Creato da betulla64 il 22/12/2005
Il coraggio non mi manca. E' la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Oroscopo

immagineVergine (23 agosto - 22 settembre)


"La mia ferita emotiva più profonda è stata anche una fonte inesauribile di gioie". Non ti rivelerò perché questa frase è molto importante per me: è una questione troppo personale. Ma tu, Vergine, potresti fare un'affermazione simile? Potresti interpretare la tua vita in modo da vedere un'esperienza dolorosa come una fonte di intuizione, ispirazione e vitalità? Il 2009 sarà l'anno ideale per compiere questo cambio di percezione. E il periodo intorno al solstizio d'inverno è il momento perfetto per cominciare. (Rob Brezsny)

 
 

Blo(g)cco Note

Sulla via che mi porta al lavoro c'è una casa abbandonata che, mi hanno detto da qualche giorno, è abitata dai fantasmi.
Non lo sapevo. Ma appena me l'hanno detto ho pensato: la compro io.
 

ARCHIVIO DEI POST

  '06 '07 '08 '09
gen x x x x
feb x x x -
mar x x x -
apr x x x -
mag x x x -
giu x x x -
lug x x x -
ago x x x -
set x x x -
ott x x x -
nov x x x -
dic x x x -
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Ultime visite al Blog

BeppeCassissurlebancmariomancino.mbetulla64mdfacsdiscoinferno86mipiace1956annabaralisnicolabillaScottDouglasforestales1958cosimo.nettunomiracolo.iounlumedaunnumebagninosalinaro
 

Ultimi commenti

 

Sul comodino...



Preghiera della sera
 


 

Parole in musica

"El canto tiene poder,
tiene la fe que alucina,

la voluntad colectiva,
puede ser ola en el mar"

(Josè Seves)


 
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

immagine
immagine
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Non conto un cazzo
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #91Messaggio #93 »

 

Post n°92 pubblicato il 01 Febbraio 2006 da betulla64
 
Tag: dap

Oggi, per espiare il peccato di gola di ieri, dieta stretta: 100 grammi di patate lesse scondite e 1/4 di confezione di ricotta + una galletta di riso a sostituire l'amato pane.
Non soffro di obesità, ho solo qualche chilo di troppo che sui miei 170 cm di altezza non credo appaiano drammatici, però... C'è il però della scarsa stima di me e dei problemi che mi ha sempre dato il mio corpo. Lo detesto, non lo stimo, non amo guardarlo e mi stupisce assai che qualcuno lo trovi desiderabile.
Sono ormai sei anni che lotto con la bilancia, da quando la mia tiroide ha cominciato a rompere le scatole facendomi ingrassare o dimagrire anche di 10 chili in un mese, così se prima non mi piacevo ora proprio non mi accetto più e vestirmi, uscire, mostrarmi diventa un ulteriore motivo di panico, una scusa in più per restare tappata in casa e per farmi del male. Mi illudo che qualche chilo in meno possa risolvermi i problemi, mi racconto balle e fingo di crederci, rifiutando di ricordare che 10 chili fa, in perfetta forma, elucubravo contando sulle dita magre, su quante pilloline sarebbero servite per non svegliarmi più.
Adesso almeno, con le dita faccio crusèt.

(Foto:Fernando Botero - Seated Woman)


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ariel63m
ariel63m il 01/02/06 alle 14:38 via WEB
ciao betulla , qua la mano!non sei l'unica lottare con i chili di tropppo , ma non è così che si lotta , e lo sai meglio di me.sei coraggiosa , non so in quante avrebbero scritto pubblicamente della propria lotta con la ciccia , in un mondo dove il metro di misura per decidere se sei bella , intelligente , abile al lavoro ecceccecc è il fisico....io ho lottato per anni con la bulimia , la famosa fame d'amore , anche se non sono mai stata grave ...solo rivolgendomi a specialisti e con la psicoterapia puoi davvero uscirne , da sola non puoi , non è possibile ...io sono qui , quando vuoi .un abbraccio grande grande, mary
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 01/02/06 alle 14:48 via WEB
Ho 13 anni di psicoanalisi alle spalle mary. Finiti i soldi e finito l'entusiasmo. Grazie per essere lì :)
(Rispondi)
almaysabor
almaysabor il 01/02/06 alle 14:44 via WEB
Brava Bet, impieghiamo le dita (magre o no)in attività più utili che non contare le pilloline ;) e poi, sembra esserci qualcuno che il tuo corpo lo trova desiderabile, no? Se proprio ti devi ammazzare, ammazzati di crusèt ;) Un bacio. Ita
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 01/02/06 alle 14:49 via WEB
La cosa comica è che son fin troppi a desiderarlo... ma se non mi amo io diventa difficile lasciarsi amare. Ottima l'idea di ammazzarsi di crusèt :))
(Rispondi)
 
 
almaysabor
almaysabor il 01/02/06 alle 15:41 via WEB
però dovresti fidarti di più della gente: se tutti ci trovano qualcosa di desiderabile, qualcosa ci deve pur essere, no? Comincia da lì e poi corteggiati a suon di crostate e ravioli ;)
(Rispondi)
 
