Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #422Messaggio #424 »

Post N° 423

Post n°423 pubblicato il 30 Gennaio 2007 da betulla64
 

Giro in tondo nella mia cucina.
In sottofondo Jovanotti canta che si fida di me e io segno il ritmo col piede sulla sedia.
Anno di attese questo appena passato. Sono giorni che ci penso, alle mie attese.
L'attesa sfibrante di un intervento che mi guarisse: ok, è andato. L'attesa di conferme sugli attacchi di panico: anche quello archiviato, benchè non nel modo sperato. C'è stata anche una breve, piccola, terrificante attesa dopo che mi è stato comunicato il risultato delle analisi sulla tiroide che mi hanno tolto. La paura è passata, forse, ma l'ansia nata dallo spavento non so, forse passerà forse no. Sarà mica che senza attese non so vivere?.
E giro in tondo in cucina chiedendomi "E ora?"
Dovrei essere tornata sana, dovrei avere una scorza un poco più dura per affrontare la vita, dovrei cominciare a pensare a domani. Prima però dovrei capire quale sia il mio ruolo in questo mondo. Rifiuto di credere che tutto si riduca a spolverare casa, cucinare e stirare i pantaloni con la riga bella dritta.
Oddio! A furia di girare in tondo attorno al tavolo vuoi vedere che mi è esplosa la sindrome della casalinga frustrata? Ma sì, diciamocela tutta: non è che passare le giornate ad eccitarsi per il vaporetto nuovo o scervellandosi su una ricetta poco poco originale per le code di rospo sia il massimo delle aspirazioni. Hai voglia a installare sistemi operativi e parlare di HD e di periferiche USB con la naturalezza con cui le mie colleghe "desperates housewives" parlano di pannolini e dadi da brodo. Alla fine della fiera arriva l'ora di cena e la cosa importante è cosa metto in tavola, come e se entro in root è qualcosa che serve unicamente a crogiolarmi mentre aspetto di prendere sonno.
Patetica.
Eppure passare qui e vedere che ancora leggete, ancora passate e che addirittura ci sono anime nuove, nuovi passi, nuovi pensieri, non può mica lasciarmi indifferente e qualcosa vi devo raccontare. Patetico magari. Sconclusionato sicuramente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/palabras/trackback.php?msg=2225316

