Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #580Messaggio #582 »

Post N° 581

Post n°581 pubblicato il 10 Luglio 2008 da betulla64
 





Questi mesi sono stati, mio malgrado, un lungo training antipanico. Non sono nello stato d'animo giusto per analizzare o indagare i motivi del miglioramento e non credo nemmeno che possa essere di qualche utilità farlo, così come ritengo assai pericoloso crogiolarmi nelle illusioni. Sto imparando a prendere la vita giorno per giorno, a godere di piccoli piaceri e a cogliere al volo le occasioni. Stamattina l'occasione è stata il mercato settimanale. Intendiamoci, mi sono limitata alle prime tre o quattro bancarelle (pescivendolo, fruttivendolo, salumiere), ma mi è piaciuto sfoggiare la mia camicetta preferita e gli orecchini col pendente che non metto quasi mai perchè "attirano gli sguardi". Mi è piaciuto sostenere stoicamente l'arrembaggio dell'orda di turisti che ormai popolano il mio paesello e, giocando al "ma si figuri signora, passi pure lei che io non ho fretta...", mi sono dilettata nello stare io, sola, a osservare gli altri, senza sentire la solita urgenza di fuggire via. Per la cronaca, il tutto è durato poco più di 15 minuti,il tempo di fare una paio di volte la coda, di stupirmi per l'aumento dei prezzi "signora mia!!" e di sentirmi dare del tu da una verduraia talmente fuori di melone da apostrofare una cliente francese, che la tirava un po' troppo per le lunghe, con un mirabile "epperò Madame! Che palle!!" strizzandomi pure l'occhio. Sì, devo impegnarmi e convincermi che per il benessere psicofisico, ciò che meglio mi si confà sia lo stile di vita "beccati la gallina oggi che per l'uovo c'è tempo"...



Immagine: Ricette tipiche



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/palabras/trackback.php?msg=5048504

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 10/07/08 alle 16:23 via WEB
Il prossimo passo sarà annoiarti di fare la coda :)))
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 10/07/08 alle 16:40 via WEB
ehhhh.... Ingegnere, è lunga la via verso la perfezione.... :)
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/07/08 alle 23:05 via WEB
dall'Alpi agli Appennini, il giovedì è mercato pure qui:))) e stamattina giravo davantial banco di Jo Flower, il piantinaro, che vendendomi finocchi e cicoria da piantare mi spiegava come duole la sciatica... un giretto dal fruttivendolo .... un saluto a una vecchia conoscenza, un inglese sporco e - molto più grave - secco, a cui regalai Polly, una volta, una gallinella di quelle minuscole, che lui lasciò morire in bocca a chissàchi, perchè pensa che le galline siano uccelli e facciano il nido da sole..povera Polly:( Un lascivo bancarellaro che fa una vocina come quella del carrettiere di Pinocchio - quello che morsicava l'orecchio dell'asinello che non voleva farsi montare da Pinocchio - mi ha venduto una camicia bianca, 20 euro, "era di marca, ma ci sono i saldi e costa meno" ... a casa .... la fila al mercato non stufa, diglielo a venerdì, ti possono capitare nelle orecchiediscorsi di tutti i colori.... al prossimo mercato mi ti porto sottobraccio, se ti va, andiamo a comprare pesce fritto :) ti abbraccio betullabella Cristina pescefritto o porchetta e affini?
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 11/07/08 alle 09:03 via WEB
Confesso, ma sarà l'età, di non ricordare assolutamente la vocina del carrettiere di Pinocchio :) ... Vada per la porchetta Cri' e anche per il pesce fritto (crepi l'avarizia) però dopo mi porti a fare di corsa tutti i colli dei tuoi appennini :)) Abbraccio a te, stretto stretto.
(Rispondi)
 
 
betulla64
betulla64 il 11/07/08 alle 09:05 via WEB
P.S. Mi spiace se con il mio accenno alla gallina oggi, ti ho fatto tornare in mente la povera Polly ieri.... Ho proprio la sensibilità di un rinoceronte :) Ri-abbraccio
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/07/08 alle 18:53 via WEB
bet, piccola, era solo una gallina la mia polli.... mi dispiace averla regalata ad uno che non le ha offerto un rifugio... polly una volta covò tredici pulcini, l'ultimo, Pio XIII, è stato il suo fidanzato fisso fino al giorno in cui la regalai.... Pio è stato il mio ultimo gallo prima di quello che ho adesso, la fine del mondo, un galletto bianco livornese con la cima che pare una rosellina... un tirabaci:) ti abbraccio b. Oggi ti ho dedicato i funghi trifolati
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
betulla64
betulla64 il 15/07/08 alle 18:40 via WEB
Tu! Se non ci fossi bisognerebbe inventarti :)
(Rispondi)
whosthere
whosthere il 11/07/08 alle 13:39 via WEB
era padovana? :o(
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 11/07/08 alle 13:45 via WEB
adesso che mi ci fai pensare... quell'aria un po' scompigliata.... :D
(Rispondi)
 
 
whosthere
whosthere il 11/07/08 alle 20:37 via WEB
ecco mia cugina dov'è finita.. m'ha detto : vado a fare un giro in montagna....
(Rispondi)
blueangel_it
blueangel_it il 12/07/08 alle 07:21 via WEB
io ho sviscerato una mia teoria: siamo animali abitudinari, prima o poi anche quello che ci fa paura o ci fa male, lo metabolizziamo.e succede che un giorno riesci ad uscire e a fare 10 passi...poi 20..o a dimenticare quanto male ti fa una certa cosa..la inglobi dentro di te. un abbraccio...
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 15/07/08 alle 18:42 via WEB
Non lo so...ci ho pensato anche io a volte, che fosse questione di abitudini... Ricambio l'abbraccio mantenendomi sul vago rispetto alle teorie che covo io :)
(Rispondi)
elnaza
elnaza il 12/07/08 alle 18:01 via WEB
:-))))))))))) Ciao Bet... continua così che una notte ti porto in discoteca e tra il mio vestito da super eroe pinguino e la tua camicetta non ce ne sarà per nessuno!!!!!!?!?!?!? :)))) ciao carissima... un pensiero... uno dei tanti che ti dedico..
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 15/07/08 alle 18:43 via WEB
Marco! Il solito sfrontato :)
(Rispondi)
d_dap
d_dap il 14/07/08 alle 08:20 via WEB
meglio l'uovo oggi ...della gallina ne faccio volentieri a meno.... perchè.... guai a te se ridi.... ho una fottuta paura delle galline, dei galli... insomma di quei bipedi che becchettano per cibarsi.... si si lo so mi manca un venerdì.... oddio a volerla dire tutta anche un sabato, una domenica.... e tu ...tu... tu mi piaci tanto così... e quando succede (spero sempre più spesso), mi godo questi sereni momenti della betulla che con gli orecchini attirasguardi deve essere un bel vedere :o) buon lunedì.
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 15/07/08 alle 18:45 via WEB
Quindi sul mio balcone a guardar svolazzare le cince non ci staresti? Peccato!!! Avevo pensato di organizzarci la seratina a tigelle e lambrusco :) Baci!
(Rispondi)
 
 
d_dap
d_dap il 16/07/08 alle 18:51 via WEB
le cince con te le guarderei volentieri... a guardare non mi fa paua ;o))) tigella ?? donna tu mi prendi per la gola !!! e il lambrusco meglio che non lo bevo perchè farei figure che lei signora non immagina ... quando mi capita di mandare giù un bicchiere lo faccio solo in presenza dei miei cari che sanno e tacciono ehehehe bacioni
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963