 
 
betulla64
betulla64 il 01/02/06 alle 15:45 via WEB
Calma... non ho detto tutti :)
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
almaysabor
almaysabor il 01/02/06 alle 15:56 via WEB
Beh, fin troppi si avvicina molto a tutti ;) Ciao, un bacio :)
(Rispondi)
ariel63m
ariel63m il 01/02/06 alle 16:01 via WEB
non ho visto la tua età , ma non è che siamo gemelle separate alla nascita?:)))
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 01/02/06 alle 17:04 via WEB
41.... però io son sputata mio padre :)
(Rispondi)
d_dap
d_dap il 01/02/06 alle 17:13 via WEB
bella la mia betulla... coi chili in più ci lotto da.... dunque ho cominciato a sbarellare dopo la nascia ed in contemporanea la morte della mia prima bimba nel 1993... sentirmi fallita ..sentirmi sola.. che ci facevo al mondo a fare ... di solito lo stomaco si chiude... a me si è aperta na voragine...ero sola dal mattino alla sera chi poteva mai controllarmi...tralascio i dettagli che probabile sai già.. sta di fatto che un giorno lo specchio ha riflesso una cosa orrenda... io quella donna??? sciatta grassa spenta ...come si suol dire mi sono tirata su le maniche... non tornerò mai più il figurino di prima.. mi sono messa l'animo in pace.. ma anche una signora alla "botero" .. mi sono accorta che può essere piacevole... pian piano ho ritrovato il piacere di truccarmi..di andare dalla parrucchiera.. di uscire di casa..nel frattempo l'orso capo ha rielvato l'attività del papà per potermi tenere sott'occhio ;o) e tirarmi fuori dalle mura di casa ..poi è nata paola e sono di fatto ritornata alla vita ... però la mia vittoria più grande l'ho ottenuta l'anno passato ..ho superato la prova del fuoco...sono andata a roma da sola ... ho preso l'aereo e via .. c'era quotidianamente ad aspettarmi e per due giorni son stata bene... nemmeno per un minuto ho avuto quella strana sensazione di aver voglia di scappare.. al ritorno l'orso capo mi aspettava trepidante.. appena l'ho rivisto il mio saluto è stato... stanca.. e credo anche di stare bene... anzi sto bene!!! e a roma ci tornerò....a giugno quando paola è al mare con gli zii ;o) ... ahh sono sempre in disputa col cibo... calo 3 kili ne riacquisto un e via di sto passo... ogni tanto mi demoralizzo perchè vrrei veder più risultati visibili ... ma tant'è... a 47 anni posso soprassedere ... tanto ... i jeans a vita bassa non li metterei cmq ehehe .. ti abbraccio con affetto
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 01/02/06 alle 18:28 via WEB
Grazie per questo tuo racconto. So cosa sia quello che hai passato. Io non l'ho vissuto ma ho dovuto spiegare a mia nipotina perchè il fratellino aveva preferito salire in cielo e ho dovuto disfare una culla pronta, perchè mia sorella non riusciva. Riguardo all'orso capo, credo che sia dello stesso branco del mio: ci guardano vivere una vita diversa dalla loro, allontanarci e tornare, piangere e ridere.... e sono sempre lì, spalle enormi a cui appoggiarsi. Sappiamo bene che loro non la guardano la smagliatura e non notano la tetta un po' scesa. E allora per chi ci massacriamo così? Siamo pazze dap, ma anche molto fortunate. Un abbraccio.
(Rispondi)
elaj
elaj il 01/02/06 alle 17:59 via WEB
..ohi ohi...capito qui per caso...e a parte che mi sono divertita a indovinare le montagne...e ci sono riuscita...poi trovo...l'eterna lotta con i kg....quante storie potrei raccontare in proposito.....!! torno....con un pò più di tempo e racconto...e chissà mai che non ci si incontri in giro..
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 01/02/06 alle 18:29 via WEB
Io ho indovinato bar e portici :)
(Rispondi)
 
 
elaj
elaj il 03/02/06 alle 18:47 via WEB
..aperitivo....quando ti va ???!!!!
(Rispondi)
ascaso1974
ascaso1974 il 01/02/06 alle 19:08 via WEB
Forse non dovevo passare di qui, mentre tante signore più grandi di me si confrontano e parlano dei loro problemi...Non vado d'accordo nemmeno io con il cibo, in un altro modo. D'istinto stavo per dire che"i miei problemi con il cibo sono diversi, nascono dentro", e sarebbe stata una fesseria enorme. Perchè credo che questo valga per tutti. Mi sembrano così stupidi, ora, i miei. Così stupido io che ho cercato dei problemi per farmi male, pur di averne. Ma anche qui forse sbaglio, forse questo vale per tutti quelli che ne hanno. E' dentro, la risposta, Betulla, e se l'avessi te la regalerei, credimi. Forse dovremmo imparare a guardarci con gli occhi chiusi, pensarci senza guardarci, e quando ci sembra di non capire chi siamo dovremmo solo chiedere a chi ci ama.
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 01/02/06 alle 21:52 via WEB
Grazie per essere passato. Continua a passare.
(Rispondi)
elnaza
elnaza il 01/02/06 alle 19:35 via WEB
MMMMhhhh... si parla di cibo e problemi eh?? Devo chiedere alla mia bilancia :((( Sono a dieta da poco!?!? E non vedo l'ora che finisca :((( Betulla hai tutta la mia comprensione dietetica e tutto il mio piccolo incoraggiamento...
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 01/02/06 alle 21:09 via WEB
Grazie elnaza :) spero che nel frattempo anche col fumo tu tenga duro. Un abbraccio.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Radiobet


 

È tempo di...



* * *

  
* * *

immagine
* * *


 

Parole al vento...

 "Laudato sie, mi signore,
cun tucte le tue creature..."


immagine


"El bosque precede al ombre
pero le sigue el desierto"
 

"Grande importante malattia quella di Basedow!... tutti gli organismi si distribuiscono su una linea, ad un capo della quale sta la malattia di Basedow che implica il generosissimo, folle consumo della forza vitale, il battito di un cuore stremato, e all'altro stanno gli organismi immiseriti per avarizia organica..."

da "La coscienza di Zeno"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963