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
alexisdg10
alexisdg10 il 30/01/07 alle 22:59 via WEB
smettila subito! Ero preoccupato che non ti vedevo da un po', screanzata!! E che vuoi che sia, c'est la vie. Certo...a volte me lo chiedo anch'io: tutto qui? Poi mi pento e mi dò dell'ingrato. Siamo umani mia cara. E va bene così. beso y abrazote
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 02/02/07 alle 10:41 via WEB
Tu, in giro per mezzo mondo con la tua macchina fotografica, osi chiederti "tutto qui?????" Ma ti 't ses fràn màt!:))
(Rispondi)
kerovak
kerovak il 31/01/07 alle 00:45 via WEB
altro che patetica...sei un bel guazzabuglio...ciao Betulla....
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 02/02/07 alle 10:42 via WEB
Eggià... ciao kerovak
(Rispondi)
d_dap
d_dap il 31/01/07 alle 01:33 via WEB
e cosa volevi?? tutto e subito?? va là va là va là la sindrome della casalinga presto si attenuerà ci son tante cose da fare ..qualcosa inventerai ;o) dai tempo al tempo ..è talmente tanto poco che tutto di te si deve abituare al "nuovo" con calma betulla bella con calma ...per intanto un abbraccio grande e un sorriso
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 02/02/07 alle 10:43 via WEB
Grazie dap... Lo so, sono impaziente, ma fa parte del mio fascino :D
(Rispondi)
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 31/01/07 alle 09:08 via WEB
Solo una Canzone
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 02/02/07 alle 10:44 via WEB
Alla faccia del "solo"!!! Grazie Zero :)
(Rispondi)
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 31/01/07 alle 09:35 via WEB
Tutto quello che è sconclusionato mi piace. Di patetico non ho mai letto niente in queste pagine. E se invece della Casalinga di Voghera si prenderà in considerazione l'esclusivo parere della casalinga Betulla, sono sicura che tutto cambierà. Ben riletta. Un abbraccio e sempre quello: da qui a lì senza deviazioni.
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 02/02/07 alle 10:45 via WEB
.... :)
(Rispondi)
falcopellegrino0
falcopellegrino0 il 31/01/07 alle 10:17 via WEB
sarai pure patetica e/o sconclusionata, ma sicuramente sei una persona vera con i suoi momenti sereni e i momenti di depressione, come ognuno di noi.
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 02/02/07 alle 10:46 via WEB
A volte mi pizzico per sincerarmi di essere vera... Ultimamente son tutta un livido :)
(Rispondi)
elnaza
elnaza il 31/01/07 alle 19:55 via WEB
chissà quante volte te lo avrò scritto ma alla fine cerco sempre di scrivertelo in maniera diversa.. forse per non sembrare IO patetico!!! Mi piace tanto quello che racconti e anche come lo racconti.. sono contento che tutti gli acciacchi siano andati via e adesso siano un semplice ricordo così come sono contento di rileggerti e di riabbracciarti perché anche questi ultimi pensieri con il tempo se ne andranno... troverai le tue risposte Bet!! Le trovi sempre. Ti lascio un bacio in download in USB 2.0 con un upload di un abbraccio che entri nel tuo cuore con i permessi di root!!! :))))))
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 02/02/07 alle 10:42 via WEB
Scaricato tutto e salvato in Home :)
(Rispondi)
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 02/02/07 alle 04:46 via WEB
Vergine (23 agosto - 22 settembre) Quando Martin Luther King Jr. aveva 12 anni era così depresso che tentò di suicidarsi. Sono contento che non ci sia riuscito. Crescendo sarebbe diventato uno dei miei eroi: un pacifico guerriero che si batteva in nome della giustizia con amore militante. Studiando la sua vita, ho imparato che un uomo può avere allo stesso tempo una mente acuta e una profonda fede spirituale. Ho capito che la passione morale, il linguaggio poetico e una grande immaginazione sono elementi essenziali dell'attivismo politico. Ha dimostrato che si può essere devoti ai misteri divini senza diventare uno di quei fanatici fondamentalisti che odiano chiunque non la pensi come loro. In base ai presagi astrali, Vergine, ti invito a trarre ispirazione dal tuo eroe, come King lo è per me. Cerca di scoprire come quest'anima indomita è riuscita a superare i momenti difficili della sua vita
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 02/02/07 alle 10:37 via WEB
Ops.... Sono stata anticipata :))) Devo scoprire chi sia questo mio eroe ... Ecco trovato un modo per rendere proficua la giornata :) Besos (Però, santa ragazza!! Cosa ci fai alle 4.46 in giro per il virtualmondo???)
(Rispondi)
Isotta02
Isotta02 il 02/02/07 alle 17:26 via WEB
mi ci tiri per i capelli, inizierò con ordine: 1) Mi fido di te, canzoncina che la dice lunga, il motivetto accattivante, apparentemente spensierato, e te lo ripeti dentro, mi fido di te, mi fido di te, mi fido di te, mi fido di te, che vuol dire? semplicemente una spassionata e incosciente dichiarazione d'amore a te stessa, lo canti e credi solo di cantare ma lo stai dicendo a te stessa, e io lo so che è così ragazza, perchè lo faccio anche io a volte :-))ma questo non vuol dire che non sappia che sono assolutamente inaffidabile :-))) 2)le attese, sfibranti, lunghe, collane infinite che erano diventate la corda cui aggrapparti ogni giorno, e ora? ora che le attese sono finite dove appgliarsi, quale filo conduttore seguire? sembra assurdo vero? eppure è così, attese tanto lunghe da diventare una guida da seguire e quando scompaiono e fortunatamente finiscono bene ci si trova spaesati e ci si chiede perchè c........ ti senti così, porca miseria vien da prendersi a schiaffi, ci si sente come se non si sapesse gioire della fortuna avuta! e invece no e solo un momento di sbilanciamento, bisogna imparare a camminare senza aggrapparsi a nulla di quello cui ci si è aggrappati per tanto tempo, e io lo so che è così, mi sono data della cretina infinite volte quando finirono le mie attese, il segreto, perdonarsi, perdonarsi perchè l'esperienza non ci ha fatto diventare migliori come pensavamo, ma esattamente uguali a prima, sbarellamenti compresi :-)))3) sindrome da casalinga con all'interno il germe dell'hacker, no commente quello che direi potrebbe essere usato contro di me :-)) a me piace la vita della casalinga e mi piace essere un abile esperta informatica, peccato che non possa essere nè l'una e nè l'altra, sono una condannata all'eterno mezzo servizio, un pò questo, un pò quello, un pò qualcosa d'altro e un pò qualcosa che vorrei essere e non sono, di sicuro non una desperates housewives :-)))4) patetica, spiacente non ho trovato il termine sul vocabolario quindi suppongo sia stato un errore di battitura) sconclusionata, ottimo è esattamente la parola che riassume la mia risposta, besito grande bet
(Rispondi)
 
Isotta02
Isotta02 il 02/02/07 alle 17:27 via WEB
dato il via e tanto per cambiare mi sono accorta di avere la lingua troppo lunga :-((
(Rispondi)
 
 
betulla64
betulla64 il 03/02/07 alle 09:42 via WEB
Dio la benedica, questa tua lingua!! Grazie Isotta, con tutto il cuore :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963