfinia60m12ps12monellaccio19aida631cassetta2solitudinesparsailtuocognatino2amici.futuroieriDott.FiccagliaMarion20cuorevagabondo_1962acer.250
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963